Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo aiuto per una corretta catalogazione di questo denario.

Il RIC lo nomina al n 215 con imperatore a sinistra..ma qui è volto a destra.

Inoltre chiedo un VS. parere in generale. Il suo aspetto "a pelle" ingenera dubbi ?

Grazie

agrì

post-42-1166656869_thumb.jpg

Inviato

Ti dirò, in linea di massima a me pare genuina........, comunque non saprei aggiungere altro alla tua ricerca! Io mi ritrovo bloccato con un denario molto simile al tuo che ho postato nella sezione identificazioni! :( :)

Inviato

Grazie avgvstvs

L'edizione del mio RIC è vecchia e, senza nota assegna al n 215 i tre denari del Cohen 893, 894 (come il mio) e 897.

Dove hai trovato il riferimento a RIC 215 d ?

agrì

Inviato

a me sembra autentica, Agrippa.

Inviato

Grazie avgvstvs

Il mio scarso inglese non mi permette leggere a pieno il RIC.

Probabilmente, poiche il RIC riunisce sotto il 215 piu monete, gli "addetti" hanno convenuto dare delle lettere diverse ai differenti denari.

agrì

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.