Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera gentilmente volevo sapere se questa moneta poteva essere una provinciale di Ottaviano Augusto 5,57 gr diametro 19 mm grazie a chi mi può dare informazioni

P1050727 (2).JPG

P1050728 (2).JPG

Inviato (modificato)

Ciao,

Augusto 

è una moneta della Phrygia LAODIKEIA.

Phrygia. Laodikeia . Augustus 27 BC-14 AD. Bronze Æ 18mm., 5,39g. ΣEBAΣTOΣ, laureate head right / ZEYΞIΣ ΦIΛAΛHΘHΣ ΛAOΔIKEΩN, Zeus standing left, holding eagle and sceptre. very fine RPC 2894; SNG Cop. 555.

4412558.m.jpg

Modificato da ciosky68
  • Grazie 1

Inviato

A mio avviso la moneta non mi pare essere questa, piuttosto credo che sia la rpc 2898, prima osservazione quella postata da Ciosky, la scritta Cebastos inizia a sx ma dal basso verso l' altro questa invece comincia a  sx ma dall' alto  verso il basso. La testa di quella postata è nuda la 2894 è laureata.

Inviato

grazie mille per le vostre risposte mi hanno aiutato molto 

Inviato

PHRYGIA, Laodicea ad Lycum. Augusto, 27 aC-AD 14. AE18 (5,61 g). Anto Polemon philopatris, c. 5 aC Testa nuda / Zeus in piedi, con aquila e scettro. RPC.2898. 

image00223.jpg

Inviato

grazie ciosky68 è proprio questa io con le provinciali vado nel pallone ciao

Inviato

DE GREGE EPICURI

Questa in effetti sembra quella giusta. Si legge infatti: ΠΟΛΕΜ...ΦΙΛΟΠΑΤΟΡ ΛΑΟΔΙΚΕΟΝ

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.