Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, sto procedendo nella catalogazione ed identificazione, approfitto di nuovo del parere degli esperti per un parere su identificazione, conservazione e diffusione di questa moneta e del suo eventuale grado di interesse/valutazione,  del peso di 9 grammi e diametro 25,2mm. Grazie a quanti interverranno.

roma5.jpg

roma6.jpg

Inviato
1 ora fa, mezzo baiocco dice:

per un parere su identificazione, conservazione e diffusione di questa moneta e del suo eventuale grado di interesse/valutazione,  

per ora, l'unica cosa che si puo' dire è che  posti delle immagini indecenti....:)

Inviato

Potrebbe essere Vespasiano o anche Tito..... ma con queste foto  devi andare a  tentativi.

Inviato
6 ore fa, profausto dice:

per ora, l'unica cosa che si puo' dire è che  posti delle immagini indecenti....:)

:) ti do ragione con lo smart meglio non vengono ma questa ha una "scorza" notevole e la foto rappresenta al 90% la moneta nel suo stato reale 

Inviato (modificato)

il rovescio mi sembra vada girato di 180° da quel poco che si riesce vedere potrebbe essere un asse (la corona non sembra radiata) con AEQVITAS AVGVSTI?

sicuramente Tito o Vespasiano mi sembrerebbe più il secondo , ma confesso di non aver approfondito molto l'immagine del dritto

Modificato da Flavio_bo

Inviato

Mi associo: asse con l'Aequitas (capovolta) e Vespasiano.

Inviato

Grazie per i vostri interventi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.