Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Re Ferdinando comincia a trascurare il rasoio da barba.

IMG_20180309_113705.jpg.20923a31cfaadaf9905779d8808ab2b5.jpgIMG_20180309_113719.jpg.cafeb1ec87e501c461ffab34a8f61af8.jpg

• Mi piace 4

Inviato

Salve,

complimenti, il tondello è davvero affascinante anche se sembra un po' povero di patina, tuttavia questa si farà con il tempo.

Ebbene sì, tale padre tale figlio. Il rasoio era un optional anche per Francesco I.

Saluti!

DSC01114.JPG

• Grazie 1

Inviato

Ciao Roman, complimenti per la bella Piastra.

Il 1840 è un anno che ha ancora da darci molte sorprese :D.

Ti posto la mia 

IMG-20180317-WA0135.jpg

IMG-20180317-WA0134.jpg

• Mi piace 4

Inviato (modificato)
51 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao Roman, complimenti per la bella Piastra.

Il 1840 è un anno che ha ancora da darci molte sorprese :D.

Ti posto la mia 

IMG-20180317-WA0135.jpg

IMG-20180317-WA0134.jpg

Ammetti che hai la zecca Borbonica sottocasa carissimo Rocco. Che dire mai vista una patina simile  della moneta è inutile aggiungere commenti .......... l'evidenza lo vieta.

quando una monete è bella uso dire che gli manca la parola, ma questa va decisamente oltre ... e Rocco carissimo chissà quante soddisfazioni ti sta dando questa tua ricerca e te ne darà ancora ed io di questo per te ne sono felicissimo. Al momento io sono (quasi ) fermo da un paio di mesi sto ristrutturando casa e i danarini scivolano via a fiumi ..... ma appena si finisce ricomincio. Forse come tu sai i miei interessi collezionistici sono un pò vari, non posso permettermi (mi perderei e andrei in fallimento ^___^ se stessi dietro anche a varianti e via dicendo .............. anche se ammetto mi sarebbe piaciuto e sarebbe stato ottimale) dico questo perche colleziono tipologie e nominali e quindi conosco tutta la monetazione diciamo europea (il resto non mi interessa tranne gli USA dell 800) , preciso che mi fermo al 1859 (60, 61 se consideriamo roma) ho una notevole repulsione per la monetazione del regno del quale non ho nulla e non lo voglio nemmeno regalato, la monetazione borbonica è bellissima (lo so ...dirai la scoperta dell'acqua calda) i suoi tondelli sono senza pari  ..... approfitto qui carissimo amico per farti un quiz della P ^___^)

mi ritrovo questi 10 tornesi (5+5) ma come proprio in realtà la questione della P e della non P a parte l'evidenza ? ora ti saluto , buona domenica a te e a rileggersi

IMG_20180309_111428.jpg.aa8d2e65bfde0b019424c22fbda6b71e.jpg

Modificato da roman de la rose
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Che millesimo sono Roman

Inviato
1 ora fa, Rocco68 dice:

Che millesimo sono Roman

Mi era partita la risposta prima di completare il discorso e inserire le foto, modificando il post le ho inserite. I classici 5 tornesi di ferdinando IV° ora le foto dovrebbero apparire.

Inviato

Roman, apri una discussione apposita per i due 5 Tornesi, con foto su entrambe le facce.

Sara' molto interessante.

Inviato
10 minuti fa, Rocco68 dice:

Roman, apri una discussione apposita per i due 5 Tornesi, con foto su entrambe le facce.

Sara' molto interessante.

OK

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.