Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

seguo questo sesterzio su un asta. le RRR mi sembrano un po esagerate se ne vedono diverse in giro,voi cosa ne pensate?

Mi piacerebbe avere anche una vostra valutazione per farmi un idea fino a dove posso spingermi.

Il peso e di 17,75 gr.Si dichiara che non e stato pulito ma che e stato trattato con Renaissance wax

Grazie in anticipo

IMG_2653.jpg

IMG_2654.jpg

IMG_2655.jpg

Inviato

@merlino70 Buongiorno a te a mio modesto parere tutto è soggettivo o meglio è il tuo istinto che deve guidarti. Non sono nè perito nè commerciante, il tutto dipende fin dove sei disposto ad arrivare, questo sempre dopo aver analizzato tutti i dettagli, alcuni sono presenti nella tua domanda. La moneta è proposta a prezzo fisso o è proprio all'asta ......... qui prima analisi, poi il venditore o commerciante che dir si voglia può e ha tutti il diritto, visto che è lui il  proponente dire o scrivere quello che vuole, sta a te, a noi stabilire poi alcune cose. anche io ho questo sesterzio e diciamo che è proprio identico come tipologia. Questa in foto migliore come aspetto, ma la mia ha una bella patina verde intatta e omogenea, pesa grammi 19.50 per un diametro di 30 mm. Quando la acquistai il prezzo era decisamente congruo (non costò uno sproposito) e non ricordo di aver letto delle R, ma con questo non voglio dire nulla. dovrebbe essere  RIC 203a; C 10 monetazione di Filippo l'Arabo.

Puoi spingerti fin dove ti senti di fare (fai semplice ricerca su aste e negozi ce ne sono tante di queste monete e valuta) ma se permetti, se vuoi collezionare sesterzi, bada bene alle patine e che siano tutto intatte e "senza macchie ne paura"

saluti e buona vita:good:

Inviato

Visconte

grazie della risposta ,

si peccato per quelle macchioline sulla patina , se no sarebbe uno spetacolo

Inviato
17 minuti fa, merlino70 dice:

Visconte

grazie della risposta ,

si peccato per quelle macchioline sulla patina , se no sarebbe uno spetacolo

Chiamami Niki o Roman come più ti aggrada. A rileggersi. Ripeto non do pareri sui prezzi o su cosa fare o non fare in maniera palese qui sul forum, il tutto è personale  deve essere ponderato e deciso .. è così che si fa e cresce l'esperienza, l'esperienza è un qualcosa che si fa sulla propria pelle ... disse Leonardo; L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare.

comunque se vuoi in mp ti dirò cosa vuoi sapere, il mio modesto parere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.