Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
15 minutes ago, fabry61 said:

A parte le lettere era il sedimento che preoccupava. Non si capiva se il metallo era sfogliato. A questo punto buono.

Ciao,

guarda adesso, che ne pensi?

Sulla superficie non ci sono bolle o crateri, ci sono però tanti graffi di pulitura al rovescio. Tanti, purtroppo.

Secondo me doveva avere una patina pesante che è stata rimossa malamente (spazzolino o peggio) lasciando la superficie irrimediabilmente graffiata.

E' stata fatta ripatinare ma i graffi sono ovviamene rimasti.

Credo sia autentica ma sicuramente non in buone condizioni.

Alessio

Enrico Dandolo Rovescio Graffi 1.jpg

Enrico Dandolo Rovescio Graffi 2.jpg

Modificato da Eolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao!

Ne sono lieto .... meglio così!

Prova a vedere se la cuprite riesci a farla "saltare" con uno stuzzicadente.

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minutes ago, 417sonia said:

Ciao!

Ne sono lieto .... meglio così!

Prova a vedere se la cuprite riesci a farla "saltare" con uno stuzzicadente.

saluti

luciano

Ciao,

ci avevo pensato, ma ho paura di fare più danno.

Anche i sedimenti sparsi penso possano andar via con un bagno ed uno spazzolino, alla fine non credo che sa situazione cambi poi tanto da correre il rischio.

Come ha giustamente scritto @fabry61, la moneta presenta molte magagne (in realtà i graffi sono ben visibili anche dalla foto), ma ho voluto prenderla lo stesso. Un esemplare in discrete condizioni supera i 1500,00 Euro + d.a., questo aveva un prezzo ragionevole (ma non vantaggioso per le condizioni) e mi son convinto anche in virtù del fatto che mi era l'unico a mancarmi per finire la serie.

Un giorno magari ne prenderò uno in condizioni migliori, ma fino a quel momento avrò la serenità che la serie è comunque completa.

Vi ringrazio per essere intervenuti. 

buona serata

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

E scusami se insisto ma non è completa la serie, altrimenti ne conosco tantissimi che ce l'hanno completa (ma così non è se ne manca 1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 hour ago, AndreaPD said:

Direi buona, era pesantemente incrostato e l'hanno pulito male. Per conservazione non può essere definito BB

Salve,

sulla conservazione non penso di approfondire, la sigla è quasi irrilevante quando lo stato della moneta è chiaramente valutabile.

ho provato a fare un edit del mio post precedente per evidenziare che la collezione non è completa, purtroppo non me lo permette. 

Mi dispiace dovremo convivere con questo errore :-).

Saluti

A.

Modificato da Eolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Sabato,

invio immagini di un altro esemplare in asta. 

Il peso c'è bello bello, però le condizioni credo siano peggiori del mio ed anche questo sembra stato malamente pulito.

Il prezzo è anche più alto!

Osservazioni?

Saluti

A.

719D.jpg

719R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
14 minuti fa, fabry61 dice:

Avendo una gradevole patina da monetiere ho paura che ai tempi sia stato spazzolato con la paglietta:D. Bello, ma il tuo è migliore.

Ciao!

Concordo.

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.