Vai al contenuto

Risposte migliori

27 minuti fa, DannyIDC dice:

Capisco una volta come emissione speciale ma ogni anno. Voi che intenzioni avete quest'anno sulla divisionale classica e quella con la bimetallica da €5. Le prenderete entrambe?

Divisionale classica

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Comunque,dal programma pubblicato sul sito,le 2 monete tradizionali da 5 e10 euro in argento, diventano rifinite in oro,ma non sono ripetitive.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, aldo marchesi dice:

Comunque,dal programma pubblicato sul sito,le 2 monete tradizionali da 5 e10 euro in argento, diventano rifinite in oro,ma non sono ripetitive.

In che senso <<non sono ripetitive>>?  Io capisco che sono identiche alle versioni in solo argento ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Aldo intendesse dire che, da come ha capito lui, per ogni moneta ci sarà una sola versione (FS con oro).

Ma, da come capisco io, ci saranno 2 versioni. Infatti c’è scritto: FS “e” con oro

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me visto il poco appeal con le monete in argento, stanno vivendo una fase di transizione.... quest’anno hanno inserito la sola moneta da 5 euro con oro, in soli 1500 pezzi contro i 4499 di quelle in argento ....da fonti governative, il contingente di quelle con oro, quest’anno sarà  più alto , di conseguenza abbassando “ penso “ lantiratura del solo argento , dato che oramai ne rimangono invendute ogni anno più di un migliaio ....

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, nicola84 dice:

Penso che Aldo intendesse dire che, da come ha capito lui, per ogni moneta ci sarà una sola versione (FS con oro).

Ma, da come capisco io, ci saranno 2 versioni. Infatti c’è scritto: FS “e” con oro

Infatti, le versioni del dittico in argento sono due, e a mio avviso identiche..., cambia solo la placcatura in oro... Avrei preferito un soggetto diverso,  non ha senso questa emissione... Secondo me l'anno prossimo sarà poco ambita,  in quanto la tiratura sarà più alta...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, max1977 dice:

Per emissione filatelica del 11 febbraio riceveremo il modulo ordine anche per email? Come per la numismatica con i pezzi preassegnati ?

Generalmente per la filatelia non ci sono preassegnazioni...

Se fosse strata una coin card, allora sì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ma per le stamp & card mandano il buono tutti gli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xchiara1975 dice:

Buonasera, si conosce la data di emissione 2019 per acquisto su sito ufn? 

La prossima emissione numismatica è prevista come ogni anno per i primi di marzo (qualche giorno fa un impiegato UFN mi ha anche detto la data precisa, mi sembra il 4 marzo, ma non ricordo perfettamente)  comprenderà come ormai da tradizione la coincard e le 4 divisionali (FDC, FDC+5 euro, PROOF Ag e PROOF Au). Tuttavia, come già illustrato più volte, dal sito ufn non è possibile  effettuare acquisti: è necessario essere già clienti numismatici e attendere le assegnazioni da parte dell'ufficio per poter ordinare il materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho inviato un email piu' di 20 giorni fa ma ancora non rispondono, di nuovo c'e' un rallentamento nelle risposte? Siete mie stesse condizioni

Non siamo ancora nel periodo delle emissioni dove le email che ricevo sono molte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 5 Euro dovrebbe celebrare la XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù di Panama (che si è tenuta quest'anno)... il dritto ed il rovescio non mi fanno impazzire, avrei preferito qualcosa di più innovativo (parlando di giovani).

Anche la tematica non mi convince, avrei continuato l'idea dell' anno scorso celebrando le meraviglie architettoniche della Chiesa in giro per il mondo. Dopo Santa Maria del Fiore ad esempio, si poteva celebrare il Duomo di Milano, la cattedrale di Palermo, la basilica di San Marco ... etc.  Capisco per la Cupola del Brunelleschi ricorrevano i 600 anni, ma qualche anniversario in giro per l'Italia o il mondo si poteva trovare (Cattedrale di Siviglia etc).

Quindi questa volta assegno un voto negativo alla bimetallica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano tra l'altro a chiamarla "emissione speciale". Potevo capire lo scorso anno, ma adesso cosa avrebbe di speciale se ormai è da considerarsi una prodotto ricorrente... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2019 alle 20:26, algente dice:

La prossima emissione numismatica è prevista come ogni anno per i primi di marzo (qualche giorno fa un impiegato UFN mi ha anche detto la data precisa, mi sembra il 4 marzo, ma non ricordo perfettamente)  comprenderà come ormai da tradizione la coincard e le 4 divisionali (FDC, FDC+5 euro, PROOF Ag e PROOF Au).

Quindi ormai dovremmo esserci con l'arrivo delle lettere con le assegnazioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, TychoBrahe dice:

4 marzo, confermato. Coincard e divisionali

prezzi come lo scorso anno, senza aumenti

tirature:  divisionale FDC 52.000 pezzi    divisionale 9 valori con 5€  13.000 pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCO LA NUOVA COINCARD 2019..  a voi i commenti  ..

VA coincard 2019.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.