Vai al contenuto

Risposte migliori

qualcuno sa se a settembre ottobre usciranno oltre al 2 euro della cappella sistina anche altre stamp & coin card? da programma si parla di altre 2 serie di francobolli, ma sia per quanto riguarda la numismatica che la filatelia ancora non ho notizie riguardo alla seconda parte dell'anno

Qualcuno ha notizie più certe?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, diego84 dice:

qualcuno sa se a settembre ottobre usciranno oltre al 2 euro della cappella sistina anche altre stamp & coin card? da programma si parla di altre 2 serie di francobolli, ma sia per quanto riguarda la numismatica che la filatelia ancora non ho notizie riguardo alla seconda parte dell'anno

A settembre usciranno 4 stamp&coincard dedicate ai viaggi del Papa. Dovrebbe essere una serie di 4 valori come quella annuale (7,65 euro facciale complessivo). Penso quindi che il prezzo delle 4 stamp&coin sia di nuovo 20€

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, diego84 dice:

3 minuti fa, TychoBrahe dice:

A settembre usciranno 4 stamp&coincard dedicate ai viaggi del Papa. Dovrebbe essere una serie di 4 valori come quella annuale (7,65 euro facciale complessivo). Penso quindi che il prezzo delle 4 stamp&coin sia di nuovo 20€

Dovrebbero uscire anche le stamp & coincard in occasione del 50° Anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Papa Francesco, ma  probabilmente usciranno a dicembre (13 dic.).

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TychoBrahe dice:

2 ore fa, miroita dice:

Dovrebbero uscire anche le stamp & coincard in occasione del 50° Anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Papa Francesco, ma  probabilmente usciranno a dicembre (13 dic.).

grazie a tutti e due speriamo che almeno quelle di dicembre non siano 4 anche loro

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pandino dice:

Io sono molto curioso riguardo alla seconda 2€ cc, spero non la "sprechino" con un disegno banale

il foglietto uscito a maggio mi sembra mi piace, speriamo che con la moneta non ci deludano

https://www.ufn.va/it/home/2384-30-05-2019-25-ann-restauro-cappella-sistina-foglietto.html

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero solo che il disegno non sia troppo complesso, in considerazione della tematica..., altrimenti temo che non sia idoneo per il modulo del 2€ !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io propendo per le due mani di Dio ed Adamo nell'affresco della creazione dell'uomo, se poi riescono a farci stare anche i loro corpi (ma mi pare improbabile), tanto di guadagnato :D

Basta che non ci mettano il faccione di Michelangelo però eh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, pandino dice:

Io propendo per le due mani di Dio ed Adamo nell'affresco della creazione dell'uomo, se poi riescono a farci stare anche i loro corpi (ma mi pare improbabile), tanto di guadagnato :D

Basta che non ci mettano il faccione di Michelangelo però eh.....

Beh, se ci hanno fatto stare il gruppo scultoreo del Laocoonte, si può sperare; a meno che improvvisamente diventino dei contorsionisti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il gruppo del Laocoonte ha già una forma piramidale stretta che ben si presta, ma l'affresco della creazione si estende molto in larghezza, quindi mi pare più complicato riuscire a farlo stare tutto in una 2€, senza comprometterne troppo i dettagli: il solo Adamo (o il solo Dio) ci stanno sicuramente, così come anche il Cristo giudice del Giudizio Universale

Stiamo a vedere comunque, speriamo non deluda

Modificato da pandino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito da un sito filatelico

l'emissione vaticana filatelica (quella in cui mi avete detto che ci saranno le s&c viaggi) dovrebbe essere quindi il 10 di settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, diego84 dice:

da quello che ho capito da un sito filatelico

l'emissione vaticana filatelica (quella in cui mi avete detto che ci saranno le s&c viaggi) dovrebbe essere quindi il 10 di settembre

Esatto. Posso chiederti che sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
7 ore fa, TychoBrahe dice:

Esatto. Posso chiederti che sito?

vaccari news in cui nel file word emissioni filateliche dice

aerogramma uomo sulla luna e cartoline per il 90esimo del vaticano con data 10 settembre

e da quello ho presunto che anche la serie viaggi con francobolli sfusi e stamp & coin uscisse insieme a loro

modifica ore 15.15 = è uscita adesso la notizia sullo stesso sito

https://www.vaccarinews.it/index.php?_id=27217&fbclid=IwAR0RnIgYvvmY32bdBMfh_Thj5DRVjz7nU7cI9ZEZvnHS48aUgxA3oVxserE

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, diego84 dice:

vaccari news in cui nel file word emissioni filateliche dice

aerogramma uomo sulla luna e cartoline per il 90esimo del vaticano con data 10 settembre

e da quello ho presunto che anche la serie viaggi con francobolli sfusi e stamp & coin uscisse insieme a loro

modifica ore 15.15 = è uscita adesso la notizia sullo stesso sito

https://www.vaccarinews.it/index.php?_id=27217&fbclid=IwAR0RnIgYvvmY32bdBMfh_Thj5DRVjz7nU7cI9ZEZvnHS48aUgxA3oVxserE

e sempre vaccari mi ha detto che dovrebbe uscire una busta filatelico numismatica (presumo quella dei 90 anni vaticano che è stato già emesso) e il volume numismatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

le immagini delle stamp coin

https://www.numismatica-visual.es/2019/08/monedas-y-sellos-por-los-viajes-del-papa-en-2018/

ma sul sito hanno sbagliato i numeri, le 22 a 25 sono quelle uscite a marzo aprile, o il vaticano ha messo numeri doppi per le 2 serie?

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, diego84 dice:

le immagini delle stamp coin

https://www.numismatica-visual.es/2019/08/monedas-y-sellos-por-los-viajes-del-papa-en-2018/

ma sul sito hanno sbagliato i numeri, le 22 a 25 sono quelle uscite a marzo aprile, o il vaticano ha messo numeri doppi per le 2 serie?

Sicuramente il sito spagnolo ha sbagliato a fare i collages di francobolli-monete e numeri di coincard. 

I numeri dal 22 al 25 sono giustamente stati già emessi l'11 febbraio 2019.  Quindi i numeri corretti della prossima emissione di 4 valori saranno dal 26 al 29.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, miroita dice:

Sicuramente il sito spagnolo ha sbagliato a fare i collages di francobolli-monete e numeri di coincard. 

I numeri dal 22 al 25 sono giustamente stati già emessi l'11 febbraio 2019.  Quindi i numeri corretti della prossima emissione di 4 valori saranno dal 26 al 29.

lui mi ha detto che ha ricevuto l'immagine così dall'ufn

pnc e volume

https://www.numismatica-visual.es/2019/08/nuevas-emisiones-vaticanas-para-el-10-de-septiembre/

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, diego84 dice:

lui mi ha detto che ha ricevuto l'immagine così dall'ufn

pnc e volume

https://www.numismatica-visual.es/2019/08/nuevas-emisiones-vaticanas-para-el-10-de-septiembre/

L'articolo che hai riportato fa riferimento solo alla Busta filatelico numismatica e al volume numismatico. Non c'è riferimento alcuno alle 4 coincards.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
6 minuti fa, miroita dice:

L'articolo che hai riportato fa riferimento solo alla Busta filatelico numismatica e al volume numismatico. Non c'è riferimento alcuno alle 4 coincards.

perchè l'avevo postato prima, sono 2 articoli diversi

quella cosa dei numeri me l'ha detta su facebook non sull'articolo

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, diego84 dice:

perchè l'avevo postato prima, sono 2 articoli diversi

Per me si tratta di vignette del tutto indicative, dal momento che i francobolli riprodotti sono anche senza dentellatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, miroita dice:

Per me si tratta di vignette del tutto indicative, dal momento che i francobolli riprodotti sono anche senza dentellatura.

ok se qualcuno ricevesse la pubblicità del vaticano ci faccia sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 1/8/2019 alle 12:29, pandino dice:

Cristo giudice del Giudizio Universale

Ma bravo, la cosa mi piace assai... ti giuro che se rappresenteranno il Cristo voto sicuramente per proporti a Santo Subito :lol:

Il Cristo è il dentello centrale di questo bel foglietto...

995169865_RestauroCappellaSistina.thumb.jpg.9760d8231847e1783e9c9e3bab0d536d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è in attesa delle monete bisogna ancora pazientare questa è la risposta che mi è stata data questa mattina:

Gentile cliente

Ci scusiamo per il ritardo, ma si sono accumulati tanti ordini, le spedizioni riprenderanno dopo la metà di agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.