Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti qualcuno mi puo' aiutare con l identificazione di questa moneta, dovrebbe essere un quattrino di Firenze. Grazie a tutti un saluto. o solo in diametro 17mm

20180307_192551.jpg

20180307_192559.jpg

Inviato

@Gianni1984, io opterei per un quattrino della III serie per la mano benedicente che si ferma all'altezza della spalla e indica il segno del Signore di zecca, mi sembra la zanna riconducibile a Bartolo di Giovanni Simonetti 1372/I   MIR 87/2.

D/ FLOR ENTIA con il petalo corto e tozzo senza punta e 2 fiori grossi

R/ S.IOHA NNES B (zanna) la tunica del santo dovrebbe essere l'unica caratterizzata anche da alcuni tratti orizzontali

Il diametro è corretto il peso dovrebbe rientrare in un range tra 0.68/0.91 gr

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille molto preciso. Infatti mi pareva che era prima del 1400 forse per lo stile. E confermo il peso. Grazie ancora.

Supporter
Inviato

Questa classificazione è giusta, bravo @Zenzero

Saluti Marfir

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.