Vai al contenuto
IGNORED

Programmi e/o riviste numismatiche?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, volevo chiedervi se conoscete qualche rivista o qualche programma televisivo a tema numismatica? Perchè vorrei approfondire le mie conoscenze tramite questi contenuti.

Inviato
12 ore fa, DaniCollection dice:

Salve a tutti, volevo chiedervi se conoscete qualche rivista o qualche programma televisivo a tema numismatica? Perchè vorrei approfondire le mie conoscenze tramite questi contenuti.

Io compro una rivista qui in Svizzera.

Niente di entusiasmante ma è un po’ l’unica.

Nelle prime pagine c’è un catalogo delle monete svizzere dal 1850 e poi c’è il listino delle aste.

Tratta qualche tema storico ma niente di che ....

Lucolos

Inviato

Monete Antiche e Panorama Numismatico..riviste solo per abbonati.. ottime
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie per le risposte :D

Inviato

In televisione credo ci siano solo le televendite di Bolaffi. Diciamo che se le si guarda con la giusta consapevolezza e il giusto distacco, può essere un modo come un altro per osservare delle belle monete e imparare qualcosa. Certo, basta avere la consapevolezza che sono fatte per vendere e non per divulgare 

Inviato
53 minuti fa, laguardiaimperial dice:

In televisione credo ci siano solo le televendite di Bolaffi. Diciamo che se le si guarda con la giusta consapevolezza e il giusto distacco, può essere un modo come un altro per osservare delle belle monete e imparare qualcosa. Certo, basta avere la consapevolezza che sono fatte per vendere e non per divulgare 

Canale?

Inviato
1 minuto fa, laguardiaimperial dice:

127 e 129

Grazie :D 

Inviato

Prego figurati. Se dovessi guardarle, considera che la maggior parte dei prezzi è stra gonfiata, quindi prendi un po' il tutto con le pinze

Inviato

Ciao, se ti interessa qualcosa che riguarda la numismatica anche in un senso più generale puoi guardare la serie che è citatata anche all'interno di questa sezione. Si chiama "Money Art".

Inviato

Rivista bimestrale "monete antiche" di editrice Diana 

Inviato

Grazie a tutti

Inviato

Ti consiglierei inoltre, di seguire particolarmente questo forum, dove appassionati e professionisti del settore donano quotidianamente tantissime nozioni.

Se osservi bene potrai trovare molte sezioni, con tutti i periodi dagli albori ad oggi della monetazione emessa su questo globo.

Integra ovviamente con qualche rivista specializzata, con libri di numismatica del periodo che più ti aggrada, e se vuoi anche con questo nuovo progetto della Numismatica Italiana.

Eros 

https://www.lamoneta.it/topic/162542-gazzettino-di-quelli-del-cordusio-settembre-2017/

https://www.lamoneta.it/topic/164606-e-nata-lassociazione-culturale-quelli-del-cordusio/

• Mi piace 2

• 2 mesi dopo...
Inviato
Il 21/3/2018 alle 02:27, eracle62 dice:

Ti consiglierei inoltre, di seguire particolarmente questo forum, dove appassionati e professionisti del settore donano quotidianamente tantissime nozioni.

Se osservi bene potrai trovare molte sezioni, con tutti i periodi dagli albori ad oggi della monetazione emessa su questo globo.

Integra ovviamente con qualche rivista specializzata, con libri di numismatica del periodo che più ti aggrada, e se vuoi anche con questo nuovo progetto della Numismatica Italiana.

Eros 

https://www.lamoneta.it/topic/162542-gazzettino-di-quelli-del-cordusio-settembre-2017/

https://www.lamoneta.it/topic/164606-e-nata-lassociazione-culturale-quelli-del-cordusio/

Perdonami se non ho risposto prima, non avevo visto il tuo commento. Mille grazie

Inviato (modificato)
Il ‎18‎/‎03‎/‎2018 alle 16:19, laguardiaimperial dice:

127 e 129 

Alle ore 21 Lunedì, Mercoledì e Venerdì (anche qualche pomeriggio in replica)

Come accennato i prezzi sono... "di fantasia" .

Modificato da vickydog

Inviato

Piccola nota: in questo forum vi sono diversi autori di articoli che potrai leggeresulle riviste che ti sono state suggerite 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.