Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno , chiedo agli esperti, se la classificazione è corretta grazie a tutti.

Quarto di Grosso primo tipo....

Image73.jpg

Image74.jpg

Supporter
Inviato

Ciao

Confermo il quarto di grosso di I tipo

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AM8DU/13

Ma un poco per le immagini "sparate" col flash ed un poco per la moneta stretta dove c'è il segno di zecca, non riesco a catalogarlo!

Anche la A di SAB mi sembra strana.. ma sarà un effetto della luce...

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, savoiardo dice:

Ciao

Confermo il quarto di grosso di I tipo

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AM8DU/13

Ma un poco per le immagini "sparate" col flash ed un poco per la moneta stretta dove c'è il segno di zecca, non riesco a catalogarlo!

Anche la A di SAB mi sembra strana.. ma sarà un effetto della luce...

Grazie Silvio... la tua a catalogo è bellissima.

per la foto è fatta al volo.. con microscopio USB.. pratico per che va direttamente sul pc,  ma la qualità non può essere ottimale.

Supporter
Inviato
4 ore fa, vwgolf dice:

Grazie Silvio... la tua a catalogo è bellissima.

per la foto è fatta al volo.. con microscopio USB.. pratico per che va direttamente sul pc,  ma la qualità non può essere ottimale.

Il quarto tipo del periodo comitale e più difficile da rintracciare, mi spiace che nella tua non riesco ad identificare bene il segno di zecca... anche se penso possa trattarsi del quadrifoglio come la mia...

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per l`interessamento, ho provato a inquadrare solo la zona.. magari si vede un po di più;  sembra sia la gambetta del quadrifoglio, ma si vede anche un anellino? o una c!!

Image83.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
7 ore fa, vwgolf dice:

Grazie per l`interessamento, ho provato a inquadrare solo la zona.. magari si vede un po di più;  sembra sia la gambetta del quadrifoglio, ma si vede anche un anellino? o una c!!

Image83.jpg

L'anellino ci starebbe...

Allego un esempio tratto dal Biaggi..

20180304_135804.jpg

Inviato

Grazie Silvio,  quindi zecca chambery  quasi certo.... oggi mi hai fatto capire molte cose sulla monetazione Sabauda.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.