Vai al contenuto

Risposte migliori

Ieri mi è arrivato il plico contenente le mie assegnazioni relative all'emissione del 4 marzo us. Ho notato una sostanziale differenza di colore e trama tra il folder della divisionale 8 valori e quella 9 valori. Ad ogni modo le monete ricevute non presentano problemi. Ovviamente le FDC al solito non sono perfette, ma le PROOF sono eccellenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, algente dice:

Ieri mi è arrivato il plico contenente le mie assegnazioni relative all'emissione del 4 marzo us. Ho notato una sostanziale differenza di colore e trama tra il folder della divisionale 8 valori e quella 9 valori. Ad ogni modo le monete ricevute non presentano problemi. Ovviamente le FDC al solito non sono perfette, ma le PROOF sono eccellenti.

Menomale che l'IPZS almeno per il Vaticano si impegna a coniare  monete degne della tipologia che rappresentano e in linea con il prezzo richiesto...  Mentre invece i set divisionali proof italiani non sono sempre impeccabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia email letta il 26 marzo, ma ad oggi il mio ordine non e' stato ancora elaborato e non ho ricevuto email per effettuare il pagamento tramite epay. Vi trovate stessa situazione a quella data?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dario77 dice:

la mia email letta il 26 marzo, ma ad oggi il mio ordine non e' stato ancora elaborato e non ho ricevuto email per effettuare il pagamento tramite epay. Vi trovate stessa situazione a quella data?

io ho ricevuto la mail e pagato il 25 Marzo ma poi non è partita la spedizione. Probabilmente se ne riparlerà dopo Pasqua.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Special One dice:

io ho ricevuto la mail e pagato il 25 Marzo ma poi non è partita la spedizione. Probabilmente se ne riparlerà dopo Pasqua.

Anche io mi trovo nella medesima situazione. Mi sa dovremo attendere dopo le feste Pasquali...

Un grande saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Special One dice:

2 minuti fa, Alex-Vee dice:

Anche io mi trovo nella medesima situazione. Mi sa dovremo attendere dopo le feste Pasquali...

Un grande saluto a tutti

Anche io mi trovavo nella stessa situazione con tre pagamenti effettuati e per oltre tre settimane nessuna comunicazione, poi in due giorni due avvisi di spedizione. Probabilmente hanno accumulato parecchie operazioni di registrazione ed incasso ed ora stanno effettuando le spedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro maggio dovranno per forza completare le spedizioni per dar spazio alla lavorazione delle richieste del primo 2€ commemorativo di quest'anno...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Passato oggi in Vaticano a prendere le divisionali. Delle due da 8 valori (che avevo assegnate) ne ho presa solo una. Non noto ditate sulle FDC; solo il 5 euro sembra un po’ patinato (come mi capitò anche l’anno scorso), cioè non splende come le altre monete.

Riguardo ai futuri cambiamenti in seno al Governatorato, mi è stato detto che da giugno l’UFN non esisterà più (almeno formalmente). Le monete saranno emesse dalla Zecca (nuovo organismo) mentre i francobolli saranno emessi dalle Poste. Un terzo organo ad hoc si occuperà della commercializzazione di filatelia e numismatica.

Alla mia richiesta su che fine faranno le liste clienti (se e come saranno trasmesse al nuovo organo) mi hanno risposto che è probabile che le cose andranno per le lunghe e che quindi di fatto per un po’ di tempo la situazione resterà com’è adesso

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nicola84 dice:

......

Alla mia richiesta su che fine faranno le liste clienti (se e come saranno trasmesse al nuovo organo) mi hanno risposto che è probabile che le cose andranno per le lunghe e che quindi di fatto per un po’ di tempo la situazione resterà com’è adesso

Se adottano stessi metodi e tempistiche dello shopping online credo sarà un problema dei miei nipotini verificare che nominativo e codice cliente vengano passati correttamente al nuovo organo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18 marzo ho avuto la conferma della ricezione del mio ordine , ma da allora tutto tace ...

Ieri sera , 12 aprile, ho ricevuto la conferma della registrazione dell'ordine .

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Certamente,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, vathek1984 dice:

Scusate, anche per i prelievi da Postepay arriva prima una mail di registrazione dell'ordine? I soldi sono sulla carta da molti giorni ma ancora nulla..

Ricevi due mail: la prima che ti comunica la registrazione della richiesta e l'importo che preleveranno ( a volte intercorre poco tempo tra la mail e il prelievo ); la seconda che ti informa  dell'avvenuta spedizione, fornendoti anche il codice per la tracciatura! 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2019 alle 21:17, Lotus_euro dice:

Se vai i primi di aprile potrai avere una brutta sorpresa, non è vero che non andrà esaurito, anzi oggi ho chiamato e mi hanno detto che sono quasi terminati e che devo prenderli entro il 15 di marzo

Solo a titolo informativo, poiché non si tratta di monete, sono andato giovedì scorso, 11 aprile, a rititare il materiale per il Circolo della mia città. Ho chiesto 13 di questi folder (quelli rossi, col francobollo in stoffa), ce n'erano un bel po' in bella vista su un tavolo alle spalle del bancone e me li hanno dati senza problemi, anzi, dicendomi che, se avessi voluto, avrei potuto prenderne anche di più.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, petronius arbiter dice:

Solo a titolo informativo, poiché non si tratta di monete, sono andato giovedì scorso, 11 aprile, a rititare il materiale per il Circolo della mia città. Ho chiesto 13 di questi folder (quelli rossi, col francobollo in stoffa), ce n'erano un bel po' in bella vista su un tavolo alle spalle del bancone e me li hanno dati senza problemi, anzi, dicendomi che, se avessi voluto, avrei potuto prenderne anche di più.

Io ho solo riferito quello che il buon addetto alle vendite di Santa Marta mi aveva comunicato. Poi se le loro aspettative non sono state rispettate meglio per chi cercava questi folder . 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, petronius arbiter dice:

Io pure mi affrettai a fare l’acquisto via email (senza spese di spedizione perché il francobollo nel folder è timbrato e vale 8,40 €), proprio per essere sicuro di non perdere questo prodotto.

Ma ormai la filatelia ha molti meno aficionados e quindi devono inventarsi queste iniziative particolari. Di folder ne hanno emessi addirittura 20.000, un po’ troppi, e ad un prezzo troppo alto, secondo me

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2019 alle 18:40, Alex-Vee dice:

Un grande saluto a tutti

Pure io stessa situazione....questa volta non ho rispedito il modulo scansionato essendomi limitato a rispondere alla mail dicendo che avrei voluto le monete assegnatemi...ho ricevuto mail di conferma e di presa in carico non appena possibile..sono in ritardo mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2019 alle 17:37, cig dice:

Se adottano stessi metodi e tempistiche dello shopping online credo sarà un problema dei miei nipotini verificare che nominativo e codice cliente vengano passati correttamente al nuovo organo...

penso che quest'annata sarà gestita ancora da questo organo essendo già in corso, per il passaggio di consegne si dovranno aspettare le annate successive

Link al commento
Condividi su altri siti

Divisionale FDC e Coin Card ricevute, ordinate a fine marzo; la mia ragazza, invece, ancora le attende, a causa di un disguido avvenuto con il modulo d'ordine, che il programma di posta elettronica da mobile le ha mal formattato.
Molto bello il colore; alcune piccole macchie, ma non intendo di certo sostituirla, visto che sono minime. La moneta da 50 centesimi nella Coin Card, presenta segni di impronte più evidenti, sul rovescio, mentre il dritto va bene. Mi piacciono comunque come sono :P
Mi domando pure io come sarà gestita la chiusura dell'UFN; sicuramente saranno mantenuti i clienti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che ho notato con il prossimo passaggio di proprietà, almeno per i francobolli, è l'emissione di molti valori più ravvicinati.

Speriamo che almeno le monete rimangano più scaglionate nel tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.