Vai al contenuto
IGNORED

XXVI Convegno Primavera-Bologna 6 e 7 Aprile 2018

Risposte migliori

• 3 settimane dopo...

oltre all'odiosa novità dei 2€ di parcheggio....perchè gli organizzatori non comunicano in anticipo quanti banchetti ci saranno? sarebbe una gradevole novità dare una notizia del genere.

Modificato da Vigno
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Vigno dice:

oltre all'odiosa novità dei 2€ di parcheggio....perchè gli organizzatori non comunicano in anticipo quanti banchetti ci saranno? sarebbe una gradevole novità dare una notizia del genere.

Beh, Due euro non sono la fine del mondo. Per quanto riguarda i commercianti presenti molti sono sul forum, volendo potrebbero essere loro stessi a comunicare la presenza ma in questi casi la sicurezza di chi trasporta decine di migliaia di euro la fa giustamente da padrona.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è per motivi di sicurezza che non vengono MAI anticipati i commercianti partecipanti ? mah ? per poi svolgere il convegno a BO nel consueto troiaio ? (lieve incongruità).

cmq vecchio problema, inutile far pagare gli odiosi 2 euro per evitare gli zingari se poi il convegno si svolge proprio in casa dagli zingari. inoltre facendo 2+2 vorrei proprio sapere quanto pagano per l'affitto della zona (immagino, non lo so, ma ci scommetterei, i soldi vadano ad un certo partito politico, il solito) ... ho la sensazione che l'affitto sia pure PIU' ALTO che il più consono noleggio di spazi in un hotel.

Modificato da Vigno
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vigno dice:

quindi è per motivi di sicurezza che non vengono MAI anticipati i commercianti partecipanti ? mah ? per poi svolgere il convegno a BO nel consueto troiaio ? (lieve incongruità).

cmq vecchio problema, inutile far pagare gli odiosi 2 euro per evitare gli zingari se poi il convegno si svolge proprio in casa dagli zingari. inoltre facendo 2+2 vorrei proprio sapere quanto pagano per l'affitto della zona (immagino, non lo so, ma ci scommetterei, i soldi vadano ad un certo partito politico, il solito) ... ho la sensazione che l'affitto sia pure PIU' ALTO che il più consono noleggio di spazi in un hotel.

Buongiorno, ma se proprio non le piace questo convegno può semplicemente non partecipare, nessuno la obbliga, per quanto riguarda i nominativi dei commercianti che aderiranno a questa edizione può sempre contattare il circolo numismatico di Bologna e chiedere a loro, inutile stare a chiederlo qui se nessuno di noi lo sa, ovviamente aggiungo... 

Inoltre se lei ha già partecipato alle passate edizioni saprà sicuramente che i commercianti bene o male sono sempre gli stessi, se poi ne cerca uno in particolare può sempre contattarlo e chiedere se sarà presente o no. 

Per la questione dei 2 euro potrebbe essere che vadano ad incrementare il servizio di vigilanza nel parcheggio,questo lo vedremo quando saremo li... 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno, ma se proprio non le piace questo convegno può semplicemente non partecipare, nessuno la obbliga, per quanto riguarda i nominativi dei commercianti che aderiranno a questa edizione può sempre contattare il circolo numismatico di Bologna e chiedere a loro, inutile stare a chiederlo qui se nessuno di noi lo sa, ovviamente aggiungo... 

Inoltre se lei ha già partecipato alle passate edizioni saprà sicuramente che i commercianti bene o male sono sempre gli stessi, se poi ne cerca uno in particolare può sempre contattarlo e chiedere se sarà presente o no. 

Per la questione dei 2 euro potrebbe essere che vadano ad incrementare il servizio di vigilanza nel parcheggio,questo lo vedremo quando saremo li... 

Ma che risposta è ?

essendo vicino a casa , preferisco andar a bologna che a verona, ovviamente.

la mia non è una polemica sterile, ho incluso il suggerimento di andar in hotel (ma l'argomento è tabù, che sia per il solito partito? gradirei esser smentito, magari!), ovviamente.

se non ci sono problemi di omertà/sicurezza, penso sia nell'interesse degli organizzatori render noto un elenco dei partecipanti (come ogni manifestazione da che mondo è mondo), ovviamente.

c'è poco da incrementare la vigilanza quando l'area stessa è "abitata" da farabutti di ogni specie (+ risorse assortite), sempre ovviamente.

Modificato da Vigno
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedere è lecito,rispondere è cortesia...

non mi sembra di essere stato scortese nel mio intervento,ho solo evidenziato alcuni aspetti che secondo me sono da prendere in considerazione prima di scrivere quello che lei ha scritto,le ripeto che se non le piace il convegno di Bologna è liberissimo di non parteciparvi,poi che c'entra Verona con Bologna??

Lei suggerisce di fare il convegno di Bologna in hotel ma forse non sa che parallelamente esiste già un convegno bolognese che si svolge in hotel ,d'altronde,per forza di cose,è molto più limitato rispetto al classico Bophilex,mi riferisco al numero di espositori, probabilmente più sicuro per commercianti e non, ma di certo non può ospitare le centinaia di espositori che partecipano annualmente al Bophilex,e non mi sembra che a Bologna ci sia una struttura alberghiera adatta a ciò,altro che partito politico...

Poi ribadisco che se un collezionista ha piacere di spendere i suoi soldi da un commerciante in particolare può sempre contattarlo per chiedere se sia presente o no al convegno che le è più comodo,io stesso faccio così ,se invece non si hanno esigenze particolari un giro lo si fa volentieri o meno...

infine sono d'accordo che si può sempre fare di meglio ma è anche vero che ci sono persone a cui non va mai bene niente,quindi vediamo come si svolge questa edizione e poi ne riparliamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito questa discussione e vivendo a Bologna da oltre 30 anni vorrei dire due parole.

Nella maggior parte dei casi, la verità stà quasi sempre in mezzo, o meglio:

è certamente vero che la location bolognese del Parco Nord non è il massimo per un convegno numismatico, è una'area dozzinale, sicuramente più adatta a concerti o feste di partito,

organizzarla in un hotel (a Bologna ce ne sono :)) o in altra struttura ne esalterebbe il carattere cultural/numismatico anche se comprendo che gli spazzi richiesti per l'evento siano importanti.   

sull'aspetto della sicurezza, c'è da dire che quell'area, trovandosi in periferia, ricalca pregi e difetti di tutte le periferie dei grandi centri urbani, magari, quando scendono le prime ombre della sera, in quella zona  qualche criticità in più emerge.

è anche vero però, che sotto l'apetto logistico, raggiungerla sia assolutamente semplice e comodo, anche per coloro che arrivano da fuori città e trovare parcheggio è altrettanto facile se non si voglio spendere i "famigerati 2 euro".

Concludo dicendo che i pareri di tutti possono non essere condivisi ma vanno comunque accettati, nel rispetto reciproco.

Augurando una buona riuscita dell'evento (al quale sicuramente parteciperò) porgo a tutti  i miei più cordiali saluti.

PB :)

Modificato da PriamoB
Link al commento
Condividi su altri siti

convegno abbastanza tranquillo anche se la mattanza sarà domani...

parlando con alcuni organizzatori è saltato fuori che molte persone si sono rifiutate di pagare i 2 euro e sono andate via,alcuni addirittura augurando agli organizzatori di usare i soldi del parcheggio in "cure mediche"...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, gennydbmoney dice:

parlando con alcuni organizzatori è saltato fuori che molte persone si sono rifiutate di pagare i 2 euro e sono andate via,alcuni addirittura augurando agli organizzatori di usare i soldi del parcheggio in "cure mediche"...

ah però..meglio delle mie aspettative allora.    Spero gli organizzatori si rendano conto dell'odiosità (unita all'assurdo) dell'iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, gennydbmoney dice:

alcuni addirittura augurando agli organizzatori di usare i soldi del parcheggio in "cure mediche"...

Addirittura :D  ...E qualcuno in passato proponeva di introdurre il biglietto di ingresso a pagamento nei convegni numismatici per aumentarne la qualità? Già mi immagino scene in stile Braveheart con i collezionisti inviperiti che assaltano i box informazioni degli organizzatori :D:D:D 

Saluti

Simone

maxresdefault.jpg

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Vigno dice:

ah però..meglio delle mie aspettative allora.    Spero gli organizzatori si rendano conto dell'odiosità (unita all'assurdo) dell'iniziativa.

Ma guarda la maggioranza è d'accordo quindi mi sa si continuerà in questo modo, intanto gente strana non se ne vista... 

Almeno per il tempo che ci sono stato... 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, uzifox dice:

Addirittura :D  ...E qualcuno in passato proponeva di introdurre il biglietto di ingresso a pagamento nei convegni numismatici per aumentarne la qualità? Già mi immagino scene in stile Braveheart con i collezionisti inviperiti che assaltano i box informazioni degli organizzatori :D:D:D 

Saluti

Simone

maxresdefault.jpg

Personalmente sarei ben contento di pagare un biglietto d'ingresso se questo servirebbe a scoraggiare gli eventuali malintenzionati, se c'è gente che è tornata indietro per 2 euro senza neanche cercare di pensare che forse quei 2 euro possono servire a rendere più sereno il convegno allora vuol dire che sono i primi a non avere a cuore il sereno svolgimento del convegno, d'altronde in qualsiasi fiera vai ti tocca pagare se vuoi entrare eppure non mi sembra che si facciano tante storie perché ti tocca pagare, se poi per alcuni la cosa è così indigesta allora fanno bene a starsene a casa... 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@gennydbmoney ognuno la vede a modo suo riguardo alla questione biglietto d'ingresso e personalmente riguardo alla questione sicurezza opterei piuttosto per altre soluzioni ma il fatto di augurare addirittura malattie e infermità a qualcuno per la spesa di semplici 2€ lo trovo piuttosto "imbarazzante" e fuori luogo a prescindere... 

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono per il libero pensiero però a volte si esagera veramente, volere il male di una persona per due euro non è imbarazzante, ma assolutamente triste... 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, gennydbmoney dice:

Se uno torna indietro per 2 euro vuol dire che era venuto a fare altro al convegno..... Quanto poi a quei simpatici auguri no comment

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo pagato tranquillamente i due euro, non sono questi i problemi. Il convegno, purtroppo, mi è sembrato davvero in tono minore, una sorta di deserto dei Tartari. Ho avuto l'impressione che gli espositori, poveracci, fossero più di noi visitatori. Speriamo che, per chi ci sara', oggi sia diverso. Ho conosciuto un amico del forum e quantomeno nel suo albumino ho visto qualche sua moneta doppia interessante. Peccato che fossero cose che già avevo. Per il resto, zero assoluto, con chicca finale, il ristorante consigliatoci dai tizi all'ingresso (quelli dei due euro), risultato abbastanza scadente. Pazienza...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.