Vai al contenuto
IGNORED

VOLCANOM

roman de la rose

Risposte migliori

ooohhh che bella moneta!!

Appena ho letto il titolo subito ho capito di cosa si trattava ;) 

Moneta ben conservata

Complimentoni!!

da quale asta proviene?

forse la foto con la biga andrebbe migliorata,è uscita un po'troppo scuretta ma la Vittoria alata si vede benissimo

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, odjob dice:

ooohhh che bella moneta!!

Appena ho letto il titolo subito ho capito di cosa si trattava ;) 

Moneta ben conservata

Complimentoni!!

da quale asta proviene?

forse la foto con la biga andrebbe migliorata,è uscita un po'troppo scuretta ma la Vittoria alata si vede benissimo

Ringrazio, vedrò fi fare foto con luce non artificiale è venuta scura, il colore è verde pallido e, per il resto provenienza estera (monaco), riportata da queste parti e sottratta ai soliti americani che volevano portarla oltre oceano.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, eliodoro dice:

Gli oboli isernini sono sempre bellissime monete

E anche per questo non potevano valicare l'oceano per andare nella terra degli hamburger salse varie e patatine fritte .... questione di principio ..... Grazie e buona serata a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, santone dice:

ottima conservazione, presenta ancora i due codoli di fusione del tondello

Grazie ed è soprattutto per questo, oltre la patina che  mi è piaciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, dux-sab dice:

bello stile, la tenaglia poi indica che era protettore dei dentisti. :cray:

heph02r.jpg.574db6a9f831af86c4b442dcc76f1e34.jpg    Il più tangibile di tutti i misteri visibili – il fuoco.

1 ora fa, chievolan dice:

1 ora fa, chievolan dice:

Modificato da roman de la rose
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, roman de la rose dice:

heph02r.jpg.574db6a9f831af86c4b442dcc76f1e34.jpg    Il più tangibile di tutti i misteri visibili – il fuoco.

quanti ricordi, la ceramica Attica mi ha appassionato anche più delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dux-sab dice:

quanti ricordi, la ceramica Attica mi ha appassionato anche più delle monete.

posso capirti affascina molto anche a me il mondo della ceramica , ci sono similitudini, anche li perlopiù forme sferiche,rotondeggianti, raffigurazioni e ...... pinze.

buon week end a te ^___^

5aa300ea7621d_Estrazioneceramicadalforno.jpg.9c73fe492b2a65bf5d1f77b2dfa8b2f9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, roman de la rose dice:

Litra di Isernia . 263 - 240 a.C.

Testa di Vulcano con pileo; dietro tenaglia. Giove che guida una biga; ; sopra Vittoria. In esergo AISΕRΝΙΝΟ

IMG_20180306_213206.jpg.16d7198f744e387a2311790141355daf.jpgIMG_20180306_213151.jpg.2a9f246f7cf65e91c44c1cbb72e86b16.jpg

Stamani ho avuto modo di vedere un'altra moneta come questa ma in conservazione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, odjob dice:

Stamani ho avuto modo di vedere un'altra moneta come questa ma in conservazione migliore.

Si fa quel che si può ^___^ grazie per l'intervento.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, eliodoro dice:

Vi posto uno dei miei regolarmente acquistati

obolo isernia diritto.jpg

obolo isernia rovescio.jpg

Anche la mia è regolarmente acquistata, non in Italia ma credo questo non sia un problema in genere ...se lo è in Italia .... non so. qui tutto è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'altro... e' evidente la differente posizione di Giove e l'assenza della VIttoria..possible che sia stata coniata in una fase antecedente ad uno scontro?

obolo isernia 1 rov..jpg

obolo isernia 1.jpg

Modificato da eliodoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, odjob dice:

Il Dio Vulcano è volto a destra anzicchè a sinistra:particolarità non da poco

Avrà visto qualche donzella e si è girato, scherzo ovviamente consentimi, particolarità interessante come lo è quello dell'altro esemplare senza la vittoria ...... si va a spulciare libri e indagare in merito e questo  è bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, eliodoro dice:

Ecco l'altro... e' evidente la differente posizione di Giove e l'assenza della VIttoria..possible che sia stata coniata in una fase antecedente ad uno scontro?

obolo isernia 1 rov..jpg

obolo isernia 1.jpg

Possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.