Vai al contenuto
IGNORED

Altre medaglie varie

Risposte migliori

Inviato

buongiorno, continuo con la serie. queste credo siano di bronzo. grazie

ra17pz.jpg

2dltbew.jpg

2i1cv39.jpg

2rpcr28.jpg

20s9f05.jpg

3013rth.jpg

Inviato

@mammetta   buongiorno - Noto che proseguono senza sosta  le richieste relative a medaglie. faccio presente che questa sezione   identificazioni......"tratta" solamente monete. Per le medaglie  esiste una sezione dedicata, Le precedenti richieste ho provveduto personalmente  a spostarle nella predetta sezione.  Faccio notare inoltre che  sarebbe il caso di aprire  discussioni con al massimo  due medaglie,  per scorrevolezza e per  evitare che qualche discussione possa restare evasa parzialmente

Inviato

giusto, chiedo scusa, pensavo che stavo postando in medaglistica!!! scusa di nuovo ...

Supporter
Inviato

In merito allo stemma che figura su questa medaglia, chiedo gentilmente a Corbiniano, Coordinatore della sezione di Araldica, se è in grado di identificarlo. Grazie !

@Corbiniano

imageproxy.jpg

Inviato

@sandokan@mammetta

Ciao, beh, stavolta la risposta è davvero facile.

É lo stemma del conte Thierry Michel de Pierredon, nella sua qualità di Balì dell'Ordine di Malta (come confermano il capo dello scudo, e la collana con pendente al centro in basso).

Notizie su di lui, e su questa medaglia, si leggono qui:

http://www.inumis.com/vso//malte-thierry-michel-de-pierredon-bailli-de-l-ordre-1932-rome-a28512.html

Da quel che ne so, Michel non è il secondo nome del personaggio, ma il suo primo cognome.

Il suo nome di battesimo "latinizzato", assieme a tutto il resto, l'ho desunto dalla dicitura che ne accompagna il profilo al d/. ;)

Lo stemma ci dice, inoltre, che egli era anche membro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio (collana e pendente alla sinistra dell'osservatore) e dell'Ordine del Santo Sepolcro (alla destra).

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

@mammetta 

Grazie Corbiniano, gentilissimo : giro all'interessato.

Supporter
Inviato

@mammetta

Per quanto riguarda sia il medaglione che ritrae il Gran Maestro Pierredon dello S.M.O.M. che presenta pesanti tracce di ossidazione che quello finlandese mi spiace ma non sono in grado di aiuitartii per una precisa identificazione.  Il Curatore della sezione d'Araldica ti ha già risposto in merito alla Medaglia per il centenario del Conte Pierrodon.

Se in avvenire vorrai mostrare altre medaglie, per i motivi già indicati da Profausto ti pregherei di aprire una singola discussione per ogni medaglia, cosa che facilita chi vorrà risponderti.  Saluti.

Inviato

grazie per le risposte ottenute. per le 3 medaglie mi hanno offerto 30/40 euro. secondo voi? a me sembra un po poco ....

Supporter
Inviato
2 ore fa, mammetta dice:

grazie per le risposte ottenute. per le 3 medaglie mi hanno offerto 30/40 euro. secondo voi? a me sembra un po poco ....

Ciao, a mio parere credo che in Italia le tue medaglie non siano ricercate, prova a metterle su Ebay.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.