Vai al contenuto

Risposte migliori

15 ore fa, Papillon dice:

Continuano tra l'altro a chiamarla "emissione speciale". Potevo capire lo scorso anno, ma adesso cosa avrebbe di speciale se ormai è da considerarsi una prodotto ricorrente... ?

Ormai penso l'abbiano preso come sinonimo di "divisionale commemorativa"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, ALEUDIN said:

ECCO LA NUOVA COINCARD 2019..  a voi i commenti  ..

Mettendoli tutti insieme ... io preferisco gli anni di Benedetto XVI (la prima riga)

Unbenannt.jpg

Modificato da TizianoP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

c'è  poco da commentare.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Dimenticavo,ho ricevuto una mail questa sera dall'ufn in risposta ad una mia richiesta,che i moduli arriveranno per posta entrambi sia quelli filatelici dell'undici febbraio che quelli numismatici del 4 marzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, TizianoP dice:

Mettendoli tutti insieme ... io preferisco gli anni di Benedetto XVI (la prima riga)

Ho problemi con la 2010: praticamente tutte le coincard che avevo preso si sono scollate... e una parte e slittata sull'altra..., come se fossero state messe vicino a una forte fonte di calore... Bho, non so voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, vimi14 dice:

fonti ufficiali?

si certo,  è scritto nel bollettino illustrativo che verrà inviato con i moduli d'ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, TizianoP dice:

Unbenannt.jpg

Io credo sia esclusivamente per un discorso di vendita ai fedeli, infatti venendo a mancare il volto del Papà sulle monete temevano un calo di vendite, per cui hanno pensato bene di metterlo ancor più grande sulle Coincard . Scommetto che tra i fedeli sono molto apprezzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2019 alle 22:06, aldo marchesi dice:

Dimenticavo,ho ricevuto una mail questa sera dall'ufn in risposta ad una mia richiesta,che i moduli arriveranno per posta entrambi sia quelli filatelici dell'undici febbraio che quelli numismatici del 4 marzo.

E ma quando? Soprattutto è avere in tempo quelli Filatelici, altrimenti adios folder...

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/22/2019 at 2:46 AM, Papillon said:

Ho problemi con la 2010: praticamente tutte le coincard che avevo preso si sono scollate... e una parte e slittata sull'altra..., come se fossero state messe vicino a una forte fonte di calore... Bho, non so voi!

Ciao,

Ti posso chiedere a cosa ti riferisci? Sopra ogni coin card si trova una sottile pellicola di protezione (tipo quella che protegge lo schermo del cellulare), che si rimuove facilmente. Se non lo fai dopo qualche tempo si creano bolle  tra la pellicola e la scheda.

Ti riferisci a questa pellicola? 

Modificato da TizianoP
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Papillon dice:

E ma quando? Soprattutto è avere in tempo quelli Filatelici, altrimenti adios folder...

Ti riferisci ai folder dei francobolli in stoffa che usciranno prossimamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lotus_euro dice:

Ti riferisci ai folder dei francobolli in stoffa che usciranno prossimamente ?

quello in stoffa è già uscito questo mese insieme alle stamp e coincard. purtroppo lo vendono solo agli abbonati, io non essendo abbonato ho dovuto prenderlo dai commercianti

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

La 3  la 4  oltre a prenderle per me, le ho utilizzate anche come regalo per le opere d'arte riprodotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, TizianoP dice:

Ciao,

Ti posso chiedere a cosa ti riferisci? Sopra ogni coin card si trova una sottile pellicola di protezione (tipo quella che protegge lo schermo del cellulare), che si rimuove facilmente. Se non lo fai dopo qualche tempo si creano bolle  tra la pellicola e la scheda.

Ti riferisci a questa pellicola? 

Magari... Mi riferisco invece ai due strati che, sovrapposti, compongono la card e chiudono la moneta ... Si sono scollati... e deformati, cioè una delle due "lamine" è slittata in avanti... 

Non so se sono riuscito a spiegarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎23‎/‎02‎/‎2019 alle 08:48, diego84 dice:

scusa hai la tiratura e il prezzo?

60.000 coincard a 4€ l'una

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2019 alle 15:29, diego84 dice:

quello in stoffa è già uscito questo mese insieme alle stamp e coincard. purtroppo lo vendono solo agli abbonati, io non essendo abbonato ho dovuto prenderlo dai commercianti

Vado in parte off-topic. Potete spiegarmi, per cortesia, qualcosa in più su questo folder col francobollo in stoffa? Sono ormai abbonato da una decina d’anni alla filatelia, quindi io potrò acquistarlo?

Solitamente prendo anche volta per volta serie singole fuori abbonamento recandomi in Vaticano. E i francobolli di febbraio li prendo in occasione della prima emissione numismatica. In questo caso, se vado a marzo, troverò disponibile anche questo particolare folder? O mi consigliate di contattare l’Ufficio e chiedere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato l'ufficio filatelico chiedendo i moduli x le emissioni del 11 febbraio, mi hanno risposto che erano in arrivo, ma dopo una settimana,non vedendoli, ho mandato un modulo x richieste filateliche che avevo disponibile in bianco compilato con le emissioni che mi interessavano ( folder, stamp-coincard, francobolli emissione congiunta) , l'hanno registrato e prelevato il relativo costo e ne sto ora attendendo la consegna;mi interessava particolarmente il folder con il bollo di stoffa - che vedo lo vendono gia' raddoppiato e sta diventando di difficile reperimento -ho evitato così il rischio di non riuscire a trovarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, nicola84 dice:

Vado in parte off-topic. Potete spiegarmi, per cortesia, qualcosa in più su questo folder col francobollo in stoffa? Sono ormai abbonato da una decina d’anni alla filatelia, quindi io potrò acquistarlo?

Solitamente prendo anche volta per volta serie singole fuori abbonamento recandomi in Vaticano. E i francobolli di febbraio li prendo in occasione della prima emissione numismatica. In questo caso, se vado a marzo, troverò disponibile anche questo particolare folder? O mi consigliate di contattare l’Ufficio e chiedere?

Grazie

prova a chiedere

è questo costa 28 euro

https://www.ufn.va/it/ultima-emissione/2306-friendly-url-autogeneration-failed.html

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, farcam dice:

Ho chiamato l'ufficio filatelico chiedendo i moduli x le emissioni del 11 febbraio, mi hanno risposto che erano in arrivo, ma dopo una settimana,non vedendoli, ho mandato un modulo x richieste filateliche che avevo disponibile in bianco compilato con le emissioni che mi interessavano ( folder, stamp-coincard, francobolli emissione congiunta) , l'hanno registrato e prelevato il relativo costo e ne sto ora attendendo la consegna;mi interessava particolarmente il folder con il bollo di stoffa - che vedo lo vendono gia' raddoppiato e sta diventando di difficile reperimento -ho evitato così il rischio di non riuscire a trovarlo...

Lo propongono a prezzo raddoppiato, ma  ti assicuro che non lo vendono.  Chiedi a un commerciante serio concretamente a quanto lo vende... A me ha chiesto solo 5€ in più...  in ogni caso sono del parere che questo folder non andrà esaurito presto... 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Papillon dice:

Lo propongono a prezzo raddoppiato, ma  ti assicuro che non lo vendono.  Chiedi a un commerciante serio concretamente a quanto lo vende... A me ha chiesto solo 5€ in più...  in ogni caso sono del parere che questo folder non andrà esaurito presto... 

Quindi pensi che se vado in Vaticano il primo aprile faccio in tempo a prenderlo?

In ogni caso, per fare l’ordine filatelico via posta, mi scrivete quanto aggiungere per le spese di spedizione? Grazie

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nicola84 dice:

Quindi pensi che se vado in Vaticano il primo aprile faccio in tempo a prenderlo?

Ib ogni caso, per fare l’ordine filatelico via posta, mi scrivete quanto aggiungere per le spese di spedizione? Grazie

Ciao, io ho sempre aggiunto 8€ per l'Assicurata

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, nicola84 dice:

In ogni caso, per fare l’ordine filatelico via posta, mi scrivete quanto aggiungere per le spese di spedizione? Grazie

Se vai i primi di aprile potrai avere una brutta sorpresa, non è vero che non andrà esaurito, anzi oggi ho chiamato e mi hanno detto che sono quasi terminati e che devo prenderli entro il 15 di marzo !!!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, And08 dice:

Ciao, io ho sempre aggiunto 8€ per l'Assicurata

A me sembra di capire che Nicola84 intendeva il modulo filatelico... Generalmente € 2,60, ma se il tuo ordine è corposo..., chiedi l'assicurata e aggiungi 8€ come per la numismatica..., come vedranno loro come fare!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.