Vai al contenuto

Risposte migliori

Anch'io ho risposto subito alla email il 27 settembre e avuto conferma di ricezione il 30 , ma da allora tutto tace ...forse dipende anche dai tipi di prodotti ordinati ,nel mio caso , tutto , dai 2 euro al 50 euro oro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cristianaprilia dice:

Niente, la storia si ripete.... è passata una settimana dall'emissione, dovete solo aspettare e portare pazienza, gli iscritti sono tanti e gli addetti sono pochi.

A costo di risultare antipatico dico questo:

Se questi interventi (che si ripetono come dici tu) vanno contro il regolamento è giusto che i moderatori li sistemino.

Se questi inteventi sono conformi al regolamento sei tu che, dopo aver già segnalato il problema, devi fartene una ragione e portare pazienza.

Avere qualcuno che ti bacchetta continuamente e' antipatico, come lo sono io in questo momento. sy!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
7 ore fa, cristianaprilia dice:

Niente, la storia si ripete.... è passata una settimana dall'emissione, dovete solo aspettare e portare pazienza, gli iscritti sono tanti e gli addetti sono pochi.

Forse c'è un fraintendimento, la storia che si ripete è la difformità di risposte nei modi e nei tempi dell'UFN, che inevitabilmente allarma, allerta, preoccupa tutti quelli che per le prime volte attraversano queste "forche caudine", teniamo anche conto che, oltre ad essere pochi gli addetti, stanno nel bel mezzo di un cambiamento organizzativo direi epocale, quindi portiamo pazienza!??

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Chris73 dice:

Se questi interventi (che si ripetono come dici tu) vanno contro il regolamento è giusto che i moderatori li sistemino.

Se questi inteventi sono conformi al regolamento sei tu che, dopo aver già segnalato il problema, devi fartene una ragione e portare pazienza.

Avere qualcuno che ti bacchetta continuamente e' antipatico, come lo sono io in questo momento. sy!

Scusa ma non sono d'accordo.

E' molto più fastidioso leggere pagine di "anche io questo" o "anche io quello".

Sono messaggi privi di utilità pratica, perché è evidente che a pochi giorni dall'emissione la stragrande maggioranza degli utenti non abbiano ancora ricevuto né merce né conferme.

Si riempie il thread di pagine e pagine di messaggi pressoché inutili appesantendo la discussione e rendendo di difficile continuità la prosecuzione dell'argomento.

Se fossero passati mesi capirei la preoccupazione, ma così, pochi giorni dopo l'emissione, non è accettabile.

Qui non si tratta di regolamento ma di rispettare anche chi legge certe discussioni per l'argomento che trattano, e non per conoscere lo stato degli ordini di chissà chi.

Se volete aggiornarvi sui rispettivi stati degli ordini fatelo in privato.

Ripeto, se si trattasse di problematiche legate a ritardi evidenti e potenziali disguidi non sarei intervenuto, ma queste precisazioni su presunte bacchettate e rispetto o meno del regolamento sono fuori luogo.

Rispetto per tutti, ma rispetto anche per chi legge !

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Chris73 dice:

Che si ripetono come dico Io? Certo se entri nel forum solo per chiedere quanto costa, sono arrivati i moduli e basta, e non ti prendi la briga di leggere quello che viene scritto, non potrai mai accorgerti che quello che dico è la realtà! T'ha risposto @cig ,e lui come altri utenti di vecchia data può confermarti le pagine piene ogni volta delle stesse cose, invece di scrivere ogni giorno sono arrivati? Perchè non spendete due minuti a leggere qualche messaggio indietro? Non lo fate perchè trovate pagine piene delle stesse cose e per trovare un'informazione utile dovete leggere 100 messaggi, se ha voglia ti spiega @Ciccio 86 cosa decisero i moderatori a riguardo dell'argomento. Questa miniguida https://www.lamoneta.it/topic/119784-faq-vaticano-domande-e-risposte/ fu fatta nel 2014 perchè era un continuo chiedere le stesse cose. Se permetti, la ragione me la dovrei fare io a leggere sempre le stesse, oppure voi ad aspettare che qualcuno dica qualcosa di nuovo? Ho scritto una riga, c'è solo la lamentela o anche una risposta? Te la riporto così non ti stanchi a cercarla "...gli iscritti sono tanti e gli addetti sono pochi." Nonostante tutto, ho dato un contenuto.

Modifico aggiungendo che, dal momento che pensi abbia richiesto l'intervento di un moderatore (figura che non esiste più insieme ai curatori da 6 mesi, ma non credo tu lo sappia della rivoluzione all'interno del forum) cosa che non ho fatto, perchè se lo faccio non lo faccio in privato, sentiamo cosa ti risponde il responsabile di quest'area @.Pino.

Modificato da cristianaprilia
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava di aver fatto un intervento lineare e abbastanza pacato, ma vabbè, ognuno e' libero di leggerlo come vuole.. 

Mi sento di consigliarvi un poco di calma, che comunque aiuta sempre.

Aggiungo anche che forse non avrei dovuto scrivere la parola "segnalato" nel mio post, ma piuttosto  "evidenziato" suona meglio visto che non mi riferivo ad una tua lamentela ad un moderatore.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chris73 dice:

Mi sembrava di aver fatto un intervento lineare e abbastanza pacato, ma vabbè, ognuno e' libero di leggerlo come vuole.. 

Mi sento di consigliarvi un poco di calma, che comunque aiuta sempre.

Aggiungo anche che forse non avrei dovuto scrivere la parola "segnalato" nel mio post, ma piuttosto  "evidenziato" suona meglio visto che non mi riferivo ad una tua lamentela ad un moderatore.

A mio avviso, tu come molti altri, dovreste prima leggere di cosa parlo. Se vi fermate solo al pensiero che io mi lamenti riferendomi alle ultime due pagine siete fuori strada. Guardate cosa succede nelle discussioni passate, un esempio su tutte l'entrata di Andorra, e che capirete cosa si voglia evitare. Come più volte è stato ribadito, chiedere in continuazione non serve a niente, se non a riempire pagine di niente. State tranquilli che quando ci sono novità ci sarà sempre chi le posta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, cristianaprilia dice:

A mio avviso, tu come molti altri, dovreste prima leggere di cosa parlo. Se vi fermate solo al pensiero che io mi lamenti riferendomi alle ultime due pagine siete fuori strada. Guardate cosa succede nelle discussioni passate, un esempio su tutte l'entrata di Andorra, e che capirete cosa si voglia evitare. Come più volte è stato ribadito, chiedere in continuazione non serve a niente, se non a riempire pagine di niente. State tranquilli che quando ci sono novità ci sarà sempre chi le posta. 

Tutto chiaro. Ora per favore torniamo a Vaticano 2019.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non sono io a dover riprendere l'uno o l'altro, ognuno ha le proprie idee e, secondo il regolamento di questo forum, è fondamentale il rispetto reciproco, ed è ammessa la pacata discussione. Prendo spunto dalla vostra "diatriba" @cristianaprilia e @Chris73 per evidenziare che probabilmente c'è stato un fraintendimento nei vari post inseriti.

Sono completamente d'accordo sul fatto che molti, troppi utenti si registrano solo per pubblicare risposte, insensate e/o fuorvianti e/o completamente al di fuori del tema proposto inizialmente, che fanno perdere il filo del discorso e creano tanta di quella confusione che passa la voglia di continuare a leggere, tanto che in alcuni casi si potrebbero perdere notizie importanti.

Sistemare gli interventi insensati su un forum così ampio è praticamente impossibile se non passando tutto il giorno a leggere ogni discussione inserita. Ognuno prima di rispondere ad una qualsiasi discussione deve pensare alla sua reazione se fosse il destinatario della risposta che gli si vuole dare. 

Come ben sappiamo l'UFN ha in alcuni casi tempi biblici per le risposte, mentre in taluni casi la risposta è quasi immediata. quindi finchè la situazione non si stabilizza (molto probabilmente ne passerà di acqua sotto i ponti..) dobbiamo aspettare. Anche a me quando ho cercato di iscrivermi per ricevere le monete ho penato mesi e mesi, poi ad un tratto tutto si è sbloccato e fino ad ora ho ricevuto regolarmente i moduli per l'ordinazione. Sinceramente a me non interessa se devo aspettare un mese più o uno in meno a ricevere le monete in quanto è solo un hobby di conseguenza non sono a correre dietro alle emissioni per averle prima degli altri e pubblicare orgoglioso il bottino avuto per primo...

Quindi chiudiamo qui ogni ulteriore OT e torniamo a discutere di monete Vaticano.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Papillon dice:

Presso p.zza Santa Marta sono arrivati i 50 cent. 2019 ?

Nooo, se siamo fortunati forse li vediamo a dicembre con l'ultima busta filatelica. A giorni comunque ci vado e chiedo, sentiamo che dice.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, cristianaprilia dice:

Nooo, se siamo fortunati forse li vediamo a dicembre con l'ultima busta filatelica. A giorni comunque ci vado e chiedo, sentiamo che dice.

Vedo spesso citare sti 50 cent a Santa Marta, dove non sono mai stato, e visto che circolanti ne ho già trovati diversi mi spiegate cosa hanno questi di particolare che son curioso?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, macs dice:

Vedo spesso citare sti 50 cent a Santa Marta, dove non sono mai stato, e visto che circolanti ne ho già trovati diversi mi spiegate cosa hanno questi di particolare che son curioso?

Nulla di particolare. Semplicemente, se vai lì, ne trovi di sicuro. Se ti affidi alla normale circolazione, non è detto che ne trovi. Io ad esempio non ne ho mai trovati, ma è pur vero che non maneggio soldi correntemente

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, macs dice:

Di particolare hanno che sono fdc, provengono dalle buste confezionate da 500 euro se non ricordo male (non fanno rotolini). Ne approfitto per confermare che quelli 2019 dovrebbero distribuirli a dicembre, se smaltiscono il contingente 2018, così mi è stato riferito oggi all'ufn. 

Modifico aggiungendo che, se non sbaglio è stato già detto, i moduli cartacei continuano a mandarli, ma visti i grossi ritardi e i tanti smarrimenti delle poste, si sono decisi di fare le email, perchè FORSE vengono subissati con meno telefonate. Inoltre ad oggi erano ancora disponibili le divisionali fdc emesse a marzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2019 alle 22:58, cristianaprilia dice:

Di particolare hanno che sono fdc, provengono dalle buste confezionate da 500 euro se non ricordo male (non fanno rotolini). Ne approfitto per confermare che quelli 2019 dovrebbero distribuirli a dicembre, se smaltiscono il contingente 2018, così mi è stato riferito oggi all'ufn. 

Modifico aggiungendo che, se non sbaglio è stato già detto, i moduli cartacei continuano a mandarli, ma visti i grossi ritardi e i tanti smarrimenti delle poste, si sono decisi di fare le email, perchè FORSE vengono subissati con meno telefonate. Inoltre ad oggi erano ancora disponibili le divisionali fdc emesse a marzo.

La 2018 la busta zecca è di 500 monete pari a 250€. 

Oppure si possono prendere le buste da 10€ preconfezionate dall'UFN: le sconsiglio assolutamente, perché tutte le monete all'interno hanno le ditate di chi le ha contate... :wacko:ì

FB_IMG_1570749199062.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Papillon dice:

Oppure si possono prendere le buste da 10€ preconfezionate dall'UFN: le sconsiglio assolutamente, perché tutte le monete all'interno hanno le ditate di chi le ha contate... :wacko:imageproxy.php?img=&key=6f0e712cf48c5f80imageproxy.php?img=&key=6f0e712cf48c5f80ì

FB_IMG_1570749199062.jpg

Ok. Ma con queste bustone, di preciso, cosa ci fate voi che le prendete? Vendete i singoli pezzi? Non mi pare che ci sia un mercato così fiorente sulle 50 centesimi Vaticane. Neppure vendendo la bustona intera mi pare che si possano fare grandi affari. O le collezionate così? se vi va di chiarirmi questa cosa...sono curioso :) Io non spenderei mai 250 Euro per una bustona anonima da conservare. De gustibus

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Papillon dice:

Oppure si possono prendere le buste da 10€ preconfezionate dall'UFN: le sconsiglio assolutamente, perché tutte le monete all'interno hanno le ditate di chi le ha contate... :wacko:imageproxy.php?img=&key=6f0e712cf48c5f80imageproxy.php?img=&key=6f0e712cf48c5f80ì

FB_IMG_1570749199062.jpg

Ah ecco, mi ricordavo un 500, ma non ero sicuro se € oppure pezzi. Per le ditate confermo, su 20 euro ho salvato 8 pezzi erano puliti, le altre piene di ditate, ma che mangiano il pollo quando fanno le buste?

8 ore fa, nicola84 dice:

Ok. Ma con queste bustone, di preciso, cosa ci fate voi che le prendete? Vendete i singoli pezzi? Non mi pare che ci sia un mercato così fiorente sulle 50 centesimi Vaticane. Neppure vendendo la bustona intera mi pare che si possano fare grandi affari. O le collezionate così? se vi va di chiarirmi questa cosa...sono curioso :) Io non spenderei mai 250 Euro per una bustona anonima da conservare. De gustibus

E chi ha detto che le prende le buste! L'ho scritto per dire a macs la differenza tra trovarle in circolazione e prenderle all'ufn. Io di solito mi prendo 10 al massimo 20 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, rcris dice:

Per caso hai visto se sono ancora disponibili i 5€ bimetallici proof?

Non lo so mi dispiace, sono monete che non prendo, ma comunque penso di si, se hanno ancora le divisionali e i 2 euro che vanno per la maggiore avranno ancora anche questi che sono più di nicchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2019 alle 01:38, nicola84 dice:

Vendo, ma una busta la tengo per me! 

In italia indubbiamente il mercato non è fiorente..., ma all'estero è abbastanza richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

A me non è arrivato neppure la risposta di presa incarico ordine, la richiesta l'ho spedita il 27/9/2019 per l'emissione del 1 ottobre 19. Oggi o spedito una e-mail di richiesta informazioni, di solito sono esaustivi nelle risposte. Attendiamo.

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.