Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti amici del forum, era da un po' che non chiedevo pareri e adesso torno con un Topic su un 20 lire Littore che è molto male andato. Non riesco a capire se è originale oppure un riconio, sarà per via delle forti consumazioni, ma non riesco proprio a capirlo. Chiedo quindi il parere a voi esperti, lo so la moneta è "pessima" ma ho una forte attrazione per il "circolato" e questa non so perché sento come se mi chiama ? però prima di fare cavolate volevo un parere ben esperto sulla originalità del pezzo. Grazie in anticipo per i vostri pareri e saggi consigli. Un caloroso saluto a voi tutti! ?

Screenshot_2018-03-18-01-48-50-1-1.png

Screenshot_2018-03-18-01-48-59-1-1.png

Inviato

Salve, la Tua moneta è buona, purtroppo in pessime condizioni. 

Non la pagherei più di 20 euro

Inviato (modificato)
8 ore fa, Sciox dice:

.........e questa non so perché sento come se mi chiama.....

fai finta di non sentire!

Modificato da dux-sab
  • Haha 1

Inviato (modificato)

il materiale non sembra argento ed il solo bordo lascia molte perplessità.

Ma foss'anche originale e ammesso che possa interessare, questa andrebbe solo nel museo degli orrori...

Modificato da ihuru3

Inviato

Ragazzi io lo so che il pezzo è messo malissimo, infatti non lo pagherei neanche tanto, ma volevo solo sapere se fosse originale o meno, ma a quanto pare non sapete darmi una certezza, quindi attendo qualche altro commento per saperne di più. Grazie a voi ho iniziato a capire quando il Littore è originale o meno, ma per via della forte consumazione non riesco a capirlo... confido ancora nel vostro aiuto, quindi spero su altri interventi vostri, grazie sempre ragazzi! ?

Inviato (modificato)

Io mi accodo agli altri, nel senso che l'originalità di questa moneta è l'ultimo dei suoi problemi. A mio avviso il pezzo potrebbe essere buono, ma è deturpato in una maniera talmente evidente e grossolana che non lo comprerei nemmeno se costasse 20 Euro. In sostanza, ha lo stesso valore che avrebbe un esemplare falso.... ossia i 5/10 Euro che si pagherebbe un tappabuchi.

P.S.

Dimenticavo: capisco l'attrazione per il "circolato", ma questa non è una normale moneta circolata, è una moneta tagliata col flessibile....

Modificato da Paolino67

Inviato
9 ore fa, Sciox dice:

Ragazzi io lo so che il pezzo è messo malissimo, infatti non lo pagherei neanche tanto, ma volevo solo sapere se fosse originale o meno, ma a quanto pare non sapete darmi una certezza, quindi attendo qualche altro commento per saperne di più. Grazie a voi ho iniziato a capire quando il Littore è originale o meno, ma per via della forte consumazione non riesco a capirlo... confido ancora nel vostro aiuto, quindi spero su altri interventi vostri, grazie sempre ragazzi! ?

allora considera questi dettagli, assolutamente equivoci ... fosse la moneta anche perfetta, personalmente solo per questi stessi dettagli io non la prenderei.

5aaf70c0ccfb5_Schermata2018-03-19alle09_08_11.png.70e2302cfa17ee3b8ed2fe56f8150a71.png5aaf70c3cfc75_Schermata2018-03-19alle09_08_18.png.4153fa9c1b841dd00bad9d8e5b5e611d.png

• Grazie 1

Inviato

A me pare buona, anche se non è il mio settore. Non ci vedo nulla di scandaloso nel pezzo, ovvio che verrà pagato poco, ma se effettivamente originale io una ventina di euro li pagherei. Chissà cosa le è successo.

• Grazie 1

Inviato

Così ha più valore un falso storico che questa, moneta da non prendere mai in modo così deturpato.L'usura è un altra cosa.

Un saluto

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.