Vai al contenuto

Risposte migliori

11 ore fa, ALEUDIN dice:

no,  la versione proof uscirà assieme a quella fdc

info in alleagto

fondazione stato.pdf 232 kB · 18 downloads

Ok, grazie, però non capisco perchè allora tutta questa fretta...

7 ore fa, algente dice:

Notare un ulteriore calo della tiratura della versione FDC che passa dai 76.000 del 2018 ai 69.000 del 2019.

7 mila pezzi in meno su di una tiratura di 76, sarebbe un taglio di circa il 9%, e secondo me non è poco. Bisogna tuttavia ammettere che rimanevano invendute... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Papillon dice:

Ok, grazie, però non capisco perchè allora tutta questa fretta...

Magari l'anticipo dell'emissione è legato alla riorganizzazione degli uffici prevista per il mese di giugno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se, anche per queste del Vaticano, i prezzi nei negozi aumenteranno come per San Marino, nonstante i prezzo alla fonte sia rimasto invariato (per il 2€ cc di San Marino, rispetto al 2018,  alla fonte è aumentato di 0,50€, ma nei negozi, almeno qui a Roma, non l'ho trovata a meno di 30€, mentre quelle del 2018 si trovavano a 27/28)

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, pandino dice:

Vediamo se, anche per queste del Vaticano, i prezzi nei negozi aumenteranno come per San Marino, nonstante i prezzo alla fonte sia rimasto invariato (per il 2€ cc di San Marino, rispetto al 2018,  alla fonte è aumentato di 0,50€, ma nei negozi, almeno qui a Roma, non l'ho trovata a meno di 30€, mentre quelle del 2018 si trovavano a 27/28)

E vero, indubbiamente San Marino 2019 costa di più, ma si tratta di poco!  Bisogna ora monitorare l'evoluzione che potrebbe avere questa moneta, sia a salire che a scendere di quotazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunico agli appassionati (come me!) delle emissioni vaticane che sul numero attualmente in lavorazione (n°5) del "Gazzettino di Quelli del Cordusio", ci sarà una mia intervista all'Artista Daniela Longo, autrice di monete che sono tra le migliori dello Stato in questione. Una piccola "chiacchierata" sulla sua vita artistica e i suoi lavori :) che è stata possibile grazie alla sua disponibilità e cordialità.
Vi terrò informati! A presto! :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Francesco Skittone dice:

Scusate ma i moduli per questa emissione del 7 vi sono arrivati? O almeno quelli tramite email, a me nulla!

A me nulla, nè il cartaceo e nè quelli tramite email.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora niente.

Non è che per caso la data di oggi è "esclusiva" dei dipendenti interni o di qualche altra categoria "privilegiata"?

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, pandino dice:

ancora niente.

Non è che per caso la data di oggi è "esclusiva" dei dipendenti interni o di qualche altra categoria "privilegiata"?

La data è confermata sul sito. Poi il punto vendita Santa Marta chiuderà dal 20 al 29 per la consueta vendita a circoli e commercianti. Riapre il 31/5 (il 30 uffici chiusi per la Solennità dell’Ascensione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hanno cambiato sito? Perché su vaticanstate.va non trovo nulla, né su ufn.va :blink:

Ho visto lo scan del volantino postato qualche giorno fa, ma sul sito non trovo davvero nulla in proposito

Edit

Letto ora sula pagina "avvisi" di ufn.va; cmnq strano che non si segnalata da nessuna altra parte questa uscita...

boh, aspettiamo

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cristian97 dice:

Ecco la prima foto della moneta reale (da facebook) 

Devo dire che è veramente molto bella, non vedo l'ora di riceverla e di vedere quella proof

FB_IMG_1557226875311.jpg.fa2df6caf7960236d6f7cf50cdac99e6.jpg

non mi piace la tematica perchè già trattata ma la moneta mi piace molto. 

Prima di tuffarmi nell'impresa di contattarli :D mi dite se oltre a me ci sono altre persone che attendono l'invio di vecchi ordini? Giusto per capire se è un problema mio o siamo ancora in tempi normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Special One dice:

non mi piace la tematica perchè già trattata ma la moneta mi piace molto. 

Prima di tuffarmi nell'impresa di contattarli :D mi dite se oltre a me ci sono altre persone che attendono l'invio di vecchi ordini? Giusto per capire se è un problema mio o siamo ancora in tempi normali.

Eccomi, anche io stò ancora aspettando l'invio delle divisionali!

Non so quando pensano di mandarmele, visto che ormai sono usciti i 2 euro

Ho visto che ieri hanno prelevato i soldi, spero a breve di ricevere il messaggio della spedizione

Cmq questa volta ho avuto un sacco di problemi con loro, ho dovuto chiamarli 4 volte, speriamo che alla fine siano stati risolti, e che non succeda di nuovo in futuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, anche io stò ancora aspettando l'invio delle divisionali!
Non so quando pensano di mandarmele, visto che ormai sono usciti i 2 euro
Ho visto che ieri hanno prelevato i soldi, spero a breve di ricevere il messaggio della spedizione
Cmq questa volta ho avuto un sacco di problemi con loro, ho dovuto chiamarli 4 volte, speriamo che alla fine siano stati risolti, e che non succeda di nuovo in futuro!

Il 12 aprile ho ricevuto la conferma della ricezione del mio ordine, ma da allora tutto tace ..
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, donato11 dice:

Il 12 aprile ho ricevuto la conferma della ricezione del mio ordine, ma da allora tutto tace ..

io ho pagato a Marzo peró vedo siamo diversi a non aver ancora ricevuto le monete quindi non è il caso di preoccuparsi. sono solo un po' indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Cristian97 dice:

Ecco la prima foto della moneta reale (da facebook) 

Devo dire che è veramente molto bella, non vedo l'ora di riceverla e di vedere quella proof

FB_IMG_1557226875311.jpg.fa2df6caf7960236d6f7cf50cdac99e6.jpg

Sinceramente non gradisco questa immagine con una pubblicità così palese.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata ora email con modulo per le monete emesse ieri. Anche se, penso di andare a giugno con comodo, come al solito

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, vaio4ever dice:

Ricevuta mail, domani mattina passo e vi mando qualche foto, se sono il primo

A me la mail non arriva, eppure loro hanno il mio indirizzo mail!

arriva solo il modulo cartaceo per posta, che però ci mette quasi sempre 15 giorni!

Ultimamente non ci capisco più niente! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gazo81 dice:

Ultimamente non ci capisco più niente!

Bhe, diciamo che non si è mai capito molto con il Vaticano?

Sono curioso di vedere le foto della moneta, ammetto che non mi dispiace per nulla. Invece è strano che nel sito dell'UFN non sia ancora apparso niente delle emissioni di ieri...bho...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, And08 dice:

Bhe, diciamo che non si è mai capito molto con il Vaticano?

Sono curioso di vedere le foto della moneta, ammetto che non mi dispiace per nulla. Invece è strano che nel sito dell'UFN non sia ancora apparso niente delle emissioni di ieri...bho...

Ci sono  sul nuovo sito. Andate in Numismatica. Pagine 4 e 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.