Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi non ho idea di cosa sia.

Non ho peso ne diametro (non ne sono in possesso).

Qualcuno la conosce?

Grazie per l`aiuto.

strana 1.jpg

strana 2.jpg

Inviato

SICILIA - SIRACUSA

(405-367 aC)

Dionigi il Vecchio (405-367 avant J.-C.)

Durante la guerra del Peloponneso (431-404 aC), Siracusa dovette affrontare sulla sua terra la spedizione ateniese temuta dal 415 aC Nicia e Alcibiade. Dopo il primo richiamo, la flotta ateniese fu affondata nel porto di Siracusa e gli Ateniesi furono sconfitti sul Assinarios nel 413 aC, Nicia uccisi ei sopravvissuti dell'esercito ateniese condannati ai lavori forzati in cave di pietra (latomie). Nel 409, i Cartaginesi invasero di nuovo l'isola e sequestrato Selinunte e Imera e Agrigento nel 405 aC Dionisio di Siracusa potere sequestrato e spinge gli invasori nel 397 J .-C. regno di Dionigi durato altri trent'anni ed è Timoleonte che gli successe.

bgr_419875.jpg

Inviato
8 minuti fa, ciosky68 dice:

È una litra siciliana

Puoi dare peso e diametro ?

Roberto

Mi spiace come detto sopra non ne sono in possesso .

Grazie.

Inviato (modificato)
32 minuti fa, ciosky68 dice:

SICILIA - SIRACUSA

(405-367 aC)

Dionigi il Vecchio (405-367 avant J.-C.)

Durante la guerra del Peloponneso (431-404 aC), Siracusa dovette affrontare sulla sua terra la spedizione ateniese temuta dal 415 aC Nicia e Alcibiade. Dopo il primo richiamo, la flotta ateniese fu affondata nel porto di Siracusa e gli Ateniesi furono sconfitti sul Assinarios nel 413 aC, Nicia uccisi ei sopravvissuti dell'esercito ateniese condannati ai lavori forzati in cave di pietra (latomie). Nel 409, i Cartaginesi invasero di nuovo l'isola e sequestrato Selinunte e Imera e Agrigento nel 405 aC Dionisio di Siracusa potere sequestrato e spinge gli invasori nel 397 J .-C. regno di Dionigi durato altri trent'anni ed è Timoleonte che gli successe.

bgr_419875.jpg

Scusa Ciosky non so se io mi sbaglio.

Ma non mi sembra uguale .

Confermi?

Anzi ruotandola potrebbe essere lei

Quindi Dionisio 1?

Grazie

Modificato da nomadi
Aggiornamento.

Inviato

Confermo anche io che è una litra di Dionisio I. Atena / Ippocampo

Ne ho una molto simile a questa.

Ciao

Inviato
1 ora fa, Salvopc dice:

Confermo anche io che è una litra di Dionisio I. Atena / Ippocampo

Ne ho una molto simile a questa.

Ciao

Grazie mille per le risposte.

Saluti.

• 1 mese dopo...
Inviato
Il ‎23‎.‎03‎.‎2018 alle 12:37, ciosky68 dice:

È una litra siciliana

Puoi dare peso e diametro ?

Roberto

Grazie.

Mi e arrivata metto peso + diametro:

Peso:7,8 gr

Diam: intorno i 18/19 mm.

Mi confermi se e la stessa moneta che mi hai detto prima?

Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.