nomadi Inviato 5 Marzo, 2018 #26 Inviato 5 Marzo, 2018 Comunque vada a finire e bello sentire le diverse opinioni di tutti. In fondo i vari forum servono anche a questo (Scambio di opinioni) Ciao.
profausto Inviato 5 Marzo, 2018 #27 Inviato 5 Marzo, 2018 certo, bisogna pero' ponderare cio' che si dice , bisogna essere molgto realisti, per evitare di dare informazioni fuorvianti o aspettative che non si realizzano.. Le monete in oggetto, anche se in FDC valgono il prezzo di borsa. Qualche collezionista meticoloso e maniaco del "lustro" potrebbe pagarle qualche euro in piu' , ma io credo che tutte cinque se si vendono a 1050 euro, si possono fare salti di gioia. https://www.confinvest.it/quotazioni/
nomadi Inviato 5 Marzo, 2018 #28 Inviato 5 Marzo, 2018 7 minuti fa, profausto dice: certo, bisogna pero' ponderare cio' che si dice , bisogna essere molgto realisti, per evitare di dare informazioni fuorvianti o aspettative che non si realizzano.. Le monete in oggetto, anche se in FDC valgono il prezzo di borsa. Qualche collezionista meticoloso e maniaco del "lustro" potrebbe pagarle qualche euro in piu' , ma io credo che tutte cinque se si vendono a 1050 euro, si possono fare salti di gioia. https://www.confinvest.it/quotazioni/ Ok puoi fare due calcoli. Calcolami il valore di queste monete come dici tu. Vediamo se torniamo al valore delle monete senza calcolare il valore nunismatico Fai il conto grammi + valore oro=? Ciao.
profausto Inviato 5 Marzo, 2018 #29 Inviato 5 Marzo, 2018 (modificato) leggi il link che ti ho allegato con i prezzi attuali.. cioe' OGGI 5/3 Marengo svizzero 195/213 cioe' se lo compri paghi 213 se lo vendi prendi 195 queste sono le regole ..... poi... Modificato 5 Marzo, 2018 da profausto
nomadi Inviato 5 Marzo, 2018 #30 Inviato 5 Marzo, 2018 1 minuto fa, profausto dice: leggi il link che ti ho allegato con i prezzi attuali.. Quei prezzi non centrano nulla con queste monete. Ciao.
profausto Inviato 5 Marzo, 2018 #31 Inviato 5 Marzo, 2018 2 minuti fa, nomadi dice: Quei prezzi non centrano nulla con queste monete. Ciao. beh a questo punto non ti rispondo neppure...
nomadi Inviato 5 Marzo, 2018 #32 Inviato 5 Marzo, 2018 4 minuti fa, profausto dice: beh a questo punto non ti rispondo neppure... Scusa Profausto se non vuoi rispondere sta a te deciderlo. Se ti dico che queste monete (piazzandole sul mercato svizzero) superano anche i 300 euro al pezzo tu mi credi? Come detto precedentemente se me le vende per 1000 euro le compro subito e in un ora le vendo + 400 euro . Questo e solo x discutere non per litigare e uno scambio di opinioni. Io personalmente in asta ne o piazzate 3 pezzi e anno superato i 420 euro . Ciao.
profausto Inviato 5 Marzo, 2018 #33 Inviato 5 Marzo, 2018 sono marenghi svizzeri o no.... il marengo Svizzero è quotato come da link... io , non li acquisterei MAI al prezzo da te indicato, poi certamente si trova lo sprovveduto di turno.... forse...
Lucolos Inviato 5 Marzo, 2018 #34 Inviato 5 Marzo, 2018 In Svizzera su aste (p.es. Ricardo.ch) i cosiddetti vreneli date comuni raggiungono sempre i 250 CHF. Il prezzo di mercato sarà anche sui 219 € ma se le vendi a privati in Svizzera secondo la mia esperienza come già detto raggiungi i 250 al pezzo. Saluti Lucolos
Lucolos Inviato 5 Marzo, 2018 #35 Inviato 5 Marzo, 2018 Ecco un mo dei tanti esempi.... (spero di non essere fuori regola) Cordiali saluti Lucolos
nomadi Inviato 5 Marzo, 2018 #36 Inviato 5 Marzo, 2018 5 minuti fa, Lucolos dice: In Svizzera su aste (p.es. Ricardo.ch) i cosiddetti vreneli date comuni raggiungono sempre i 250 CHF. Il prezzo di mercato sarà anche sui 219 € ma se le vendi a privati in Svizzera secondo la mia esperienza come già detto raggiungi i 250 al pezzo. Saluti Lucolos Esatto. Ciao
Lucolos Inviato 5 Marzo, 2018 #37 Inviato 5 Marzo, 2018 (modificato) Comunque direi che questa discussione non deve diventare un mezzo litigio e la chiuderei in quanto ai valori qui. Penso che un‘idea a @FrancoF62 l‘abbiamo data. Saluti e buona serata Lucolos Modificato 5 Marzo, 2018 da Lucolos
nomadi Inviato 5 Marzo, 2018 #38 Inviato 5 Marzo, 2018 2 minuti fa, Lucolos dice: Ecco un mo dei tanti esempi.... (spero di non essere fuori regola) Cordiali saluti Lucolos Esatto e proprio cosi io so bene che prezzi raggiungono queste monete. Le piazzi come vuoi e le vendi bene. Ciao.
nomadi Inviato 5 Marzo, 2018 #40 Inviato 5 Marzo, 2018 1 minuto fa, Lucolos dice: Comunque direi che questa discussione non deve diventare un mezzo litigio e la chiuderei in quanto ai valori qui. Penso che un‘idea a @FRANCOF62 l‘abbiamo data. Saluti e buona serata Lucolos Si Lucolos meglio finirla qui . Amici più di prima. Ciao. 1
Risposte migliori