Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione monetine egizie

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato queste monetine in una collezione appartenente ai miei genitori,potresti gentilmente dirmi il periodo e il loro valore?

10F5BEA6-AD35-4E87-8CCC-66726A51863E.jpeg

12305E19-83AF-4325-9412-D1550AC5FCDC.jpeg

Supporter
Inviato
3 ore fa, Vincenzop dice:

Ho trovato queste monetine in una collezione appartenente ai miei genitori,potresti gentilmente dirmi il periodo e il loro valore?

5aa811e91f4e7_egitto12.jpg.d0db33da6199207baa78da9f0895b5e4.jpg

Sono tutte monete da 2 piastre da 2,80 grammi d'argento del Regno d'Egitto.
Quella cerchiata in rosso è del 1923 (argento .833) e vi è raffigurato il Re Fuad.
Tutte le altre sono del periodo 1937-1944 e vi è raffigurato il Re Farouk, quelle circolari sono state prodotte in argento .833 e quelle esagonali in argento .500.
Comunemente circolate si trovano ad un paio di euro cadauno, purtroppo sono monete comunissime, quelle esagonali a volte capitano pure nelle ciotole a 50 cent / un euro al pezzo.

Awards

Supporter
Inviato
Il ‎13‎/‎03‎/‎2018 alle 15:37, Vincenzop dice:

E quindi? abbiamo per caso altre monete da classificare?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.