Vai al contenuto
IGNORED

Devozionale/votiva/medaglietta da identificare

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi,ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto,questa volta però per l identificazione di una piccola devozionale..È stata trovata in un campo di proprietà di un mio amico nella regione Marche,li vicino ne ho trovata anche un altra che sono riuscito a identificare nostante fosse in uno stato i conservazione peggiore,come NOTRE DAME DE LOURDES sull apparizione della vergine 1858..Riguardo questa devozionale purtroppo non sono riuscito a trovare niente,l unica cosa che si intravede nel lato in cui c è la vergine è un  V R E,nell altro lato dove sembra esserci un santo con tanto di aureola,che regge un bastone con la destra ,e un qualcosa di rotondo sulla sinistra come se la volesse mostrare.. purtroppo su questo lato si vede soltanto una M.

Misura 1,7 cm x 3,1 di altezza compresa di appiccagnolo.peso 1,62 g. Spero che queste piccole info possano tornarvi utili per una ricerca migliore..

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!! :)

compressed-t6lq.jpg

Inviato

Si tratta di una medaglietta devozionale tutta marchigiana, Madonna di Loreto, infatti nella prima foto si legge LAVRE e San Venanzio da Camerino. Per la datazione credo prima metà del XVIII secolo, ma attendiamo @Borghobaffo per conferma.

• Grazie 1

Inviato
13 minuti fa, Fufluns dice:

Si tratta di una medaglietta devozionale tutta marchigiana, Madonna di Loreto, infatti nella prima foto si legge LAVRE e San Venanzio da Camerino. Per la datazione credo prima metà del XVIII secolo, ma attendiamo @Borghobaffo per conferma.

Bene :)..Non mi aspettavo una risposta così rapida..adesso attendiamo come citato da lei Borghobaffo per la conferma,intanto grazie grazie grazie mille per il suo aiuto.

Inviato
2 ore fa, Ettore Pasciullo 13 dice:

Bene :)..Non mi aspettavo una risposta così rapida..adesso attendiamo come citato da lei Borghobaffo per la conferma,intanto grazie grazie grazie mille per il suo aiuto.

L'amico Fufluns ha identificato bene i soggetti della medaglietta devozionale lauretana, la datazione a mio parere è della seconda metà del XVII sec.- Ciao Borgho

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
3 ore fa, borghobaffo dice:

L'amico Fufluns ha identificato bene i soggetti della medaglietta devozionale lauretana, la datazione a mio parere è della seconda metà del XVII sec.- Ciao Borgho

Grazie Borgho per la tua conferma..credo anche io sia di quel periodo cioè intorno al 1650..È sempre un piacere chiedere aiuto a voi esperti,spero ci sia ancora modo in futuro.Grazie ancora ad entrambi per il vostro presziosissimo aiuto e buona serata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.