Vai al contenuto

Risposte migliori

non solo tu: io ho tenuto le dita incrociate per mesi sperando nella creazione, ma capisco anche che il soggetto scelto è più facilmente inseribile in una moneta piccola come il 2€, rispetto alla creazione che invece è molto esteso in larghezza; certo si poteva scegliere anche di rappresentare solo le due mani di Adamo e Dio, tanto l'affresco è comunque immediatamente riconoscibile anche solo da quel particolare, ma tant'è, speriamo che il conio valga ciò che rappresenta

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, macs dice:

Ma sia il pin che il codice cliente sono visibili nello screenshot, non capisco ma rimango in attesa di ulteriori comunicazioni da parte loro, speriamo di essere dentro in tempo per l'uscita del 2€ Cappella Sistina!

Devi allora aspettare la prossima uscita e avrai la certezza, questa cosa della possibilità di acquisto delle giacenze ai non iscritti mi suona nuova, magari ti hanno inserito per le prossime uscite e per non perdere potenziali vendite di monete che gli sono rimaste sul gruppone, stanno attuando questa nuova politica. Aspetta e prega ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pandino dice:

E perché la preview del thread mostra invece la creazione di Adamo? :lollarge:

sorry, mi si è aperta così l'anteprima, non so se era impostata nella pagina iniziale del topic 2 euro 2019 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2019 alle 19:31, Baylon dice:

Ma bravo, la cosa mi piace assai... ti giuro che se rappresenteranno il Cristo voto sicuramente per proporti a Santo Subito :lol:

Il Cristo è il dentello centrale di questo bel foglietto...

995169865_RestauroCappellaSistina.thumb.jpg.9760d8231847e1783e9c9e3bab0d536d.jpg

Quando vai dal Papa per avviare la procedura per la mia santificazione? :angel: :spiteful: :P

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, cristianaprilia dice:

Devi allora aspettare la prossima uscita e avrai la certezza, questa cosa della possibilità di acquisto delle giacenze ai non iscritti mi suona nuova, magari ti hanno inserito per le prossime uscite e per non perdere potenziali vendite di monete che gli sono rimaste sul gruppone, stanno attuando questa nuova politica. Aspetta e prega ?!

In effetti non ho mai letto di questa cosa nelle vecchie discussioni, i casi sono due: o hanno troppe giacenze e le vogliono smaltire, oppure è una sorta di test per verificare se chi ha inviato la richiesta per le liste sia poi effettivamente intenzionato all'acquisto, comunque sia ringrazio l'UFN per questa occasione. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, macs dice:

In effetti non ho mai letto di questa cosa nelle vecchie discussioni, i casi sono due: o hanno troppe giacenze e le vogliono smaltire, oppure è una sorta di test per verificare se chi ha inviato la richiesta per le liste sia poi effettivamente intenzionato all'acquisto, comunque sia ringrazio l'UFN per questa occasione. ?

La cosa a me invece non giunge nuova e mi pare di averla letta in precedenza proprio su questo Forum. Comunque è sicuro che l’UFN lo fa per smaltire le giacenze

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandino dice:

Ovviamente la mia è solo una boutade per la strana coincidenza della cosa, so che tu non c'entri nulla :D

tranquillo l'avevo capito :)

eppure il foglietto l'avevo postato anche io e non mi ricordavo l'immagine, a questo punto hanno fatto una cosa univoca tra le 2 emissioni che penso saranno insieme nella busta filnum.

Almeno hanno avuto coerenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato la richiesta per inserirmi nella lista numismatica la settimana scorsa e già oggi mi rispondono che dovrò attendere (ovviamente); mi hanno inviato però un modulo per effettuare un ordine intanto che aspetto...! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, pandino dice:

Quando vai dal Papa per avviare la procedura per la mia santificazione? :angel: :spiteful: :P

Questa mattina ho inviato richiesta per avere udienza, ma il Santo Padre è appena tornato dalla " gita " in Madagascar, di conseguenza tempo che si riprenda dalle fatiche del viaggio una risposta l'avrò...

Mai sai bene che con la Congregazione per la Causa dei Santi i tempi sono abbastanza lunghi, quindi continua ad azzeccare previsioni, che io gli metto pressione :D

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, diego84 dice:

simone ha pubblicato nella discussione 2 euro 2019 la prima immagine del 2 euro sulla cappella sistina

è l'elemento centrale dell'affresco del giudizio universale

è proprio quello che speravo!! Qui si prospetta un capolavoro! NON VEDO L'ORA ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, macs dice:

La mia iscrizione, risalente al 2014, è avvenuta con le tue stesse identiche modalità. Il mio primo acquisto fu fatto tramite una loro offerta ( presi delle buste filatelico - numismatiche ) ed all'arrivo mi ritrovai con codice cliente e pin. Tieni presente che per evadere un ordine, un codice cliente devono dartelo per forza; ma le assegnazioni dirette rimangono sempre a loro esclusiva discrezione. Sia pur vero che le offerte vengono fatte per smaltimento giacenze e/o completamento collezioni ( con l'ultima assegnazione ricevuta mi hanno riproposto l'emissione di Padre Pio che già possiedo ), ma per modo di dire sono due canali " separati ". In sostanza sei loro cliente a tutti gli effetti e di conseguenza per le future assegnazioni ( e ti auguro vivamente che incomincino a fartele da subito ) armati di tanta pazienza e di un bel rosario scintillante.

Buona Giornata :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Chris73 dice:

Ho inviato la richiesta per inserirmi nella lista numismatica la settimana scorsa e già oggi mi rispondono che dovrò attendere (ovviamente); mi hanno inviato però un modulo per effettuare un ordine intanto che aspetto...! ?

Negli ultimissimi anni i tempi di attesa sono stati dell'ordine dei 6 mesi, quindi passa un buon natale e porta pazienza ?

Magari se gli acquisti qualcosa delle loro "proposte di benvenuto", velocizzi la cosa

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pandino dice:

Negli ultimissimi anni i tempi di attesa sono stati dell'ordine dei 6 mesi, quindi passa un buon natale e porta pazienza ?

Ahah sicuro grazie! Avevo gia messo l'anima in pace.. ?

Però ho potuto ordinare ugualmente le 2 euro proof 2018.. non ci speravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le immagini del 5€ vaticano 2019

5 euro 2019 longo immagine con oro.jpg

VA  5 euro 2019 longo stemma ORO.jpg

Modificato da ALEUDIN
Link al commento
Condividi su altri siti

data emissione 01/10/2019

ci saranno due versioni:

solo argento oppure versione con rilievi in oro

Valore nominale: 5 Euro - Titolo: Ag 925/1000

Diametro: 32 mm - Peso Legale: 18 g

Bordo circolare: MISERANDO ATQUE ELIGENDO + MMXIX

Versione: Fondo specchio (Proof)

Scultore: Daniela Longo - Incisore: Claudia Momoni

Prezzo: Euro 58,00 (versione solo argento) - Tiratura: 4.500

Prezzo: Euro 75,00 (versione con doratura) - Tiratura: 1.500

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per questa moneta ci saranno due versioni

MONETA CELEBRATIVA 10 EURO ARGENTO(Versione Fs e con oro) – 2019

52a Giornata mondiale della pace

«La buona politica è al servizio della pace», questo il tema della 52a Giornata Mondiale della pace. “La responsabilità politica appartiene ad ogni cittadino, e in particolare a chi ha ricevuto il mandato di proteggere e governare. L’impegno politico, che è una delle più alte espressioni della carità, porta la preoccupazione per il futuro della vita e del pia­neta, dei più giovani e dei più piccoli, nella loro sete di compimento”. La moneta realizzata su disegno di Antonella Napolione, disponibile nelle versioni in solo argento e in argento con doratura su entrambi i lati, riproduce la scena della lavanda dei piedi, gesto simbolico del servizio ai fratelli

Valore nominale: 10 Euro - Titolo: Ag 925/1000

Diametro: 34 mm - Peso Legale: 22 g

Bordo circolare: MISERANDO ATQUE ELIGENDO + MMXIX

Versione: Fondo specchio (Proof)

Scultore: Antonella Napolione - Incisore: Uliana Pernazza

Prezzo: Euro 69,00 (versione solo argento) - Tiratura: 4.500

Prezzo: Euro 89,00 (versione con doratura) - Tiratura: 1.500

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità: degli Argenti è vostra intenzione prendere entrambe le versioni? Personalmente, essendo un po’ integralista, credo di prendere le versioni solo Argento (anche per spendere meno)

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, nicola84 dice:

Curiosità: degli Argenti è vostra intenzione prendere entrambe le versioni? Personalmente, essendo un po’ integralista, credo di prendere le versioni solo Argento (anche per spendere meno)

Gli argenti e oro , hanno una tiratura molto limitata , sono pochi ad averli nel proprio abbonamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, nicola84 dice:

.. bisogna anche vedere per la versione rilievi in oro, con che criterio faranno le assegnazioni.. la tiratura è molto limitata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.