Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche se non ho mai postato vi seguo da anni. Sono da Rovigno/Istria/Croazia.Mi piace ritenermi un provetto collezionista di monete antiche romane.

Ho deciso finalmente di andare a farmi valutare un po delle monete che ho a Trieste domani.

Sull sito il prezzo per la valutazione e di minimo15 Euro per le monete con il prezzo inferiore a 250euro, cosa ne pensate?

Inoltre ho un centinaio di monete varie, periodo 1911-1950 che vorei scambiare con delle monete romane,sapete darmi qualche dritta.

scusate " lortografia

Saluti

Inviato

Ciao e benvenuto. Non posso darti una risposta per le perizie, perchè non ho mai affrontato il problema. Domanda: ti fai valutare le monete per sapere che valore hanno o per sapere se sono autentiche?

Graziano

Inviato

Buongiorno merlino70! Se vuoi sapere un parere sulle tue monete in quando conservazione, rarità o solo per condividerle, posta qualche foto sulla sezione apposita e gli appassionati saranno felici di vederle! 

Saluti.      Baronetto

Inviato
4 ore fa, merlino70 dice:

Anche se non ho mai postato vi seguo da anni. Sono da Rovigno/Istria/Croazia.Mi piace ritenermi un provetto collezionista di monete antiche romane.

Ho deciso finalmente di andare a farmi valutare un po delle monete che ho a Trieste domani.

Sull sito il prezzo per la valutazione e di minimo15 Euro per le monete con il prezzo inferiore a 250euro, cosa ne pensate?

Inoltre ho un centinaio di monete varie, periodo 1911-1950 che vorei scambiare con delle monete romane,sapete darmi qualche dritta.

Benvenuto Merlino

Se ci segui da anni saprai che possiamo darti una valutazione e gratis (nell'apposita sezione di valutazioni, oppure anche nella sezione Romane). A meno che tu non necessiti di valutazioni scritte di un NIP a causa, ad esempio, di una eredità, personalmente non vedo il motivo di spendere dei soldi, non pochi, per monete abbastanza comuni. 

Inviato

ho visto il sito di questo negozio a Ts che si occupa  anche di monete dell Impero (le compra).

Visto che non so dove piazzare le mie pensavo di barratarle con la valutazione . vedro domani cosa mi dice.

Alla fine le migliori le ho comprato sulle aste da noi / fuori la buona volonta,e tanti cataloghi ho poca esperienza/ rimane sempre il dubbio di esser stato un pollo)).

Grazie dell benvenuto

Inviato

L'esperienza si paga sempre...

Qui sul.forum avrai la possibilità di riavere ciò che hai pagato..

La passione e la competenza che riceverai ti appagherà donandoti conoscenza, amicizia, e tanti tondelli da ammirare...

Eros 

Inviato
Il 19/3/2018 alle 16:09, merlino70 dice:

Sono da Rovigno/Istria/Croazia.

Benvenuto.

Ne approfitto per chiederti una cosa: in Croazia le monete da 25 Kuna circolano?

Inviato

io ne ho qualcuna,volendo sull nostro sito trovi tutte le colezioni.se ti interesa ti giro le foto dell sito ,te le prendo, e te le mado da TS.tanto son sempre su. 

non si usano  in comercio

Inviato

per 35-36 kune le trovi quante ne vuoi /non usate/.guarda  www aukcije.hr /numizmatika. se trovi qualcosa che ti interesa fammi sapere ti aiuto volentieri.

se non riesci a registrarti manda mi la mail su  [email protected] ; ti giro il mio nome e password,ce un po di tutto

Ciao ciao

Inviato (modificato)
19 ore fa, merlino70 dice:

non si usano  in comercio

Grazie dell'aiuto, mi interessava sapere proprio se si usano per i pagamenti perchè colleziono solo monete per la circolazione.

Modificato da ART

Inviato (modificato)
1 ora fa, ART dice:

Grazie dell'aiuto, mi interessava sapere proprio se si usano per i pagamenti perchè colleziono solo monete per la circolazione.

Ringrazio anch’io Merlino perché anch’io colleziono solo monete per la circolazione non commemorative!

Modificato da Lucolos

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.