Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
10 ore fa, petronius arbiter dice:

Ufficialmente ci sarebbero 60 giorni dall'emissione per ritirare le monete, quindi fino al 7 luglio, ma martedì scorso, quando anch'io ero preoccupato che il guasto andasse per le lunghe, l'addetto mi ha detto che c'è tempo fino a metà luglio, quindi qualche giorno in più oltre la scadenza ufficiale. Magari non aspettare l'ultimo minuto, o chiamali per farti confermare queste scadenze.

Io intanto sono andato stamattina (sono appena tornato) e ho ritirato tutto senza problemi.

petronius :)

Cercherò di darmi una mossa, non vorrei andare oltre giugno.

Per quanto concerne i 50 cent, hanno ancora i 2017?

Inviato
2 ore fa, Papillon dice:

Cercherò di darmi una mossa, non vorrei andare oltre giugno.

Per quanto concerne i 50 cent, hanno ancora i 2017?

Sì. Hanno detto che da lunedì arriveranno i 2018

Inviato
Il 14/6/2019 alle 07:47, pandino dice:

Stessa risposta arrivata a me lo scorso anno circa un mese dopo la richiesta di inserimento nelle liste: come ti ho già detto, ho atteso 5 mesi per la prima assegnazione, non essere impaziente

Sisi certo,senza dubbio 

Inviato
1 ora fa, nicola84 dice:

Sì. Hanno detto che da lunedì arriveranno i 2018

Chissà se avranno parallelamente ancora le 2017, perché non ho avuto modo di prenderle...

Inviato
22 ore fa, Papillon dice:

Chissà se avranno parallelamente ancora le 2017, perché non ho avuto modo di prenderle...

No le 2017 non le trovi di sicuro, ma provare a chiedere non ti costa nulla.

Inviato
5 ore fa, cristianaprilia dice:

No le 2017 non le trovi di sicuro, ma provare a chiedere non ti costa nulla.

Ne sei sicuro? Venerdì sembrava che ne avessero ancora una caterva. Certo, può essere che fossero le ultime

Inviato
53 minuti fa, nicola84 dice:

Ne sei sicuro? Venerdì sembrava che ne avessero ancora una caterva. Certo, può essere che fossero le ultime

Ops scusami, ho detto una fesseria senza pensare, ero convinto che erano in consegna le 2019, quando invece devono iniziare le 2018!

Inviato
Il 14/6/2019 alle 01:39, Papillon dice:

Idem, ma questa volta sono in ritardo. Riuscirei ad andarci solo verso la fine di giugno. Corro il rischio di non trovare le assegnazioni? 

Le assegnazioni hanno validità 60 giorni dalla data di emissione.  Quindi era il 7 maggio e andiamo ai primi di luglio..

Inviato
Il 14/6/2019 alle 14:10, Regium dice:

Ok grazie dell’informazione. Quindi rimango in attesa sperando in tempi “brevi” per la spedizione ?

Monete arrivate stamattina

Inviato
6 ore fa, USTER_RANGERS dice:

Monete arrivate stamattina

Allora spero che presto le spediscano anche a me. In particolare per quanto riguarda il 2 euro commemorativo, davvero splendido

Inviato

buongiorno a tutti,

a maggio quando mi è arrivato il modulo per i 2 euro ho inviato l'ordine via mail e mi è arrivata la conferma di lettura e poi più nulla

ora ho appena prenotato una piccola gita a roma la prossima settimana (non la avevo in programma) se passo a ritirarle a santa marta specificando quanto successo avranno problemi?

Awards

Inviato
4 minuti fa, Cristian97 dice:

buongiorno a tutti,

a maggio quando mi è arrivato il modulo per i 2 euro ho inviato l'ordine via mail e mi è arrivata la conferma di lettura e poi più nulla

ora ho appena prenotato una piccola gita a roma la prossima settimana (non la avevo in programma) se passo a ritirarle a santa marta specificando quanto successo avranno problemi?

Normalmente vendita diretta e vendita “a distanza” non dialogano tra loro. Però tentar non nuoce

Inviato
14 ore fa, Cristian97 dice:

buongiorno a tutti,

Assolutamente si, hai un ordine gia' in lavorazione presso altri uffici,  e pertanto non potrai mai avere le tue assegnazioni recandoti presso il punto vendita.  Ti consiglio di evitare un inutile perdita di tempo ... 

Inviato
6 ore fa, Papillon dice:

Assolutamente si, hai un ordine gia' in lavorazione presso altri uffici,  e pertanto non potrai mai avere le tue assegnazioni recandoti presso il punto vendita.  Ti consiglio di evitare un inutile perdita di tempo ... 

A me è capitato un paio di volte, se l'ordine non è spedito te le consegnano senza problemi, almeno così è stato per me.

Inviato

Dopo oltre un mese dall'invio dell'ordine per le ultime emissioni numismatiche , oggi ho ricevuto la conferma della registrazione ...seguirà email al momento della spedizione .

Inviato
47 minuti fa, donato11 dice:

Dopo oltre un mese dall'invio dell'ordine per le ultime emissioni numismatiche , oggi ho ricevuto la conferma della registrazione ...seguirà email al momento della spedizione .

Ciao, quindi hai già ricevuto la mail per il pagamento dei 2€cc 2019?

Grazie

Inviato
Ciao, quindi hai già ricevuto la mail per il pagamento dei 2€cc 2019?
Grazie

Come pagamento scelgo sempre Carta di credito , non E -PAY , perciò non ricevo mai email per il pagamento ...

Inviato (modificato)
4 ore fa, donato11 dice:

Come pagamento scelgo sempre Carta di credito , non E -PAY , perciò non ricevo mai email per il pagamento ...

Ti ringrazio. Io sono ancora in attesa del pagamento tramite epay. Richiesta inviata ormai più di un mese fa... 

Modificato da Alex-Vee

Inviato
17 ore fa, cristianaprilia dice:

A me è capitato un paio di volte, se l'ordine non è spedito te le consegnano senza problemi, almeno così è stato per me.

strano davvero, a me è capitato con la vecchia gestione, e mi risposero con un sorrisino, giusto per farmi capire che chiedevo una roba assurda, e poi uno dei due ragazzi m i spiegò che era macchinoso interrompere la lavorazione già avvista negli altri uffici. Insomma avrebbe dovuto chiamare, comunicare il codice e interrompere il tutto, improbabile poi se già fatturato... 

Inviato
6 ore fa, Papillon dice:

strano davvero, a me è capitato con la vecchia gestione, e mi risposero con un sorrisino, giusto per farmi capire che chiedevo una roba assurda, e poi uno dei due ragazzi m i spiegò che era macchinoso interrompere la lavorazione già avvista negli altri uffici. Insomma avrebbe dovuto chiamare, comunicare il codice e interrompere il tutto, improbabile poi se già fatturato... 

No a me è capitato con il Signor. Stefano (nuova gestione), ha controllato al pc se fosse stato chiuso l'ordine e poi me le ha date. Se ci pensi bene non è che la cosa potesse essere tanto difficile anche in passato, tu valli a capire però....

• Mi piace 1

Inviato

buongiorno permettete un chiarimento, se non sbaglio presso l'ufficio di santa marta una volta entrati sulla destra c'è un mobiletto con distribuiti dentro gli acta apostocae sedis, credo siano quelle, mi sembra di averle intraviste ma mi dimentico sempre di controllare, per caso sapete se si possono prendere ed eventualmente se hanno un costo? mi piacerebbe affiancarne qualcuna alle monete ... raccontano pur sempre un pezzetto di storia

Awards

Inviato
2 ore fa, Cristian97 dice:

buongiorno permettete un chiarimento, se non sbaglio presso l'ufficio di santa marta una volta entrati sulla destra c'è un mobiletto con distribuiti dentro gli acta apostocae sedis, credo siano quelle, mi sembra di averle intraviste ma mi dimentico sempre di controllare, per caso sapete se si possono prendere ed eventualmente se hanno un costo? mi piacerebbe affiancarne qualcuna alle monete ... raccontano pur sempre un pezzetto di storia

Se ti riferisci ai decreti filatelici e numismatici ( non so cosa significa acta apostocae sedis) li puoi prendere liberamente, venerdì per la prima volta ho presi quelli dei 2 euro, dei 10 euro oro e dei 5 euro bimetallici.

• Mi piace 1

Inviato
Il 22/6/2019 alle 20:34, cristianaprilia dice:

Se ti riferisci ai decreti filatelici e numismatici ( non so cosa significa acta apostocae sedis) li puoi prendere liberamente, venerdì per la prima volta ho presi quelli dei 2 euro, dei 10 euro oro e dei 5 euro bimetallici.

Si mi riferisco a quelli... (acta apostolicae sedis è il nome proprio) spero di trovarne qualcuno

Altra domanda forse un pochino inusuale... Ma è possibile allungarsi e fare 2 passi davanti la piazzetta del governatorato per ammirare quelle bellezze che ci sono nei magnifici giardini o appena esci dal tragitto ti placcano le guardie svizzere? 

Awards

Inviato
1 ora fa, Cristian97 dice:

Si mi riferisco a quelli... (acta apostolicae sedis è il nome proprio) spero di trovarne qualcuno

Altra domanda forse un pochino inusuale... Ma è possibile allungarsi e fare 2 passi davanti la piazzetta del governatorato per ammirare quelle bellezze che ci sono nei magnifici giardini o appena esci dal tragitto ti placcano le guardie svizzere? 

Io sono salito diverse volte li per le scale che portano sopra al governatorato, per andare al bagno che si trova in quel piccolo centro commerciale, in quella zona non ti ferma nessuno, se poi ti riferisci a quei giardini che sono in salita, credo proprio che ti fermino perchè c'è un gendarme da quella parte. Puoi sempre comunque chiedere, al massimo ti dice di no  o ti spara?. Per gli opuscoli io li vedo sempre, penso che li trovi sempre.

Inviato

Si intendo la stradina appena dietro la basilica (da cui si vede il giardino con lo stemma del papa) e la piazzetta a ridosso dell`ingresso del governatorato (sopra il giardinetto con lo stemma) 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.