Vai al contenuto
IGNORED

medaglione argento 1920 hippolyte lefebvre

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno.questo è di 6.5 di diametro x un peso di 74 grammi,appena arrivato,attendo i vostri insostituibili pareri,ciao e grazie carlo

IMG_1910.JPG

IMG_1911.JPG

Inviato

mi spiace x le foto sul mio schermo risultano dritte

Supporter
Inviato

Buongiorno, bella medaglia

Luisa de Marillac fu beatificata il 9 maggio 1920 da Pp Benedetto XV (Giacomo della Chiesa, 1914-1922) e canonizzata l’11 marzo 1934 da Pp Pio XI (Ambrogio Damiano Achille Ratti, 1922-1939).

Dopo trecento anni dalla sua morte, nel 1960, San Giovanni XXIII (Angelo Giuseppe Roncalli, 1958-1963) la proclamò “Patrona”di quanti sono impegnati nelle opere sociali e caritative.

Inviato

Grazie Palpi 62,

Cercando sul web,ho trovato mi pare su un asta di Artemide una medaglia uguale ma in bronzo,infatti ho rimisurato il diametro che è di 6 cm.e non 6.5 come avevo indicato nella discussione,non posso che ringraziare tutti voi per le precise e dettagliate informazioni sia tecniche che storiche,complimenti ciao Carlo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.