Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Kjobenhavns Sommer - Tivoli

Risposte migliori

Inviato

Ho una moneta da 1 corona, col cuore della Danimarca e con la scritta che ho riportato nel titolo. Qualcuno di voi sa cos'è?

Inviato

Il Tivoli e' un parco divertimenti di Kopenhagen

Inviato

ciao, Kjobenhaven è il nome danese di Copenaghen e mancando la data, direi:gettone. ;)

Awards

Inviato

Letteralmente Kjøbenhavns sommer significa "l'estate di Copenhagen", il tivoli è, come ha scritto giustamente yafet rasnal, un grande parco di divertimenti nel cuore della città.

Se non ricordo male un cuore è sin dal secolo scorso il simbolo impresso dalla zecca danese, ed è pure riportato in evidenza su alcune monete contemporanee (clicca qui per un'immagine).

Ci vorrebbe un'immagine per dire con sicurezza, ma dalla descrizione concordo che sembra un gettone.

Ciao

Rob

Inviato (modificato)

i cuoricini non sono marchi di zecca, ma uno dei simboli presenti nelle armi del regno danese

Denmark_coa.png

mi piacciono molto, danno un tocco di romantico!

Modificato da apulian

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.