Vai al contenuto
IGNORED

Tarì 1795 Ferdinando IV.

Risposte migliori

1 ora fa, Asclepia dice:

Buongiorno. Arrivata:)

Ecco le mie foto e il peso come chiedeva @gennydbmoney

4,63 grammi

Saluti.

SAM_3123.JPG

SAM_3124.JPG

SAM_3125.JPG

SAM_3126.JPG

Ultimamente quando vedo una moneta Napoletana d'argento con ancora la patina.....mi emoziono, 

:cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Asclepia dice:

Prego RoccoRisultati immagini per fazzoletti carta:D

e dal vivo è ancora più carina anzi commovente:lol:

In un'epoca in cui va di "moda" il fondo specchio e il  lustro, trovarle ancora con un po di patina è molto difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rocco68 dice:

In un'epoca in cui va di "moda" il fondo specchio e il  lustro, trovarle ancora con un po di patina è molto difficile.

Già!! qui la patina è leggera e l'aspetto del metallo è naturale, io sono per le patine sempre! Anche se scure a me piacciono...questo è il primo tarì che metto in collezione e queste monetine sono davvero un gran bel vedere, mi sa che comincerò a farti concorrenza:D 

Per adesso ne ho altri due in arrivo, quello che ti ho anticipato e un altro:ph34r:??

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Asclepia dice:

Già!! qui la patina è leggera e l'aspetto del metallo è naturale, io sono per le patine sempre! Anche se scure a me piacciono...questo è il primo tarì che metto in collezione e queste monetine sono davvero un gran bel vedere, mi sa che comincerò a farti concorrenza:D 

Per adesso ne ho altri due in arrivo, quello che ti ho anticipato e un altro:ph34r:??

La "concorrenza" come la definisci tu, Amico mio....mi fa molto piacere,

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rocco68 dice:

La "concorrenza" come la definisci tu, Amico mio....mi fa molto piacere,

:D...ottimo, anche perché se pure io comincio ad ammucchiare un po' di tarì si parlerà più spesso di questi ultimi:guitarist:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e buona pasquetta

@Rocco68 @gennydbmoney @Sanni...

ecco non abbiamo dovuto aspettare molto (e forse sono stato molto fortunato? non so?) ma pure io ho un corona aperta/ramo spezzato in arrivo...nel mio peregrinare online l'ho vista e l'ho comprata...e con questa allora siamo a quattro dal 2014...io resto e continuerò ad essere possibilista e a tener d'occhio i tarì posti in vendita...vediamo quanti altri ne salteranno fuori...

Graditi come sempre i pareri di tutti:)

zzzzzzzzzzzzzzzzzzz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Asclepia dice:

Buongiorno e buona pasquetta

@Rocco68 @gennydbmoney @Sanni...

ecco non abbiamo dovuto aspettare molto (e forse sono stato molto fortunato? non so?) ma pure io ho un corona aperta/ramo spezzato in arrivo...nel mio peregrinare online l'ho vista e l'ho comprata...e con questa allora siamo a quattro dal 2014...io resto e continuerò ad essere possibilista e a tener d'occhio i tarì posti in vendita...vediamo quanti altri ne salteranno fuori...

Graditi come sempre i pareri di tutti:)

zzzzzzzzzzzzzzzzzzz.jpg

Sono molto contento per te Cristiano,

Queste monete sono molto difficili a reperire in buona conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rocco68 dice:

Sono molto contento per te Cristiano,

Queste monete sono molto difficili a reperire in buona conservazione.

Grazie Rocco...io la valuto un BB, che dite?...in questa "variante" le debolezze abbondano sia al dritto che al rovescio...

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Asclepia dice:

Grazie Rocco...io la valuto un BB, che dite?...in questa "variante" le debolezze abbondano sia al dritto che al rovescio...

QBB/BB

Modificato da Rocco68
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/4/2018 alle 13:36, Asclepia dice:

Condivido! La leggenda è comprensibile.

#Francesco77 dove sei? Facci vedere la tua Corona Aperta 1795 per riempire il vuoto di contrasti. :blush:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.