Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Annuale Gregorio XVI Anno IV 1834 Ag

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

vi presento il mio ultimo acquisto, una medaglia che fu eseguita dall'incisore Giuseppe Cerbara, che sta a rappresentare la creazione di due lunghi cunicoli sotto il monte Catillo per evitare i frequenti allagamenti su Tivoli creati dalle piene del fiume Aniene.

I due cunicoli, lunghi ben 240 metri scavati sotto il monte hanno richiesto 4 anni di lavori, il corso del fiume passando trai cunicoli terminava in una spettacolare cascata alta 120 metri, risolvendo l'annoso problema delle inondazioni delle campagne e della città.

E' una medaglia rara con uno stile che mi piace molto, e non me la sono fatta scappare.

Che grado si conservazione le potremmo assegnare secondo il vostro illustre e prezioso parere?

Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.

Cordiali Saluti

Silver

DSC_0171.jpg

DSC_0170.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.