Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

inoltre, dal momento che lo vorrei acquistare, cosa ne pensate della conservazione riportata?

Supporter
Inviato

Buona giornata

Alessandro, che ti devo dire?

Guardando la foto del diritto, sembrerebbe tosato, ma in assenza del peso resta solo un'impressione.

Immagino che lo zecchino del Manin ti dia qualche "emozione" che esula dalle condizioni della moneta in parola ... forse perché è l'ultimo zecchino coniato dalla Serenissima?

Intendiamoci, anch'io quando acquistai il primo zecchino, scelsi quello del Manin; col senno di poi penso che avrei fatto meglio a sceglierne un'altro ... quelli del Manin sono proprio fatti male ed il mio è proprio brutto. Lo pagai poco, 200.000 lire tanti anni fa e penso che avrei fatto meglio se avessi scelto quello a nome di qualche altro doge, magari del 500 o del 600 che sono molto più belli.

saluti

luciano

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Buongiorno!!

Si, potrebbe essere leggermente tosato!! Se hai dubbi fatti mandare il peso. 

Modificato da DOGE82
  • Grazie 1

Inviato

@DOGE82 @417sonia grazie per le risposte.
Sì effettivamente un po' è il fascino storico che circonda Ludovico Manin, ma direi anche la relativa economicità di alcuni suoi zecchini. Io sono più che altro un collezionista di romane, ma gli zecchini veneziani mi affascinano da sempre. Quindi volevo partire con un pezzo (e un prezzo) non troppo impegnativo. 

Inviato
4 ore fa, Alessandro C. dice:

@DOGE82 @417sonia grazie per le risposte.
Sì effettivamente un po' è il fascino storico che circonda Ludovico Manin, ma direi anche la relativa economicità di alcuni suoi zecchini. Io sono più che altro un collezionista di romane, ma gli zecchini veneziani mi affascinano da sempre. Quindi volevo partire con un pezzo (e un prezzo) non troppo impegnativo. 

a me sembra anche un pò piegato. 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.