Vai al contenuto

Risposte migliori

5 ore fa, Papillon dice:

A me sembra di capire che Nicola84 intendeva il modulo filatelico... Generalmente € 2,60, ma se il tuo ordine è corposo..., chiedi l'assicurata e aggiungi 8€ come per la numismatica..., come vedranno loro come fare!

Grazie. Sì, è un ordine di circa 100 euro. Ma direi che pure con la raccomandata non ci dovrebbero essere problemi, non essendocene stati in passato

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

A me è  arrivato oggi il modulo filatelico con il programma,ho ordinato solo le stamp& card.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, nicola84 dice:

Grazie. Sì, è un ordine di circa 100 euro. Ma direi che pure con la raccomandata non ci dovrebbero essere problemi, non essendocene stati in passato

È davvero raro che possa accadere irreparabile..., sono cambiate molte cose ( in bene ) in ordine al funzionamento delle poste..., tuttavia almeno io suggerisco sempre di tutelarsi quando il contenuto supera certe cifre. Comunque l'UFN  ha una sua prassi che applica a suo insindacabile parere. Nel tuo caso probabilmente dovresti farcela ad evitare la spesa dell'assicurata... Un esempio lampante: alcune volte, in determinate situazioni..., ho richiesto materiale Filatelico di un certo valore 250 - 500 €..., specificando che gradivo la raccomandata di € 2,60, ma loro hanno spedito sistematicamente per assicurata con valore dichiarato...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Prima evadono questi,poi mandano quelli del 4 marzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella secondo me, vogliono proprio farmi prendere anche la FS :D

L'unica cosa che non mi convince è quello stemma con le date, lo trovo fuori contesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2019 alle 20:16, Cristian97 dice:

qualcuno ha mai provato ad inviare la mail con nello stesso modulo sia francobolli che monete? in modo da risparmiare sulla spedizione, alla fine è tutto gestito dallo stesso ufficio

Assolutamente non è possibile. La loro prassi non lo consente. Sono due lavorazioni e due spedizioni distinte. A parte il fatto che se volessero fare come tu dici con tutti i clienti che acquistano sia la Filatelia che la numismatica, perderebbero importanti entrate... 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Cristian97 dice:

Non vedo l'ora di vedere quella dedicata alla cappella Sistina 

Tecnicamente è dedicata al restauro della cappella sistina, e la cosa mi lascia poco tranquillo francamente: speriamo di non rimanere delusi

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

In uscita oggi le varie divisionali e la coincard. Da notare da un lato la riduzione della tiratura della classica divisionale FDC 8 valori (dai 60.000 pezzi del 2018 ai 52.000 del 2019) dall'altro l'incremento della FDC 9 valori che passa dai 10.000 pezzi del 2018 ai 13.000 del 2019. Ovviamente in termini di valore nominale la riduzione da un lato e l'incremento dall'altro si compensano. 

Nelle fondo specchio, tirate come l'anno scorso le monete da 20 euro in argento e 50 euro in oro sono dedicate rispettivamente al Creato e alla famiglia.

Ecco le prime immagini dal noto sito spagnolo:

2019v5.jpg

2019v1.jpg

2019v3.jpg

2019v2.jpg

Modificato da algente
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Papillon dice:

Volevo sapere se per posta elettronica avete ricevuto anche il modulo Filatelico.  Grazie!

No, solo numismatica

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora ricevuto nulla , ne moduli filateliche ne numismatici , ne in versione cartacea ne "elettronica" .....spero oggi [emoji53]

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dario77 dice:

Qualcuno ha ricevuto il modulo numismatico anche per email?

io solo per email: appena ritirata la divisionale all'UFN, e come ciliegina sulla torta, 6 belle monete da 0,50€ del 2017 come resto, fresche fresche di rotolino :D:D

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, algente dice:

Ecco le prime immagini dal noto sito spagnolo:

Ritirate stamattina, invio foto più reali visto che quelle spagnole sono un collage. 
Comunicazione per i pochi interessati, la divisionale proof oro è in ritardo perché il produttore delle confezioni glie l'ha fatta blu troppo scura e l'hanno rimandata indietro. 

DM2WHo8.jpg

rVmjfoB.jpg

N7IJo7q.jpg

W6od4ED.jpg

mAuiEVE.jpg

pLwJHmF.jpg

• Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, donato11 dice:

Io non ho ancora ricevuto nulla , ne moduli filateliche ne numismatici , ne in versione cartacea ne "elettronica" .....spero oggi emoji53.png

Neppure io ho ancora ricevuto nulla, ne' filatelici ne' numismatici, in nessuna versione... ☹️

Link al commento
Condividi su altri siti

Neppure io ho ancora ricevuto nulla, ne' filatelici ne' numismatici, in nessuna versione... ☹️

Ricevuto oggi modulo filatelico cartaceo [emoji6]
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.