Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti,

per la prima volta, dopo piú di quindici anni di sottoscrizione, non mi sono state assegnate, perché esaurite, due monete dell´ultima emissione del Vaticano. Si tratta del 5 euro argento/oro e del 10 euro argento/oro.

Se qualcuno avesse da venderle al prezzo di emissione o ad un prezzo non troppo elevato, io sono disponibile all'acquisto. 

Grazie a tutti in anticipo.

Inviato
4 ore fa, maxdefinition dice:

Buona sera a tutti,

per la prima volta, dopo piú di quindici anni di sottoscrizione, non mi sono state assegnate, perché esaurite, due monete dell´ultima emissione del Vaticano. Si tratta del 5 euro argento/oro e del 10 euro argento/oro.

Se qualcuno avesse da venderle al prezzo di emissione o ad un prezzo non troppo elevato, io sono disponibile all'acquisto. 

Mi sa che la tua rimarrà solo una speranza , visto la loro tiratura , averle al valore di emissione o poco più ..... le vendevano a 700 Euro entrambe 

• Grazie 1

Inviato
15 ore fa, maxdefinition dice:

Buona sera a tutti,

Questa non è la sezione adatta per la tua richiesta, esiste la sezione compro/scambio.

Supporter
Inviato

Io le 2 stamp& coincard, se non leggevo ora i vostri post , non ricordavo più  nanche di averle ordinate.

Inviato

PNC cappella Sistina pagata a inizio dicembre, ma a tutt'oggi ancora non ho ricevuto nulla...

Voi?

Inviato
7 ore fa, Papillon dice:

PNC cappella Sistina pagata a inizio dicembre, ma a tutt'oggi ancora non ho ricevuto nulla...

Voi?

Idem. Ma credo stiano spedendo.

Inviato
5 ore fa, miroita dice:

Speriamo presto.

• Haha 1

Inviato

Stamp&Coincard , ricevuto conferma di ricezione ordine ,poi più nulla ...

Inviato
Il 16/1/2020 alle 01:18, Papillon dice:

Voi?

Il 16/1/2020 alle 08:53, miroita dice:

Ricevuto ieri sera avviso di spedizione con n. raccomandata.

Inviato

Ciao a tutti,

ieri ho finalmente ricevuto il 2 euro Cappella Sistina.

Il pagamento l'avevo effettuato il 2 novembre scorso, ho poi scritto qualche settimana fa per sapere a che punto fosse l'ordine e mi avevano risposto scusandosi per il ritardo.

Evidentemente quest'anno hanno avuto qualche problema.

La prima e-mail con la possibilità di ordinare il 2 euro mi è arrivata il 27.09.2019, quindi in tutto ci sono voluti poco meno di quattro mesi.

Inviato
Il 18/1/2020 alle 10:12, Gabriele dice:

Ciao a tutti,

ieri ho finalmente ricevuto il 2 euro Cappella Sistina.

Il pagamento l'avevo effettuato il 2 novembre scorso, ho poi scritto qualche settimana fa per sapere a che punto fosse l'ordine e mi avevano risposto scusandosi per il ritardo.

Evidentemente quest'anno hanno avuto qualche problema.

La prima e-mail con la possibilità di ordinare il 2 euro mi è arrivata il 27.09.2019, quindi in tutto ci sono voluti poco meno di quattro mesi.

Quindi siamo nuovamente ai tempi d'attesa di 18 anni fa...

Inviato

mamma mia quest'anno hanno fatto 20 passi indietro. Modulo per i 2€ Sistina inviato il 29 Settembre...devo ricevere ancora la mail per pagare e siamo a Febbraio 2020.

Inviato

Non scordatevi che c'è stata la riorganizzazione interna, magari può aver inciso

Inviato

cit. "chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova" 

Inviato (modificato)
Il 27/1/2020 alle 18:07, Special One dice:

mamma mia quest'anno hanno fatto 20 passi indietro. Modulo per i 2€ Sistina inviato il 29 Settembre...devo ricevere ancora la mail per pagare e siamo a Febbraio 2020.

fortunatamente oggi ho deciso di chiamare :) . Pur avendo ricevuto la mail che "l'ordine era stato ricevuto e sarebbe stato evaso etc.." si era verificato un errore con l'ordine e non era stato inserito nel loro sistema. Mi ha risposto un operatore molto gentile che ha sistemato il tutto e dovrei ricevere ora la mail per pagare.

Modificato da Special One
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, Special One dice:

fortunatamente oggi ho deciso di chiamare :) . Pur avendo ricevuto la mail che "l'ordine era stato ricevuto e sarebbe stato evaso etc.." si era verificato un errore con l'ordine e non era stato inserito nel loro sistema. Mi ha risposto un operatore molto gentile che ha sistemato il tutto e dovrei ricevere ora la mail per pagare.

Be tutto bene quello che finisce bene, sai che noia se avessero perso qualche dato.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao,
mi è arrivato un modulo con la possibilità di acquistare divisionali e 2€ aggiuntivi degli anni 2017-2019.
Immagino che detto modulo sia legato a quello che ho sempre preso finora, quindi appunto divisionali e 2€: siccome mi piacerebbe prendere qualche argento, qualcuno mi sa dire se gli è arrivato un modulo con gli argenti e c'è ancora qualcosa disponibile?
In questo modo farei un ordine a colpo sicuro perché se mischio prodotti disponibili con prodotti non più disponibili non vorrei che si incasinassero.

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Inviato
22 ore fa, rcris dice:

Ciao,
mi è arrivato un modulo con la possibilità di acquistare divisionali e 2€ aggiuntivi degli anni 2017-2019.
Immagino che detto modulo sia legato a quello che ho sempre preso finora, quindi appunto divisionali e 2€: siccome mi piacerebbe prendere qualche argento, qualcuno mi sa dire se gli è arrivato un modulo con gli argenti e c'è ancora qualcosa disponibile?
In questo modo farei un ordine a colpo sicuro perché se mischio prodotti disponibili con prodotti non più disponibili non vorrei che si incasinassero.

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Qui trovi tutti i prodotti disponibili:

https://www.vaticanstate.va/it/servizi/numismatica/prodotti-disponibili.html

• 2 settimane dopo...
Inviato

Alla fine ho scritto all'UFN e mi hanno mandato il modulo con tutto quello disponibile dal 2012 in poi (c'è parecchia roba) e ci ho lasciato una mezza fortuna.

Già che c'ero ho chiesto se possibile d'ora in poi di assegnarmi anche gli argenti.

Inviato
Il 22/2/2020 alle 14:10, rcris dice:

Alla fine ho scritto all'UFN e mi hanno mandato il modulo con tutto quello disponibile dal 2012 in poi (c'è parecchia roba) e ci ho lasciato una mezza fortuna.

Già che c'ero ho chiesto se possibile d'ora in poi di assegnarmi anche gli argenti.

Penso che non avrai problemi con gli argenti! ;)

• 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

ho ricevuto qualche gioro fa un 50cent 2019 vaticano come resto ( a Milano ) . Sicuro di trovare riscontri ho cercato qui sul forum è ho trovato questa discussione. Cercando un po su internet ho visto che si tratta di monete di elevata tiratura (più di due milioni se non sbaglio) essendo una moneta circolante e non destinata al collezionismo.

Ve la mostro :

50centfinale2.jpg

50finale1.jpg

Modificato da marlux
dimensioni foto sbagliate

Inviato

Effettivamente le informazioni che hai trovato sono giuste, 2.448.178 di esemplari tra circolanti e serie per collezionisti varie. Se speri che valga più di 50 centesimi rimarrai deluso.

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure

Inviato

figurati mi era abbastanza chiaro che non valesse più del suo valore effettivo, è stato un caso trovarmela in tasca e mi ha fatto venire la curiosità sulle monete emesse da Vaticano e San Marino, proprio per la particolarità di essere Stati diversi ma che coniano la stessa moneta Italiana.

Sto sfogliando tutto il topic, c'è tanto da studiare !

Inviato (modificato)
4 ore fa, marlux dice:

Ciao a tutti,

ho ricevuto qualche gioro fa un 50cent 2019 vaticano come resto ( a Milano ) . Sicuro di trovare riscontri ho cercato qui sul forum è ho trovato questa discussione. Cercando un po su internet ho visto che si tratta di monete di elevata tiratura (più di due milioni se non sbaglio) essendo una moneta circolante e non destinata al collezionismo.

Fino al 2009, tutte le monete vaticane erano destinate solo alle serie divisionali (ad eccezione di starter kit e omaggi vari ai dipendenti); dal 2010 solo il taglio da 50€cent è posto in circolazione: ne sono state coniate fra 1,5mln e 2,2mln ca. ogni anno, quindi non sono proprio rarissime, ed ovviamente valgono 0,50€

Modificato da pandino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.