Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vi chiedo un aiuto per la classificazione e di questa noccioline.

AE 15 (Lato lungo)

3,20 gr

Grazie

Roberto

20180312_142718.jpg

20180312_142729.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Non riesco a trovare niente di davvero somigliante...

Modificato da King John
Awards

Inviato

Pensavo anche io più semplice, perché di cani ne avevo già visti. A menoché sia una pecora ?

Roberto

• Mi piace 1

Inviato

@ciosky68 hai ragione!!!! Ieri sera ho cercato prima monete con un toro al rovescio, poi quelle con un cane ed infine monete con un montone ma non avevo pensato alla pecora!!

Sicily, Hexas (?), Nakona, c. 330-310 BC, AE (g 3,79 mm 14, h 6), Head of nymph r. dotted border, Rv. Sheep standing r. at r., grain. CNS I, n. 5 SNG Copenhagen - SNG ANS -.Very rare, brown patina, extremely fine.

2186510.jpg

• Mi piace 2
Awards

Inviato
1 ora fa, King John dice:

@ciosky68 hai ragione!!!! Ieri sera ho cercato prima monete con un toro al rovescio, poi quelle con un cane ed infine monete con un montone ma non avevo pensato alla pecora!!

Sicily, Hexas (?), Nakona, c. 330-310 BC, AE (g 3,79 mm 14, h 6), Head of nymph r. dotted border, Rv. Sheep standing r. at r., grain. CNS I, n. 5 SNG Copenhagen - SNG ANS -.Very rare, brown patina, extremely fine.

2186510.jpg

Mah, quella coda alta...

Avevo visto Segesta ma su ww ci sono solo capre e le capigliature non mi convincevano.

Ho pensato a testa maschile ma poi l ho scartato.

Roberto

Inviato

Anche a me all'inizio il profilo sembrava di un'Atena elmata...

@ciosky68

Ti convince l'identificazione da me proposta?

Awards

Inviato
58 minuti fa, King John dice:

@ciosky68

Si, mi convince dalla postura e dall' orecchio pendulo, il segugio lo ha dritto.

Per la chioma pensavo a capelli raccolti con qualcosa attorno, tipo treccia annodata o altro.

Roberto

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Controlla bene la tua moneta, dietro la nuca si intravede un inizio di coda, magari con una lente la puoi vedere meglio.

Lu.

Modificato da ginetto38

Inviato
Il 14/3/2018 alle 07:19, King John dice:

@ciosky68

Ho trovato anche questa.

ARKADIA, Pheneos. Circa 360-350 aC. Æ Dichalkon (17 mm, 3,44 g, 1 ora). Busto di giovane Hermes a destra, mantello legato al collo, petasos appeso dietro al collo / Ram in piedi a destra; ΣI di seguito. BCD Peloponneso 1611; HGC 5, 985. 

image00171.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.