Vai al contenuto
IGNORED

sono in preda alla paranoia..aiuto!!

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti!!

aiutatemi vi prego!

sto leggendo un pò ovunque di sequestri e denunce a proposito di acquisti fatti suu ebay!

vi dico senza mezzi termine che fino ad ora mi sono servito del noto sito per fare i miei acquisti.ho acquistato 3 lotti da pulire che ora sto rivendendo (pezzi ultracomuni),1 denario di nerone,1 denario di vespasiano (in attesa che mi arrivi) e 1 di antonino pio (anch'esso in arrivo).le monete certo nn sono fior di conio o presentano temi rari al rovescio..quindi io fino ad ora mi sono attenuto a quello che diceva la legge italiana a proposito della "legalizzazione" dei pezzi comuni e quindi non mi sono fatto problemi.ma in questi giorni, non so sto entrando un pò nel panico..ho conservato le ricevute..stampato le pagine di ebay,ma il mio problema è che effettivamente non so se sono di lecita provenienza e ne ho pensato servisse informarsi perchè ho acquistato pezzi comunissimi.

ora secondo voi..per tutelarmi..che dovrei fare?

devo fare cmq la denuncia alla sopraintendenza dei pezzi da me posseduti?

se si mi potreste dare una mano?

grazie mille!

marco

Inviato

Ma queste monete sono state acquistate in Italia o all'estero?

Inviato

Spora, stai tranquillo, per le monete ripetitive non dovrebbero esserci problemi. Io però eviterei nettamente qualsiasi acquisto dal noto sito. E' proprio da li che sono partite le ultime indagini della GDF che hanno coinvolto indiscriminatamente tutti, venditori e collezionisti. Quindi, aria ;)

Di posti dove acquistare c'è solo l'imbarazzo: aste caserecce, aste straniere, mercatini, convegni (pensa solo a Verona: tonnellate di monete antiche, e la GDF era lì a girare tra i banchi, li ho visti, e non ha mosso un dito, deduco che quel commercio era lecito) siti di negozi esteri, negozi ecc ecc. L'importante è che emettano fattura che attesti la provenienza della moneta.

Inviato (modificato)

C'è gente con lo yacht ormeggiato a Porto Cervo che dichiara al fisco meno di un manovale edile.

Questo fatto credo commenti meglio di tante parole l'atteggiamento delle autorità nei confronti di chi si compra un denarino su ebay.

Io personalmente mi sto disamorando un po'. Non dico che non comprerò più nulla, ma queste notizie e un mercato che sta diventando sempre più dominato da speculatori piuttosto che da studiosi, sinceramente mi spinge a orientare i miei interessi in altre direzioni.

Modificato da Newton

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.