Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonpomeriggio a tutti , secondo voi il contorno delle foglie soprattutto a sinistra e il contorno della scritta Italia sono stati ritoccati ?

IMG_20180308_171701.jpg

Inviato

Ha un bordo un po strano... sei sicuro che sia buona?

Inviato

Vista da un amico che se ne capisce , mi dice buona ma ritoccata

Picture_20185608055621-crop.jpg

Picture_20185608055600-crop.jpg

Picture_20185708055759-crop.jpg

Inviato

Ma cos'è...? mai vista una moneta simile... ma è periziata vedo... per me falsa.. 

Inviato
11 minuti fa, tonycamp1978 dice:

Ma cos'è...? mai vista una moneta simile... ma è periziata vedo... per me falsa.. 

Sì , mi sono fidato della perizia  Zanirato e del venditore , non mi hanno mai deluso

Inviato

Per me si tratta di moneta ritoccata; direi in modo tale da dare più spessore (evidenza) alla leggenda e al fogliame, altrimenti poco visibile, data l'usura della moneta. Il dritto come sta ?

Inviato (modificato)

Il dritto direi meno ritoccato

IMG_20180309_084622.jpg

Modificato da clodoveo

Inviato

Ora la questione " spinosa " , secondo voi che siete più esperti , quanto è collezionabile una moneta così , e che conservazione è più giusto attribuirgli , la perizia dice BB-SPL ma a questo punto mi pare esagerata

Inviato
41 minuti fa, clodoveo dice:

Ora la questione " spinosa " , secondo voi che siete più esperti , quanto è collezionabile una moneta così , e che conservazione è più giusto attribuirgli , la perizia dice BB-SPL ma a questo punto mi pare esagerata

Per me una moneta ritoccata perde tutto il suo interesse numismatico e aggiungerei, anche commerciale. Chiaramente non la comprerei...

saluti

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Saturno dice:

Per me una moneta ritoccata perde tutto il suo interesse numismatico e aggiungerei, anche commerciale. Chiaramente non la comprerei...

saluti

Come pensavo , infatti non la rivenderò perché mi vergognerei a farlo , 70 euro buttati nel cesso , la metterò tra l'argento da vendere a peso , d'ora in poi mi fiderò di meno e controllerò meglio , grazie

Inviato
1 minuto fa, clodoveo dice:

Come pensavo , infatti non la rivenderò perché mi vergognerei a farlo , 70 euro buttati nel cesso , la metterò tra l'argento da vendere a peso , d'ora in poi mi fiderò di meno e controllerò meglio , grazie

Ah, ma l'hai già comprata....

Mi dispiace per questo.

Diciamo che hai fatto esperienza. Se può consolarti,  ognuno di noi ha preso una o più  cantonate nella propria vita collezionistica...(me compreso)

un saluto

• Mi piace 1

Inviato

Ritoccata di sicuro e male...molto male. Altrettanto di sicuro penso si possa dire che non è un lavoro fatto con il bisturi ma probabilmente con una microfresa o strumento da incisione piuttosto grossolano. Se la moneta in queste condizioni  è stata chiusa con valutazione BB/SPL sai già di chi non ti devi fidare....ma in generale imponiti sempre di valutare in modo critico e asettico ogni tipo di classificazione, fosse anche di un messia della numismatica...è un buon modo per capire e per non farsi fregare.

ciao

Mario

• Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, mariov60 dice:

Ritoccata di sicuro e male...molto male. Altrettanto di sicuro penso si possa dire che non è un lavoro fatto con il bisturi ma probabilmente con una microfresa o strumento da incisione piuttosto grossolano. Se la moneta in queste condizioni  è stata chiusa con valutazione BB/SPL sai già di chi non ti devi fidare....ma in generale imponiti sempre di valutare in modo critico e asettico ogni tipo di classificazione, fosse anche di un messia della numismatica...è un buon modo per capire e per non farsi fregare.

ciao

Mario

Già , infatti mi sale la carogna perché di questi tempi per me 70 euro sono tre giorni di lavoro , ma ancor di più per la perizia ! E peccato che avendola acquistata nell'ottobre 2016 non posso né restituirla né rilasciare un feedbak negativo

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, clodoveo dice:

Quando sono fatti dei ritocchi, andrebbe scritto nella perizia...

Mi spiace per la fregatura che hai ricevuto, diciamo che ti servirà per il futuro.

Modificato da Sirlad
  • Mi piace 1

Inviato

Infatti ciò che mi sorprende è proprio la perizia....

Inviato
6 minuti fa, Saturno dice:

Infatti ciò che mi sorprende è proprio la perizia....

Ho appena fatto le mie rimostranze a Zanirato , vedremo che mi risponde

Inviato (modificato)

Zanirato mi risulta non sia perito numismatico (a meno lo sia diventato di recente), quindi la bustina vale come garanzia e nulla più.

(Mi autoedito visto che dà fastidio)

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
7 ore fa, Paolino67 dice:

Zanirato mi risulta non sia perito numismatico (a meno lo sia diventato di recente), quindi la bustina vale come garanzia e nulla più. ( mi è stato chiesto di editare , visto che dà fastidio )

Purtroppo non ero a conoscenza di tutto ciò , ne farò tesoro , grazie per l'informazione :beerchug:

Modificato da clodoveo
  • Mi piace 1

Inviato

Non conosco questo commerciante, però suggerirei più tatto. Capisco il punto di vista dell'acquirente ma il venditore non ha ancora detto la sua e dunque metterlo già sulla graticola mi pare ingiusto. Forse era più giusto non citare il nominativo.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Io penso che su una perizia del genere abbia poco da dire , perlomeno a suo favore

Modificato da clodoveo
  • Mi piace 2

Inviato
Il ‎09‎/‎03‎/‎2018 alle 16:41, elledi dice:

Non conosco questo commerciante, però suggerirei più tatto. Capisco il punto di vista dell'acquirente ma il venditore non ha ancora detto la sua e dunque metterlo già sulla graticola mi pare ingiusto. Forse era più giusto non citare il nominativo.

Leggendo meglio il tuo intervento , il nome del venditore non è stato fatto , non saprei se collabora con chi ha sigillato la moneta classificandola erroneamente BB-SPL , comunque metro più metro meno .....

Inviato

Ad oggi dal sigillatore nessuna risposta alle mie rimostranze , forse avrei dovuto avere più tatto , ma qualcuno dovrebbe avere più coscienza in quello che fà

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.