Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ragazzi condivido con voi questo link:

https://www.davidduggleby.com/auctions/03032018/0/201/Collectionof19thearly20thCenturyandlatercontinentalbanknotes.aspx

se ci cliccate sopra troverete l’asta più sottovalutata della storia. C’erano 8 (otto!)  50 lire buoi in conservazione fantastica e un sacco di altre chicche tipo sei 100 lire matrice barbetti e varie 5 lire di cui almeno 3 della serie Diaz.

il tutto valutato 50-70 sterline ???

Un sogno per ogni collezionista!

E infatti stamattina c’era la folla accalcata a guardare. Io ho provato l’affarone offrendo 1000 sterline ma mi hanno surclassato. È finita a 4400 sterline, che diventano circa 6000 euro contando diritti d’asta. Forse ancora un affarone ma troppo per me.

Domando: quanti di voi hanno sofferto e sognato in incognito con me oggi? ?

EDIT. aggiungo lo screenshot con la stima originale 50-70£

BDB7371E-371C-4E91-A816-13A864F64458.jpeg

Modificato da wstefano
  • Grazie 1

Inviato

I prezzi di partenza , o le stime, sono una cosa . Quelli finali un'altra. 

Poi magari capita di comprare per 41,80 € questa brutta banconota, molto rara, forse lavata  :

Deutschland - 50 Rentenmark 1934 - Rosenberg DEU-221 - Pick 172

che alla CGB in condizioni non migliori un anno fa ha fatto 110. ( un BB 360 e uno SPL 700)

Se vai su biddr c'è un'asta turca (?) , la seconda, con molti biglietti a 1  $  di partenza. E' però molto interessante per i realizzi l'asta precedente. 

Inviato
2 ore fa, wstefano dice:

E infatti stamattina c’era la folla accalcata a guardare. Io ho provato l’affarone offrendo 1000 sterline ma mi hanno surclassato. È finita a 4400 sterline, che diventano circa 6000 euro contando diritti d’asta. Forse ancora un affarone ma troppo per me.

Domando: quanti di voi hanno sofferto e sognato in incognito con me oggi? ?

1600 sterline di diritti d'asta ??? Quasi il 40% ??!??

Onestamente non ne ero al corrente..

Inviato (modificato)

No Guy ? i diritti sono il 21%. Il resto è la conversione Gbp/Eur. Facendo i conti viene circa 6000€

Rorey nei siti d’aste che frequent(av)o almeno ci provavano a dare una valutazione approssimata. Questi hanno valutato il lotto 100 volte di meno... a me a fatto impressione.

Che ne dite? 6000 euro ci stanno per questi pezzi? 

Modificato da wstefano

Supporter
Inviato
1 ora fa, wstefano dice:

Considerato che sono presenti tre esemplari del 50 lire buoi del 7 giugno del 1920 in condizione di quasi/spl-spl genuino da ritrovamento, direi che è un vero affare/investimento, solo quest'ultime tre valgono quasi quanto la spesa totale.

• Grazie 1
Awards

Inviato

Eh averceli tutti quei soldi da investire... ?

Inviato
Il 3/3/2018 alle 17:03, wstefano dice:

No Guy ? i diritti sono il 21%. Il resto è la conversione Gbp/Eur. Facendo i conti viene circa 6000€

Rorey nei siti d’aste che frequent(av)o almeno ci provavano a dare una valutazione approssimata. Questi hanno valutato il lotto 100 volte di meno... a me a fatto impressione.

Mi ero perso la conversione euro/strelina!!

Avendo soldi e tempo per investire 6000 euro per questo lotto è un buon affare.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.