Vai al contenuto
IGNORED

opinione denario galba

Risposte migliori

Inviato

buonasera, 
vorrei mostrarvi un denario che vorrei acquistare. Certo, è un po' malconcio, ma essendo di Galba mi accontenterei. Il rovescio poi è un po' storto voi che ne dite? Ogni opinione è ben accetta
grazie.
5aa5dda721985_130395(4).thumb.jpg.9461f2a1c2677b30f41d93a18073f561.jpg

Inviato

Ciao!

Non hai messo i dati ponderali.  Cosa utile sia per valutarne l'autenticità sia l'eventuale acquisto.
Ma posso provvedere io :-); peso  gr. 3,20, diametro mm 16,90.
Per me, ammesso e non concesso che sia buono (ma direi di si) il tutto non dispiace, anzi.
Non è certo fcd ma il ritratto è godibile ed il rovescio ben distinguibile.

Il prezzo di vendita, visto il "personaggio" direi che è più che corretto.

Ti posto le foto di un altro esemplare, fonte wildwinds.com:

RIC_0167.1.jpg

Galba Denarius.
IMP SER GALBA AVG, bare head right
SPQR OB CS, legend in three lines within oak wreath.
BMC 34, RSC 287.

Ciao!

TWF

Inviato

Per me è buona e soprattutto mi fiderei del parere del negoziante che l'ha giudicata tale. Per quanto riguarda la  bellezza il discorso è soggettivo, comunque a mio avviso, moneta affascinante e prezzo onesto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.