Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un vero e proprio tesoro in miniatura, costituito da oltre ottocento monete di epoca tardoantica, mezzo di scambio economico nella civiltà della Roma Antica, è stato rinvenuto durante gli scavi effettuati nel complesso archeologico Vicus Caprarius, a due passi dalla Fontana di Trevi. Le monete, riferisce una nota del Gruppo Cremonini, sono state restaurate al termine di un accurato processo che ha riservato «importanti novità scientifiche» e vengono ora presentate e musealizzate nell'antiquarium allestito all’interno dell’area archeologica.

L'area archeologica in questione si trova alle spalle di Fontana di Trevi in vicolo del Puttarello 25 ed è visitabile dalle 11 alle 15.

Per chi trascorresse qualche giorno di vacanza a Roma, sicuramente è un'occasione da non perdere!


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.