Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Buongiorno.
C'e' qualcuno che come me  non ha ancora  ricevuto il 2 euro cappella sistina ?

Devo dire che questa volta, confermando l'ordine via mail, sono stati molto veloci:
- il 29.09 ho mandato la conferma dell'ordine via mail;
- il 16.10 mi è arrivata la mail per il pagamento epay;
- il 28.10 mi hanno spedito i due euro della Cappella Sistina.

Spero queste info possano esserti utili.

Inviato
Buongiorno.
C'e' qualcuno che come me  non ha ancora  ricevuto il 2 euro cappella sistina ?

Anch'io sono ancora in attesa di ricevere TUTTE le emissioni del 1 Ottobre , comunque mi è stato detto che c'è un ritardo per via di problemi con la Zecca ...nel frattempo , oggi ho ricevuto la moneta aurea da 200 euro .

Supporter
Inviato
49 minuti fa, donato11 dice:

Anch'io sono ancora in attesa di ricevere TUTTE le emissioni del 1 Ottobre , comunque mi è stato detto che c'è un ritardo per via di problemi con la Zecca ...nel frattempo , oggi ho ricevuto la moneta aurea da 200 euro .

Anch'io sono in attesta di tutte le emissioni dell'1 ottobre. Sembra che la causa del ritardo sia ora del corriere incaricato della spedizione e non della Zecca che ha già consegnato le monete d'oro causa del ritardo. Quanto al 200 euro, non ho ancora effettuato il pagamento perchè prima voglio ricevere le precedenti emissioni. Questione di scaramanzia!...

Che mi dici del 200 € aureo che hai tra le mani?

1706267277_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.70d92de07731a04c7f3fb838df1aad73.jpg

Inviato (modificato)

siccome credo che il 2€ sistina sia il mio preferito o quasi... vorrei prenderne 2 PROOF (me ne è stato assegnato 1). Secondo voi ho possibilità di chiederlo a loro telefonicamente o tramite mail e farlo aggiungere all'ordine già pagato o rischio solo di farli incasinare e di non ottenere nulla?

(di solito facevo la richiesta supplementare da parte e ottenevo il secondo pezzo senza problemi ma sinceramente mi sono scocciato di pagare due volte la spedizione per queste cose)

Modificato da Special One

Inviato
Anch'io sono in attesta di tutte le emissioni dell'1 ottobre. Sembra che la causa del ritardo sia ora del corriere incaricato della spedizione e non della Zecca che ha già consegnato le monete d'oro causa del ritardo. Quanto al 200 euro, non ho ancora effettuato il pagamento perchè prima voglio ricevere le precedenti emissioni. Questione di scaramanzia!...
1706267277_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.70d92de07731a04c7f3fb838df1aad73.jpg

IMG_20191211_125558.jpg
...SPLENDIDA !...comunque , questa volta l'ho ricevuta inaspettatamente , senza nemmeno la email con la conferma di spedizione e la tracciatura ..

IMG_20191211_125558.jpg
...SPLENDIDA !...comunque , questa volta l'ho ricevuta inaspettatamente , senza nemmeno la email con la conferma di spedizione e la tracciatura ..IMG_20191211_125748.jpg

Supporter
Inviato
39 minuti fa, donato11 dice:

IMG_20191211_125558.jpg
...SPLENDIDA !...comunque , questa volta l'ho ricevuta inaspettatamente , senza nemmeno la email con la conferma di spedizione e la tracciatura ..
IMG_20191211_125558.jpg
...SPLENDIDA !...comunque , questa volta l'ho ricevuta inaspettatamente , senza nemmeno la email con la conferma di spedizione e la tracciatura ..IMG_20191211_125748.jpg

Notevole!

Grazie

apollonia

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
4 ore fa, Special One dice:

siccome credo che il 2€ sistina sia il mio preferito o quasi... vorrei prenderne 2 PROOF (me ne è stato assegnato 1). Secondo voi ho possibilità di chiederlo a loro telefonicamente o tramite mail e farlo aggiungere all'ordine già pagato o rischio solo di farli incasinare e di non ottenere nulla?

(di solito facevo la richiesta supplementare da parte e ottenevo il secondo pezzo senza problemi ma sinceramente mi sono scocciato di pagare due volte la spedizione per queste cose)

A me hanno unito due ordini...e mi è arrivato regolarmente. Ho parlato con una persona gentilissima dell'Ufficio Numismatico che ha provveduto a fare il tutto.

Inviato (modificato)
3 ore fa, [email protected] dice:

A me hanno unito due ordini...e mi è arrivato regolarmente. Ho parlato con una persona gentilissima dell'Ufficio Numismatico che ha provveduto a fare il tutto.

farò un tentativo allora telefonicamente, magari mi va bene :) .

Modificato da Special One

Supporter
Inviato
Il 10/12/2019 alle 23:34, donato11 dice:

Ciao. Volevo informarti che l'UFN ha dato il via alle spedizioni via corriere TNT delle emissioni dell'1 ottobre. Ieri mia cognata ha ricevuto il pacco indirizzato a Cremona e quindi dovresti ricevere a giorni anche il tuo.  L'incaricato dell'UFN mi ha anche fatto presente che nel prossimo anno accetteranno solo due modalità di pagamento, assegno ed E-Pay.

apollonia

Inviato
Il 14/12/2019 alle 10:42, apollonia dice:

Ciao. Volevo informarti che l'UFN ha dato il via alle spedizioni via corriere TNT delle emissioni dell'1 ottobre. Ieri mia cognata ha ricevuto il pacco indirizzato a Cremona e quindi dovresti ricevere a giorni anche il tuo.  L'incaricato dell'UFN mi ha anche fatto presente che nel prossimo anno accetteranno solo due modalità di pagamento, assegno ed E-Pay.

apollonia

E che problemi avrebbero con la carta di credito? Secondo me era più logico abolire l'assegno...

Inviato
53 minuti fa, Papillon dice:

E che problemi avrebbero con la carta di credito? Secondo me era più logico abolire l'assegno...

Mi sembra orrido inviare i dati completi di una carta di credito, incluso CVV2, per posta o per semplice mail.
Chiunque può farsi un bel pagamento, e se è furbo e se non reclami la transazione non autorizzata sei fregato. 
Io ho gli SMS per qualsiasi cosa faccia la mia carta inclusi, ma è pieno di gente che legge l'estratto conto ogni tre mesi. 
Con ePay paghi tu con carta dal tuo pc col link che ti danno loro, ed è molto, molto, molto meglio. Niente dati sensibili in giro. 

• Mi piace 1

Inviato

Mi sembra orrido inviare i dati completi di una carta di credito, incluso CVV2, per posta o per semplice mail.

Condivido al 100%!
Personalmente trovo il metodo ePay comodissimo!
[emoji106]
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
20 ore fa, Papillon dice:

Non saprei... Ho solo riportato quanto ho saputo a titolo informativo.

947949439_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.a0a0cefda32880c2cf55eded44f62739.jpg

Inviato
Il 17/12/2019 alle 11:34, AngryBird dice:

Condivido al 100%!
Personalmente trovo il metodo ePay comodissimo!
emoji106.png

È la soluzione migliore!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sono imperdonabile lo so, ma subissato dal lavoro di fine anno mi ero completamete dimenticato di inviare per tempo il modulo per l'ultimo 2 euro commemorativo...ho provato il 27 dicembre, ma la mail mi è tornata indietro con l'avviso che gli uffici UFN erano chiusi sino al primo gennaio per ferie, questa sera ho rispedito la mail.

Che dite, ci sono speranze che l'ordine venga lavorato regolarmente nonostante il mio ritardo?

Inviato

Trovo comunque strano che l'UFN non abbia un sistema di abbonamenti con addebito automatico. 
Le zecche dovrebbero introdurre questa modalità di acquisto. 

Inviato
8 ore fa, vathek1984 dice:

Che dite, ci sono speranze che l'ordine venga lavorato regolarmente nonostante il mio ritardo?

Fino a 15 gg fa la moneta da 2 € 25° Anniversario Cappella Sistina, era ancora disponibile nelle due versioni!

Inviato

Nel frattempo , ieri ho ricevuto una email dall'UFN nella quale mi si comunica che le monete ordinate a settembre , sono state consegnate al corriere GLS .......era ora !

Supporter
Inviato
8 ore fa, donato11 dice:

Nel frattempo , ieri ho ricevuto una email dall'UFN nella quale mi si comunica che le monete ordinate a settembre , sono state consegnate al corriere GLS .......era ora !

La calma è la virtù dei forti, ma qualche volta la pazienza scappa.

Inviato
15 ore fa, donato11 dice:

Vuoi dirci che ricevi le monete dopo 4 mesi? Insomma come ai tempi del periodo 2002-2005 ..., allorquando per spedire  le tre uniche emissioni trascorreva un anno...!

Inviato

anche io, come credo molti, devo ricevere ancora i 2€ Sistina. A me non sono arrivate nemmeno le istruzioni per il pagamento, anche su questo ci sono normali ritardi o potrebbe essere la mia una situazione anomala?

Inviato
4 ore fa, Special One dice:

anche io, come credo molti, devo ricevere ancora i 2€ Sistina. A me non sono arrivate nemmeno le istruzioni per il pagamento, anche su questo ci sono normali ritardi o potrebbe essere la mia una situazione anomala?

Non so se la tua situazione è anomala, ma con me sono stati molto veloci

è passato un mese tra la conferma dell'ordine (modulo inviato tramite email) e l'arrivo dei 2 euro.

Inviato

Io invece è da due mesi che ho pagato per PNC, mail regolarmente ricevuta, ma il plico non è ancora partito...!

Inviato

Oggi finalmente , ho ricevuto tutte le monete emesse il primo ottobre [emoji6]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.