Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il ‎22‎/‎10‎/‎2019 alle 11:11, diego84 dice:

sono andato in un negozio di milano e mi ha fatto vedere una foto con la lista dei prodotti del 4 novembre relativi all'emissione filatelica

la serie dell'ordinazione sacerdotale di papa francesco dovrebbe avere 2 valori ma sulla coincard ho letto solo 5,00.

Qualcuno mi conferma che ne uscirà solo 1 al posto di 2?

bollettini ufficiali emissioni del 04/11/2019

BF 12 Circolo San Pietro_e_Rembrandt 2019.pdf BF 13 Natale 2019.pdf

• Grazie 1

Inviato

Buongiorno al forum, nella collezione dei 2 euro vaticani mi mancano il 2005 e il 2006 ,mi dite per favore a quanto posso trovarli? Grazie a chi mi risponderà.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Beh, non sei molto fortunato/a, visto che ti mancano proprio le due monete più costose: parliamo di prezzi che vanno dai 150 ai 250 euro nei negozi specializzati (e c'è chi le vende a prezzi anche più alti)

Modificato da pandino

Inviato
17 minuti fa, pandino dice:

Beh, non sei molto fortunato/a, visto che ti mancano proprio le due monete più costose: parliamo di prezzi che vanno dai 150 ai 250 euro nei negozi specializzati (e c'è chi le vende a prezzi anche più alti)

sono molto belle ! Conto di prenderle al più presto...con un po' di sacrificio

Inviato

ho notato che la tiratura è scesa da 15mila a 12mila per ogni coincard

Inviato (modificato)

Però che business ...  Un francobollo e una monetina da 50 cent chiusi in pochi centimetri quadrati di plastica, costo € 5 !!! :acute:

Modificato da Papillon

Inviato (modificato)

Beh, la cc della moneta da 0,50€ costa 4€, quindi direi che si risparmiano ben 0,10€ sul francobollo :rofl:

Modificato da pandino
  • Haha 1

Inviato (modificato)
9 ore fa, pandino dice:

Beh, la cc della moneta da 0,50€ costa 4€, quindi direi che si risparmiano ben 0,10€ sul francobollo :rofl:

si e nell'altra risparmi addirittura 5 cent in più :P

però da notare che nelle altre emissioni anche col francobollo che costava 3 euro, vedasi i viaggi, la coincard costava sempre 5. Allora perchè invece di fare prezzi standard non si fanno in proporzione? Il cartoncino per caso costa diverso ogni coincard?

Modificato da diego84

• 2 settimane dopo...
Inviato

20 giorni fa ho ricevuto la email dall'UFN dove mi si comunicava la registrazione del mio ordine relativo a tutte le emissioni numismatiche del 1Ottobre , ma stranamente non ho ancora ricevuto la email dell'avvenuta spedizione , così poco fa ho chiamato per avere informazioni e mi è stato detto che sono in ritardo con le spedizioni , non per colpa loro , ma perché la zecca non ha ancora consegnato alcune monete .... perciò se qualcuno sta aspettando di ricevere alcune monete che tardano ad arrivare , ora sa il motivo [emoji6]

• Mi piace 2

Inviato

qua se ne parla nel 2020 :( . Troppa voglia di vederle e averle. Vedendo le foto probabilmente diventerà il mio 2€ commemorativo preferito insieme a quello del Laocoonte 2018.

Supporter
Inviato
Il 6/11/2019 alle 10:37, donato11 dice:

20 giorni fa ho ricevuto la email dall'UFN dove mi si comunicava la registrazione del mio ordine relativo a tutte le emissioni numismatiche del 1Ottobre , ma stranamente non ho ancora ricevuto la email dell'avvenuta spedizione , così poco fa ho chiamato per avere informazioni e mi è stato detto che sono in ritardo con le spedizioni , non per colpa loro , ma perché la zecca non ha ancora consegnato alcune monete .... perciò se qualcuno sta aspettando di ricevere alcune monete che tardano ad arrivare , ora sa il motivo emoji6.png

Posso confermare avendo avuto le stesse informazioni riguardo alla fornitura delle monete d'oro dall'addetto dell'UFN.

apollonia

• Mi piace 1

Inviato

Per quanto concerne la la PNC e le due stamp&coincard, non ho ricevuto né il bollettino cartaceo e né la mail per richiederle...

Voi?

Inviato

Avete ricevuto il modulo online o cartaceo per l'emissione filatelica del 4 Novembre? Sono in ritardo?

Inviato
Avete ricevuto il modulo online o cartaceo per l'emissione filatelica del 4 Novembre? Sono in ritardo?

Nulla di nulla .

Inviato

Moduli cartacei relativi all'emissione del 4 novembre ricevuti oggi.

Inviato
Il 16/11/2019 alle 10:05, Papillon dice:

Per quanto concerne la la PNC e le due stamp&coincard, non ho ricevuto né il bollettino cartaceo e né la mail per richiederle...

Voi?

Il 19/11/2019 alle 15:50, dario77 dice:

Modulo cartaceo e relative brochure ricevute ieri mattina. Busta FilNum - 2 Stamp&CoinCard - e relative emissioni filateliche + Emissioni Fil. Natale e relativo libretto.

Inviato

ecco le immagini del 200€ oro data emissione 03/12/2019

200 euro oro 2019 1.jpg

200 euro oro 2019 2.jpg

• Mi piace 1

Inviato
Il 21/11/2019 alle 11:41, ALEUDIN dice:

ecco le immagini del 200€ oro data emissione 03/12/2019

200 euro oro 2019 1.jpg

200 euro oro 2019 2.jpg

davvero molto molto bello, meglio che non lo guardo troppo... ma solo per curiosità, il costo ?

Inviato
davvero molto molto bello, meglio che non lo guardo troppo... ma solo per curiosità, il costo ?

L'anno scorso era di 2.990 euro [emoji6]
  • Grazie 1

Inviato
20 minuti fa, donato11 dice:

L'anno scorso era di 2.990 euro emoji6.png

spero non mi compaia mai nel modulo altrimenti già so come finisce ??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.