Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 23/11/2019 alle 15:44, donato11 dice:

L'anno scorso era di 2.990 euro emoji6.png

Anche quest'anno :D

Inviato
Il 23/11/2019 alle 16:06, Special One dice:

spero non mi compaia mai nel modulo altrimenti già so come finisce ??

E come dovrebbe mai finire? Vorresti cioè dirmi che saresti disposto ad acquistare per 3000 € una moneta da 40 grammi di oro 917, pagandola 75€ al grammo?
Personalmente se avessi quella cifra da spendere prenderei ad occhi chiusi una monetona spettacolare  ( di bullion ce ne sono di bellissimi.... ) di ben 70 grammi di oro 24 KT ( massima purezza possibile... ), pagandola quindi circa 43 € al grammo... 
Parliamo però di 30 grammi in più di oro fino, e non 917... 
E' vero che questa del Vaticano è una moneta e l'altra una medaglia..., ma conoscendo l'andamento del mercato ( ho acquistato monete d'oro della nostra zecca fino al 2007 ), sono del parere che numismaticamente non vale e non varrà mai nulla...

Inviato
11 ore fa, Papillon dice:

E come dovrebbe mai finire? Vorresti cioè dirmi che saresti disposto ad acquistare per 3000 € una moneta da 40 grammi di oro 917, pagandola 75€ al grammo?
Personalmente se avessi quella cifra da spendere prenderei ad occhi chiusi una monetona spettacolare  ( di bullion ce ne sono di bellissimi.... ) di ben 70 grammi di oro 24 KT ( massima purezza possibile... ), pagandola quindi circa 43 € al grammo... 
E' vero che questa del Vaticano è una moneta e l'altra una medaglia..., ma conoscendo l'andamento del mercato ( ho acquistato monete d'oro della nostra zecca fino al 2007 ), sono del parere che numismaticamente non vale e non varrà mai nulla...

Io non compro ancora monete di questo livello quindi sono totalmente ignorante in materia. Se dovessi iniziare a farlo mi informerei meglio e probabilmente arriverei alle tue stesse conclusioni, però esteticamente mi ha subito affascinato e tentato, la trovo molto bella... almeno dalla foto.

Inviato
12 ore fa, Papillon dice:

Io la compro solo perché poi mi manda la brochure !!! ?? ?

Inviato
10 ore fa, miroita dice:

Io la compro solo perché poi mi manda la brochure !!! ?? ?

Ma nemmeno perché  poi la invii a me....  ???????

Inviato
8 ore fa, Papillon dice:

Ma nemmeno perché  poi la invii a me....  ???????

Mi è appena giunta l'email dall'UFN, e subito risposto YES.

• Mi piace 1

Inviato

Ho appena ricevuto una email dall'UFN della Città del Vaticano , nella quale mi si comunica che il mio nominativo è stato selezionato per avere l’opportunità di acquistare la Moneta aurea da 200 euro , però stranamente non c'è più la possibilità di pagamento con carta di credito , ma solo vaglia postale , assegno , o E-PAY , che non ho mai utilizzato ...qualcuno lo ha già usato ??

Inviato

IMG_181216_174846.jpg

A proposito di monete auree Vaticane , qualche mese fa ho visto questo in TV [emoji38]

Inviato
11 minuti fa, donato11 dice:

Ho appena ricevuto una email dall'UFN della Città del Vaticano , nella quale mi si comunica che il mio nominativo è stato selezionato per avere l’opportunità di acquistare la Moneta aurea da 200 euro , però stranamente non c'è più la possibilità di pagamento con carta di credito , ma solo vaglia postale , assegno , o E-PAY , che non ho mai utilizzato ...qualcuno lo ha già usato ??

Indica come pagamento e-pay, e poi ti arriverà un nuovo messaggio e l'indirizzo web dove potrai pagare tramite carta di credito.  Non ci sono problemi, solo un sistema di sicurezza in più. Tranquillo, io lo uso ormai dall'inizio e non ci sono problemi.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, donato11 dice:

IMG_181216_174846.jpg

A proposito di monete auree Vaticane , qualche mese fa ho visto questo in TV emoji38.png

In fondo è solo 3-4 volte il loro prezzo alla fonte (1750€ l'una, 7000€ in totale), che vuoi che sia: si è visto di molto peggio

Modificato da pandino

Inviato
Indica come pagamento e-pay, e poi ti arriverà un nuovo messaggio e l'indirizzo web dove potrai pagare tramite carta di credito.  Non ci sono problemi, solo un sistema di sicurezza in più. Tranquillo, io lo uso ormai dall'inizio e non ci sono problemi.

Già ricevuto conferma ricezione ordine , fatto 3 ore fa [emoji6]
  • Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, donato11 dice:

Già ricevuto conferma ricezione ordine , fatto 3 ore fa emoji6.png

Io ci sto pensando... Questa è la prima emissione di un trittico e se si comincia, poi bisogna continuare!

299357924_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.24bf22cb3699f877198a1388d22a91e1.jpg

Inviato
Il 26/11/2019 alle 10:57, miroita dice:

Mi è appena giunta l'email dall'UFN, e subito risposto YES.

@miroita

Ciao. Per confermare l'ordine hai riposto al messaggio con un reply?

Grazie

242786404_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.896be6476ac4842df1db5a7ff0c5aa21.jpg

Inviato
53 minuti fa, apollonia dice:

@miroita

Ciao. Per confermare l'ordine hai riposto al messaggio con un reply?

Grazie

242786404_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.896be6476ac4842df1db5a7ff0c5aa21.jpg

Si, semplicemente segnalando con una X il sistema di pagamento Epay. Ed in alto "cordiali saluti + nome e cognome".

Inviato

Salve. Ho in programma di andare giovedì mattina in Vaticano a prendere le ultime monete (2 Euro FDC e proof e gli Argenti). Dite che li trovo? O sapete che li hanno esauriti? È stata emessa anche la PNC? Grazie

Inviato
1 ora fa, nicola84 dice:

Salve. Ho in programma di andare giovedì mattina in Vaticano a prendere le ultime monete (2 Euro FDC e proof e gli Argenti). Dite che li trovo? O sapete che li hanno esauriti? È stata emessa anche la PNC? Grazie

.. entrambe le buste filatelico-numismatiche sono state emesse..

Inviato
3 ore fa, nicola84 dice:

Salve. Ho in programma di andare giovedì mattina in Vaticano a prendere le ultime monete (2 Euro FDC e proof e gli Argenti). Dite che li trovo? O sapete che li hanno esauriti? 

Fino a due settimane fa avevano gli armadi pieni, preoccupati piuttosto di controllare sul loro sito se sono aperti. 

Inviato

Moneta a dir poco spettacolare! A mio parere la più bella tra i 200 euro finora emessi

Screenshot_20191204-114137_Gallery_resized_1.jpg

Screenshot_20191204-114145_Gallery_resized_1.jpg

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato
14 ore fa, Livestrong dice:

Moneta a dir poco spettacolare! A mio parere la più bella tra i 200 euro finora emessi

Screenshot_20191204-114137_Gallery_resized_1.jpg

Screenshot_20191204-114145_Gallery_resized_1.jpg

grazie per le foto! davvero molto bella!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Numismatica d'elite ...

Modificato da Papillon
  • Mi piace 1

Inviato
8 ore fa, Papillon dice:

Numismatica d'elite ...

Esattamente

Inviato
Numismatica d'elite ...
Concordo, molto bella (complimenti per l'acquisto) ma per me - credo - completamente fuori budget [emoji32]

Inviato (modificato)

Immagino che @Papillon fosse ironico, visto il suo post di un paio di settimane fa

Modificato da pandino

Inviato
Immagino che [mention=4690]Papillon[/mention] fosse ironico, visto il suo post di un paio di settimane fa
Anche io credo fosse ironico :-)
La mia era semplicemente un'osservazione.

Inviato

Buongiorno.

C'e' qualcuno che come me  non ha ancora  ricevuto il 2 euro cappella sistina ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.