Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti. acquistando un lotto all'asta ho avuto l'occasione di ampliare la mia collezione con alcune monete delle zecche di Palermo Napoli e Messina. gradirei un vostro aiuto per quanto riguarda la giusta classificazione la conservazione e valore. Grazie in anticipo

20180306_164708-1.jpg

20180306_164503-1.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Ciao @metal78, adoro i Carlini di Ferdinando IV,

Il tuo 1791 personalmente lo considero raro.

Come coservazione lo ritengo un qBB.

Saluti,

Rocco.

Inviato

Dei Carlini del 1791, abbiamo due conii del rovescio diversi:

Come nel tuo, con la data unita.

E l'altro tipo con la data divisa in due dal puntale della Croce 17-91

Il secondo tipo è piu' raro.

Inviato (modificato)

@metal78, ti posto il mio Carlino 1791 data unita.

Stessi identici conii del tuo, al dritto e al rovescio.

20180307_134629.jpg

20180307_134604.jpg

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1

Inviato

grazie @Rocco68 per le notizie e per aver postato la tua moneta ( di tutt'altra conservazione rispetto la mia!) però mi sfugge qualcosa: hai detto che consideri la mia moneta rara nel primo post però dopo hai detto che è  più rara quella con la data separata?. grazie per la pazienza! ! ciao. nel frattempo proseguo con un'altra moneta.

Inviato
2 ore fa, metal78 dice:

grazie @Rocco68 per le notizie e per aver postato la tua moneta ( di tutt'altra conservazione rispetto la mia!) però mi sfugge qualcosa: hai detto che consideri la mia moneta rara nel primo post però dopo hai detto che è  più rara quella con la data separata?. grazie per la pazienza! ! ciao. nel frattempo proseguo con un'altra moneta.

:DIntendevo dire che fra le due varianti, quella che è piu' ostica da trovare è quella con la data separata

Inviato
Il 7/3/2018 alle 13:48, Rocco68 dice:

@metal78, ti posto il mio Carlino 1791 data unita.

Stessi identici conii del tuo, al dritto e al rovescio.

20180307_134629.jpg

20180307_134604.jpg

Perbaccolina che tondellino....:huh:

Non posso esimermi per una tipologia cosi... il tuo tondello e veramente interessante...

Complimenti.. carissimo Rocco :)

Ovviamente complimenti anche a metal78 per la scelta di collezionare Napoli, Palermo e messina, e per il suo tondello...

Eros 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.