Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti Ho questo quattrino di sito IV, in ottime condizioni . non riesco a capire la zecca di provenienza. Camerino o Roma? credo di poter escludere Viterbo

diametro 19/20 mm peso 1,2 gr.

Vorrei non disturbarvi ma viste le mie limitate conoscenze ( sto studiando..:P) , di tanto in tanto vengo a trovarvi.

grazie

quattrino sisto ivd.png

quattrino sisto iv r.png

Inviato

Ciao, 

a me pare invece proprio Viterbo Muntoni 64,  

sentiamo altri pareri.....

saluti 

TIBERIVS

Inviato
9 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ciao, 

a me pare invece proprio Viterbo Muntoni 64,  

sentiamo altri pareri.....

saluti 

TIBERIVS

sul rovescio di Viterbo non dovrebbe esserci San Lorenzo ?  non è una domanda retorica, ripeto le mie basi su questa tipologia numismatica sono carenti, anche se mi sto innomarando di questa monetazione.

Massikx

Inviato

Al 64 il Muntoni riporta:

D/ Stemma semiovale ( 2 cerchi lineari) .SIXTVS.  -  .PP.IIII.

R/ Figura del santo .SANTVS ( segno di zecca nr 28 fiore)  - (segno di z.idem) PETRVS

in basso il nr 30 senza scudo.

I quattrini per le altre due zecche sono differenti.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Per me sono anche questi di Viterbo.....

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.