Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, per la prima volta mi sono aggiudicato una moneta su un'asta Heritage negli Stati Uniti. Ho pagato e fornito tutte le indicazioni relative alla spedizione ma ho l'impressione che le cose vadano per le lunghe. Qualcuno ha esperienze in merito?

Inviato
11 ore fa, Pistola84 dice:

Ciao a tutti, per la prima volta mi sono aggiudicato una moneta su un'asta Heritage negli Stati Uniti. Ho pagato e fornito tutte le indicazioni relative alla spedizione ma ho l'impressione che le cose vadano per le lunghe. Qualcuno ha esperienze in merito?

Dipende da cosa voglia dire per te per le lunghe. Spediscono con Fedex e in circa 2 settimane lavorative dovresti riceverle, prima ti dovrebbero contattare per la procedura dei costi di importazione, per telefono o per email.

Inviato

Suggerisco calma e pazienza.

Awards

Inviato
5 ore fa, giulira dice:

Suggerisco calma e pazienza.

Ecco mi ricordavo che recentemente qualcuno aveva avuto qualche problema, poi è andata bene?

Inviato

si si, tutto bene. Come scrivevo prima ci vuole pazienza perche' la burocrazia e' folle. Poi io sono particolarmente intollerante con le scartoffie inutili, ma soprattutto qui in Italia siamo messi malissimo da questo punto di vista.

Awards

Inviato

...Infatti personalmente rinuncio agli acquisti USA; poi il cambio attualmente ci penalizza ulteriormente. A voi chi ve lo fa fare?

Inviato

Grazie all'intercessione di un gentile utente lamonetiano, il mio acquisto é stato spedito proprio oggi e dovrebbe arrivare tra 2-3 giorni. L'asta risale a 3 settimane fa.

Come mi é stato spiegato, heritage ha una struttura imponente e, quindi, in alcuni casi le procedure diventano macchinose e lente. Penso anche che, vista l'immensa mole di lavoro, si siano sbagliati sulla valutazione della moneta aggiudicata. Vedremo tra qualche giorno.

Inviato
26 minuti fa, vickydog dice:

...Infatti personalmente rinuncio agli acquisti USA; poi il cambio attualmente ci penalizza ulteriormente. A voi chi ve lo fa fare?

Ma come, il dollaro debole favorisce - non penalizza - se si scambiano euro contro dollari. Un euro piu’ forte compra piu dollari , quindi a parità di costo in dollari si pagano meno euro..

Inviato (modificato)
20 minuti fa, numa numa dice:

Ma come, il dollaro debole favorisce - non penalizza - se si scambiano euro contro dollari. Un euro piu’ forte compra piu dollari , quindi a parità di costo in dollari si pagano meno euro..

Dal 2007 al 2014 abbiamo avuto un cambio oscillante attorno a 1,40 con punte anche a 1,60; perciò considero quello attuale (1,24) un cambio ancora non favorevole (anche se è meglio dell'anno scorso o di 2 anni fa).

Modificato da vickydog

Inviato
45 minuti fa, vickydog dice:

...Infatti personalmente rinuncio agli acquisti USA.

...a parte con CNG che, come si sa per gli acquirenti Italiani, fa transitare gli acquisti dal suo ufficio di Londra (no dogana).

Inviato

Ma il potere di acquisto e’ quello attuale : quanto oggi un euro compra di dollari e se il trend e’ di rafforzamento per l’euro verso il dollaro la convenienza e’ evidente nel comprare beni espressi nella valuta piu debole. 

Un discorso comparativo a distanza di anni puo’ essere fuorviante: cosa e’ successo al prezzo ( in dollari) del bene acquistato 10 anni fa ed acquistato oggi? Magari è la meta’ o magari e’ raddoppiato :D

Inviato
1 ora fa, vickydog dice:

Se a conti fatti mi costa comunque meno perché non dovrei? Se poi quello che voglio lo trovo solo li sarei in un certo senso "costretto" a rivolgermi a quel mercato, ma comunque personalmente io guardo al costo complessivo finale. Certo sarebbe anomalo cercare monete di Vittorio Emanuele III in America ad un prezzo ed sopratutto scelta convenienti, ma se cerco qualcosa appartenente alla loro monetazione, non ho che l'imbarazzo della scelta da loro.

Inviato (modificato)
12 ore fa, vickydog dice:

In realtà è il contrario , il cambio sono anni che non era così vantaggioso per noi. Basta vedere il grafico dell' andamento EUR/USD

Giusto per fare un esempio concreto nella stessa asta citata da @giulira mi sono aggiudicato un lotto  per 660 $ (realizzo + diritti ) a questa cifra dovetti aggiungere diverse spese come quelle di spedizione ( circa 60$ se non ricordo male )  ed il 10% di dogana sul totale. Alla fine in euro pagai il tutto 670 €.

Cattura.PNG

Modificato da matteo95
Awards

Supporter
Inviato

Heritage ha una sede in Olanda dove organizza aste con la MPO.

Magari fanno come il CNG

Inviato
14 ore fa, matteo95 dice:

In realtà è il contrario , il cambio sono anni che non era così vantaggioso per noi. Basta vedere il grafico dell' andamento EUR/USD

Giusto per fare un esempio concreto nella stessa asta citata da @giulira mi sono aggiudicato un lotto  per 660 $ (realizzo + diritti ) a questa cifra dovetti aggiungere diverse spese come quelle di spedizione ( circa 60$ se non ricordo male )  ed il 10% di dogana sul totale. Alla fine in euro pagai il tutto 670 €.

Cattura.PNG

Infatti 

era quello che avevo cercato di chiarire sopra.

si deve ragionare in termini di convenienza al cambio attuale non facendo riferimento sl prezzo del bene di 10 o 20 anni prima).

quando ero piccolo l’oro valeva 800 lire al grammo ( e il dollaro mille lire)

che facciamo: che non si  compra  piu oro perche aspettiamo che torni a quella quotazione invece dei 34€ al grammo attuali ? 

Inviato (modificato)
5 ore fa, numa numa dice:

si deve ragionare in termini di convenienza al cambio attuale non facendo riferimento sl prezzo del bene di 10 o 20 anni prima).

che facciamo: che non si  compra  piu oro perche aspettiamo che torni a quella quotazione invece dei 34€ al grammo attuali ?

Numa-Numa.... :)   non ho parlato di 20 anni fa, ma dal 2007 al 2014 :)

Poi, usa i time frame e la regressione alle medie che preferisci...anche di breve periodo se ti fa più piacere.

[Lasciamo stare la similitudine tra oro e valute che sono influenzate da elementi completamente diversi :) per cui l'oro tendenzialmente può salire sempre -pur con le sue fasi- e i cambi come EUR/USD assolutamente no ]

Era solo per non mettermi in bocca cose che non ho detto o che stanno in cielo forse, ma in terra no :) Per me finisce qui. Adios!

Modificato da vickydog

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.