Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 23/11/2019 alle 15:44, donato11 dice:

L'anno scorso era di 2.990 euro emoji6.png

Anche quest'anno :D

Inviato
Il 23/11/2019 alle 16:06, Special One dice:

spero non mi compaia mai nel modulo altrimenti già so come finisce ??

E come dovrebbe mai finire? Vorresti cioè dirmi che saresti disposto ad acquistare per 3000 € una moneta da 40 grammi di oro 917, pagandola 75€ al grammo?
Personalmente se avessi quella cifra da spendere prenderei ad occhi chiusi una monetona spettacolare  ( di bullion ce ne sono di bellissimi.... ) di ben 70 grammi di oro 24 KT ( massima purezza possibile... ), pagandola quindi circa 43 € al grammo... 
Parliamo però di 30 grammi in più di oro fino, e non 917... 
E' vero che questa del Vaticano è una moneta e l'altra una medaglia..., ma conoscendo l'andamento del mercato ( ho acquistato monete d'oro della nostra zecca fino al 2007 ), sono del parere che numismaticamente non vale e non varrà mai nulla...

Inviato
11 ore fa, Papillon dice:

E come dovrebbe mai finire? Vorresti cioè dirmi che saresti disposto ad acquistare per 3000 € una moneta da 40 grammi di oro 917, pagandola 75€ al grammo?
Personalmente se avessi quella cifra da spendere prenderei ad occhi chiusi una monetona spettacolare  ( di bullion ce ne sono di bellissimi.... ) di ben 70 grammi di oro 24 KT ( massima purezza possibile... ), pagandola quindi circa 43 € al grammo... 
E' vero che questa del Vaticano è una moneta e l'altra una medaglia..., ma conoscendo l'andamento del mercato ( ho acquistato monete d'oro della nostra zecca fino al 2007 ), sono del parere che numismaticamente non vale e non varrà mai nulla...

Io non compro ancora monete di questo livello quindi sono totalmente ignorante in materia. Se dovessi iniziare a farlo mi informerei meglio e probabilmente arriverei alle tue stesse conclusioni, però esteticamente mi ha subito affascinato e tentato, la trovo molto bella... almeno dalla foto.

Inviato
12 ore fa, Papillon dice:

Io la compro solo perché poi mi manda la brochure !!! ?? ?

Inviato
10 ore fa, miroita dice:

Io la compro solo perché poi mi manda la brochure !!! ?? ?

Ma nemmeno perché  poi la invii a me....  ???????

Inviato
8 ore fa, Papillon dice:

Ma nemmeno perché  poi la invii a me....  ???????

Mi è appena giunta l'email dall'UFN, e subito risposto YES.

• Mi piace 1

Inviato

Ho appena ricevuto una email dall'UFN della Città del Vaticano , nella quale mi si comunica che il mio nominativo è stato selezionato per avere l’opportunità di acquistare la Moneta aurea da 200 euro , però stranamente non c'è più la possibilità di pagamento con carta di credito , ma solo vaglia postale , assegno , o E-PAY , che non ho mai utilizzato ...qualcuno lo ha già usato ??

Inviato

IMG_181216_174846.jpg

A proposito di monete auree Vaticane , qualche mese fa ho visto questo in TV [emoji38]

Inviato
11 minuti fa, donato11 dice:

Ho appena ricevuto una email dall'UFN della Città del Vaticano , nella quale mi si comunica che il mio nominativo è stato selezionato per avere l’opportunità di acquistare la Moneta aurea da 200 euro , però stranamente non c'è più la possibilità di pagamento con carta di credito , ma solo vaglia postale , assegno , o E-PAY , che non ho mai utilizzato ...qualcuno lo ha già usato ??

Indica come pagamento e-pay, e poi ti arriverà un nuovo messaggio e l'indirizzo web dove potrai pagare tramite carta di credito.  Non ci sono problemi, solo un sistema di sicurezza in più. Tranquillo, io lo uso ormai dall'inizio e non ci sono problemi.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, donato11 dice:

IMG_181216_174846.jpg

A proposito di monete auree Vaticane , qualche mese fa ho visto questo in TV emoji38.png

In fondo è solo 3-4 volte il loro prezzo alla fonte (1750€ l'una, 7000€ in totale), che vuoi che sia: si è visto di molto peggio

Modificato da pandino

Inviato
Indica come pagamento e-pay, e poi ti arriverà un nuovo messaggio e l'indirizzo web dove potrai pagare tramite carta di credito.  Non ci sono problemi, solo un sistema di sicurezza in più. Tranquillo, io lo uso ormai dall'inizio e non ci sono problemi.

Già ricevuto conferma ricezione ordine , fatto 3 ore fa [emoji6]
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
3 ore fa, donato11 dice:

Già ricevuto conferma ricezione ordine , fatto 3 ore fa emoji6.png

Io ci sto pensando... Questa è la prima emissione di un trittico e se si comincia, poi bisogna continuare!

299357924_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.24bf22cb3699f877198a1388d22a91e1.jpg

Supporter
Inviato
Il 26/11/2019 alle 10:57, miroita dice:

Mi è appena giunta l'email dall'UFN, e subito risposto YES.

@miroita

Ciao. Per confermare l'ordine hai riposto al messaggio con un reply?

Grazie

242786404_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.896be6476ac4842df1db5a7ff0c5aa21.jpg

Inviato
53 minuti fa, apollonia dice:

@miroita

Ciao. Per confermare l'ordine hai riposto al messaggio con un reply?

Grazie

242786404_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.896be6476ac4842df1db5a7ff0c5aa21.jpg

Si, semplicemente segnalando con una X il sistema di pagamento Epay. Ed in alto "cordiali saluti + nome e cognome".

Inviato

Salve. Ho in programma di andare giovedì mattina in Vaticano a prendere le ultime monete (2 Euro FDC e proof e gli Argenti). Dite che li trovo? O sapete che li hanno esauriti? È stata emessa anche la PNC? Grazie

Inviato
1 ora fa, nicola84 dice:

Salve. Ho in programma di andare giovedì mattina in Vaticano a prendere le ultime monete (2 Euro FDC e proof e gli Argenti). Dite che li trovo? O sapete che li hanno esauriti? È stata emessa anche la PNC? Grazie

.. entrambe le buste filatelico-numismatiche sono state emesse..

Inviato
3 ore fa, nicola84 dice:

Salve. Ho in programma di andare giovedì mattina in Vaticano a prendere le ultime monete (2 Euro FDC e proof e gli Argenti). Dite che li trovo? O sapete che li hanno esauriti? 

Fino a due settimane fa avevano gli armadi pieni, preoccupati piuttosto di controllare sul loro sito se sono aperti. 

Inviato

Moneta a dir poco spettacolare! A mio parere la più bella tra i 200 euro finora emessi

Screenshot_20191204-114137_Gallery_resized_1.jpg

Screenshot_20191204-114145_Gallery_resized_1.jpg

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato
14 ore fa, Livestrong dice:

Moneta a dir poco spettacolare! A mio parere la più bella tra i 200 euro finora emessi

Screenshot_20191204-114137_Gallery_resized_1.jpg

Screenshot_20191204-114145_Gallery_resized_1.jpg

grazie per le foto! davvero molto bella!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Numismatica d'elite ...

Modificato da Papillon
  • Mi piace 1

Inviato
8 ore fa, Papillon dice:

Numismatica d'elite ...

Esattamente

Inviato
Numismatica d'elite ...
Concordo, molto bella (complimenti per l'acquisto) ma per me - credo - completamente fuori budget [emoji32]

Inviato (modificato)

Immagino che @Papillon fosse ironico, visto il suo post di un paio di settimane fa

Modificato da pandino

Inviato
Immagino che [mention=4690]Papillon[/mention] fosse ironico, visto il suo post di un paio di settimane fa
Anche io credo fosse ironico :-)
La mia era semplicemente un'osservazione.

Inviato

Buongiorno.

C'e' qualcuno che come me  non ha ancora  ricevuto il 2 euro cappella sistina ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.