Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan 1878 S

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti , vedendo che sono molto apprezzati vorrei condividere con voi il presente Dollaro Morgan del 1878 zecca San Francisco con fondi lucenti e patina naturale, segnalo che la righetta al R/ tra la E di UNITED e l'ala è di coniazione. Ogni parere è ben accetto.

1878 D: copia.JPG

1878 R copia.JPG

Inviato

Bel pezzo, io direi tra AU58 e MS60, se vuoi aiutare la patina liberalo da quella bustina e lascialo respirare, così magari ci fai un paio di foto senza plastica.

Inviato
1 ora fa, cristianaprilia dice:

Bel pezzo, io direi tra AU58 e MS60, se vuoi aiutare la patina liberalo da quella bustina e lascialo respirare, così magari ci fai un paio di foto senza plastica.

Una domanda , tu li conservi nella “slab” della ngc/pcgs/... ?

Inviato
Adesso, Lucolos dice:

Una domanda , tu li conservi nella “slab” della ngc/pcgs/... ?

Non ho preferenze, guardo la moneta se mi piace. In realtà le vorrei tutte libere e tenerle sul vassoio, ma poi per farle chiudere sarebbe davvero complicato al momento, un giorno quando sarà fattibile anche in Italia (lo spero), le aprirò tutte.

Inviato
Adesso, cristianaprilia dice:

Non ho preferenze, guardo la moneta se mi piace. In realtà le vorrei tutte libere e tenerle sul vassoio, ma poi per farle chiudere sarebbe davvero complicato al momento, un giorno quando sarà fattibile anche in Italia (lo spero), le aprirò tutte.

Grazie !:P

Quante ne hai ora ????

Dollarite acutissima a balla!

Lucolos

Inviato
21 minuti fa, Lucolos dice:

Grazie !:P

Quante ne hai ora ????

Dollarite acutissima a balla!

Lucolos

Non ricordo, credo quasi 50.

Inviato
Adesso, cristianaprilia dice:

Non ricordo, credo quasi 50.

Wow complimenti !

Inviato
Il 13/3/2018 alle 15:19, MASSIMALE dice:

.............. segnalo che la righetta al R/ tra la E di UNITED e l'ala è di coniazione. Ogni parere è ben accetto.

Complimenti per questa bella 1878-s.

Non vorrei contraddirti ma credo che quel segno sul rovescio sia quello che comunemente gli americani chiamano pmd cioè post mint damage quindi non di coniazione. D'altraparte se fosse un errore di conio sarebbe sicuramente riportato tra i VAM.

Inviato (modificato)

Ciao a grazie per i vostri pareri, adesso io non so se si tratta di PMD so solo che all'interno della riga è satinata ed ha lo stesso colore come le lettere e come i rilievi quindi in che cosa rientra? Non potrebbe essere andato a finire un filamento di qualcosa nella battuta della stessa?

HPIM3414.JPG

Modificato da MASSIMALE

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.