Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quando potete, mi date anche consiglio / valutazione su questa moneta e dove mi converrebbe rivolgermi per la vendita (eventuale)

Grazie 

Mauro 

Diametro = 40 mm

Peso = 14 gr

image.png.df7fd8d5b7cf835697558897a7752f76.pngimage.png.74485afaf83674f5d69958a09384e597.png

Inviato (modificato)

Mi sembra una specie di  riconio (1915), è un  4 ducati ma dovrebbe essere d'oro giallo e pesare circa 13.96

sei sicuro del peso ? e poi hai verificato di che metallo si tratta?

thumb00217.jpg.d55fc23ca7ee13a4b15962d763479002.jpg

Modificato da roman de la rose

Inviato

Il peso ho rilevato 14 grammi  ma potrebbe essere 13,96 la mia bilancia non è cosi precisa :)

come posso verificare il metallo? io do per buono che sia oro 

vorrei solo indicazioni per eventuale vendita o una quotazione (opzioni eventuali)

grazie

Inviato

Fermo restando che sia oro dovresti ricavare circa 440 euro

Inviato (modificato)
2 ore fa, Mauro R dice:

Il peso ho rilevato 14 grammi  ma potrebbe essere 13,96 la mia bilancia non è cosi precisa :)

come posso verificare il metallo? io do per buono che sia oro 

vorrei solo indicazioni per eventuale vendita o una quotazione (opzioni eventuali)

grazie

No il peso ci sta, ho solo citato il peso esatto del 4 ducati in oro. Per il resto lascio ulteriori commenti ad altri.

come fai a verificare sia oro ? bè in primis riguarda questa foto .......... il peso è quello ma il colore di certo non saprei, forse la foto non è venuta bene ed è questione di luci , dovrebbe essere oro  986/1000. ma dalla foto sembra argento anche se il peso non avvalora questa tesi.

thumb00217.jpg.5d62a76bfd1cba468edc6342ff38f311.jpg

Modificato da roman de la rose

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.