Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
9 ore fa, algente dice:

Sono arrivate sia le e-mail che i moduli. Ad alcuni solo mail ad alcuni solo moduli (come al sottoscritto), ad alcuni entrambi, ad alcuni nulla... misteri vaticani...

Accadeva anche a me una cosa strana: mail di presa in carico della richiesta e spedizione mi venivano regolarmente recapitate, mentre non ricevevo il modulo. Quello cartaceo sì. 
Poi ho fatto presente questa strana situazione e ora ricevo regolarmente il tutto..

Inviato

Arrivato ieri anche il modulo cartaceo per posta per l'uscita della settimana scorsa

Inviato

ho ricevuto oggi la divisionale FDC. Sembra ok tranne il 5 e 1 cent. Presentano su un lato dei segni che non riesco bene a capire se siano le solite impronte o veri e propri graffi.

• Triste 1

Inviato
6 ore fa, Special One dice:

ho ricevuto oggi la divisionale FDC. Sembra ok tranne il 5 e 1 cent. Presentano su un lato dei segni che non riesco bene a capire se siano le solite impronte o veri e propri graffi.

Tutte quelle che avevo e ho visto non presentavano impronte, ma colpi e graffi da contatto, talvolta anche deturpanti. Nel mio caso, soprattutto sul taglio da 2€.

Inviato
1 ora fa, Papillon dice:

Tutte quelle che avevo e ho visto non presentavano impronte, ma colpi e graffi da contatto, talvolta anche deturpanti. Nel mio caso, soprattutto sul taglio da 2€.

allora forse l'impressione era corretta perchè non sembravano le solite impronte. Nel mio caso parlo del lato con lo stemma: la moneta da 5 cent solo in parte mentre quella da 1 cent è totalmente ricoperta da questi graffi.

Inviato

Ciao a tutti,

ma quest'anno c'è stato un rallentamento importante nell'evasione degli ordini o sbaglio?

Io non ho ancora ricevuto conferma di pagamento per la divisionale e ho scritto a metà marzo (Mi hanno risposto qualche settimana fa che l'ordine è in lavorazione).

Ora mi è arrivato per posta cartacea il modulo per il 2 euro commemorativo, ma non l'e-mail...

Inviato
56 minuti fa, Gabriele dice:

Ciao a tutti,

ma quest'anno c'è stato un rallentamento importante nell'evasione degli ordini o sbaglio?

Io non ho ancora ricevuto conferma di pagamento per la divisionale e ho scritto a metà marzo (Mi hanno risposto qualche settimana fa che l'ordine è in lavorazione).

Ora mi è arrivato per posta cartacea il modulo per il 2 euro commemorativo, ma non l'e-mail...

Ciao! Ho notato anche io una sorta di rallentamento, però trovo anomala la non risposta in merito all'ordine della divisionale. Proverei a sentirli così magari da sbloccare la situazione. 

Ieri ho ricevuto i moduli cartacei ma non la mail, nelle 2 ultime emissioni l'avevo ricevuta e la trovavo molto comoda. 

Inviato

Buonasera.

Qualcuno sa dirmi la moneta 2 Euro più rara in assoluto del Vaticano?

Grazie 

Inviato
22 minuti fa, Ale1900 dice:

Buonasera.

Grazie 

Nessuna, sono tutte reperibili quotidianamente in gran quantità, basta pagare.

Inviato (modificato)
3 ore fa, Ale1900 dice:

Buonasera.

Grazie 

Parlando di 2€ cc, posso dirti la più costosa, ma non è affatto rara: è quella del 2005, seguita da quella del 2006, e poi a pari merito 2004 e 2007: in sostanza le prime 4 uscite.

Se parliamo di semplici numeri, quella coniata in minor numero di esemplari è la prima, quella del 2004 (per altro l'unica esistente in una sola versione, cioè FDC nel classico folder; le successive sono state vendute anche in busta filatelico-numismatica FDC ed a partire dal 2015 anche FS in cofanetto).

Considerando la confezione in cui vengono vendute, le più "rare" sono quelle in busta filatelico-numismatica (fra gli 8k e i 15k a seconda dell'anno), mentre per tipologia di conio, le FS sono molte meno delle FDC (10k)

Come ti è stato detto nessuna moneta in particolare è "rara", sono facilmente acquistabili presso i negozi specializzati.

Se invece ti riferisci alle moneta da 2€ "normali", sono tutte quante contenute nelle serie divisionali, quindi non pensate per la circolazione, ad eccezione di quella del 2002 (inserita nei 2000 starter kit disponibli quell'anno), e quelle del 2008 e 2009 (inserite in 6400 bustine regalate ai dipendenti del Vaticano, contenenti anche tutte le altre monete)

Modificato da pandino
  • Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, Alex-Vee dice:

Ciao! Ho notato anche io una sorta di rallentamento, però trovo anomala la non risposta in merito all'ordine della divisionale. Proverei a sentirli così magari da sbloccare la situazione. 

Ieri ho ricevuto i moduli cartacei ma non la mail, nelle 2 ultime emissioni l'avevo ricevuta e la trovavo molto comoda. 

Proprio in merito a quanto da te asserito, stamane sono stato costretto a chiamare in ufficio, nonostante la mia reticenza a contattarli telefonicamente. Un disponibile operatore mi ha intanto confermato che quest'anno bisognerà avere molta pazienza, in quanto i rallentamenti sono diffusi a tutti i settori: dalla modulistica all'evasione delle richieste sia cartacee che elettroniche. A proposito della posta elettronica, mi ha riferito che può capitare di non ricevere il modulo ( io infatti non l'ho mai ricevuto... ) e soprattutto ci ha tenuto a precisare che bisogna assolutamente usare un indirizzo mail per ogni nominativo; usando invece una mail sempre la stessa per alcuni codici accadrebbero due cose: 1) non si riceveranno più le loro comunicazioni, moduli compresi; 2) non sarà possibile pagare con e-Pay.

• Mi piace 1

Inviato

Ho visto che vi sono anche Euro commemorativi in argento

Inviato (modificato)

Anche in oro, se è per questo, ma sono tagli "anomali", da 5-10€ per gli argenti, e 10-20-50-100-200€ per gli ori

Modificato da pandino

Inviato

molto belli anche i 2 Euro commemorativi del Vaticano

Inviato

Ho inviato tramite i moduli del 2019 le mie richieste numismatiche, uno il 6 Aprile inviato cosi come mi era arrivato da loro e l'altro 4 giorni fa dove ho tagliato le spese di spedizione e specificato inviando l'email di volere aggiungere questo secondo ordine al precedente. Ho visto nel loro sito un'ordine in attesa di pagamento del 17 Maggio (2gg fa) con carta di credito (ma non mi è arrivata l'email per pagare E-pay) il primo.. Adesso mi chiedo se aspetto che elaborano e leggono la mia email di 4gg fa, passera un mese, e dopo potrò comunque cosi pagare e ricevere il tutto in un unico pacco?

Inviato
3 ore fa, sentieroit dice:

Ho inviato tramite i moduli del 2019 le mie richieste numismatiche, uno il 6 Aprile inviato cosi come mi era arrivato da loro e l'altro 4 giorni fa dove ho tagliato le spese di spedizione e specificato inviando l'email di volere aggiungere questo secondo ordine al precedente. Ho visto nel loro sito un'ordine in attesa di pagamento del 17 Maggio (2gg fa) con carta di credito (ma non mi è arrivata l'email per pagare E-pay) il primo.. Adesso mi chiedo se aspetto che elaborano e leggono la mia email di 4gg fa, passera un mese, e dopo potrò comunque cosi pagare e ricevere il tutto in un unico pacco?

Molto difficile! Per noi è logico, ma dovremmo rientrare nell'ordine delle idee che hanno una loro prassi. Le due richieste fanno parte di due lavorazioni differenti... e dunque saranno emesse due fatture a seguito dei due prelievi. Parliamo di migliaia di richieste che stanno inondando gli uffici in questo periodo, figurati se cercano l'altro pacchetto a cui aggiungere il materiale richiesto successivamente... 

Inviato
9 ore fa, sentieroit dice:

Assolutamente no, gli ordini viaggiano ciascuno autonomamente.

Inviato

D'accordo grazie. Provvedo dunque subito al pagamento.. Adesso spero sarà valido il secondo ordine dove ho barrato le spese di spedizione!
Dovrebbero aggiungerle ovviamente loro in automatico e emettere quindi un secondo ordine 2019

Inviato
12 ore fa, sentieroit dice:

D'accordo grazie. Provvedo dunque subito al pagamento.. Adesso spero sarà valido il secondo ordine dove ho barrato le spese di spedizione!
Dovrebbero aggiungerle ovviamente loro in automatico e emettere quindi un secondo ordine 2019

Eh, potrebbero anche annullarti il modulo... 
Secondo me devi contattarli telefonicamente e spiegare chiaramente i fatti...

Inviato

Anche a me ritardi nell'invio. Pagata divisionale 2019  il 15 aprile, sul sito ho controllato l'estratto conto e i pagamenti:  tutto OK. Ma non mi è arrivato ancora nulla, e nessuna mail di conferma invio... e pazientiamo... sti impiegati saranno in pochi in quanto impegnati come garzoni cardinalizi per allacciamenti della corrente, dove necessario... ?

Inviato (modificato)
19 minuti fa, Adinolfo dei Carraresi dice:

Anche a me ritardi nell'invio. Pagata divisionale 2019  il 15 aprile, sul sito ho controllato l'estratto conto e i pagamenti:  tutto OK. Ma non mi è arrivato ancora nulla, e nessuna mail di conferma invio... e pazientiamo... sti impiegati saranno in pochi in quanto impegnati come garzoni cardinalizi per allacciamenti della corrente, dove necessario... ?

Io ho effettuato il pagamento il 26 aprile sono in attesa anche io della spedizione della divisionale.

Sono in attesa anche dell' inserimento dell'ordine del 2 € commemorativo.

A qualcuno è stato inserito l'ordine del 2 € ed effettuato il pagamento?

Modificato da dario77

Inviato

Siamo ritornati nuovamente alle attese di due mesi.... Chissà quando se ne parlerà poi dei 2€ commemorativi...  Che senso ha fare due emissioni così ravvicinate quando poi non si è in grado di fronteggiare adeguatamente le richieste? Mah!

Inviato
4 ore fa, Mayer dice:

Io continuo invece ad aspettare di essere inserito nelle liste?

Se non sei entrato quest'anno, probabilmente ti spetterà attendere la prima emissione del 2020 ( serie divisionale ).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.