Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Comunque vada a finire e bello sentire le diverse opinioni di tutti.

In fondo i vari forum servono anche a questo (Scambio di opinioni)

Ciao.

Inviato

certo, bisogna pero'  ponderare cio' che si dice , bisogna essere molgto realisti, per evitare di dare informazioni fuorvianti o aspettative  che non si realizzano..  Le monete in oggetto, anche se in FDC valgono il prezzo di borsa. Qualche  collezionista meticoloso e  maniaco del "lustro" potrebbe pagarle qualche euro in piu' , ma io credo che  tutte cinque se si vendono a 1050 euro, si possono fare salti di gioia.

https://www.confinvest.it/quotazioni/

Inviato
7 minuti fa, profausto dice:

certo, bisogna pero'  ponderare cio' che si dice , bisogna essere molgto realisti, per evitare di dare informazioni fuorvianti o aspettative  che non si realizzano..  Le monete in oggetto, anche se in FDC valgono il prezzo di borsa. Qualche  collezionista meticoloso e  maniaco del "lustro" potrebbe pagarle qualche euro in piu' , ma io credo che  tutte cinque se si vendono a 1050 euro, si possono fare salti di gioia.

https://www.confinvest.it/quotazioni/

Ok puoi fare due calcoli.

Calcolami il valore di queste monete come dici tu.

Vediamo se torniamo al valore delle monete senza calcolare il valore nunismatico:acute:

Fai il conto grammi + valore oro=?

Ciao.

Inviato (modificato)

leggi il link che ti ho allegato con i prezzi attuali..:)  cioe' OGGI  5/3    Marengo svizzero 195/213 cioe' se lo compri paghi 213 se lo vendi  prendi 195  queste sono le regole ..... poi...

Modificato da profausto

Inviato
1 minuto fa, profausto dice:

leggi il link che ti ho allegato con i prezzi attuali..:)

Quei prezzi non centrano nulla  con queste monete.

Ciao.

Inviato
2 minuti fa, nomadi dice:

Quei prezzi non centrano nulla  con queste monete.

Ciao.

beh a questo punto non ti rispondo neppure...

Inviato
4 minuti fa, profausto dice:

beh a questo punto non ti rispondo neppure...

Scusa Profausto se non vuoi rispondere sta a te deciderlo.

Se ti dico che queste monete (piazzandole sul mercato svizzero) superano anche i 300 euro al pezzo tu mi credi?

Come detto precedentemente se me le vende per 1000 euro le compro subito e in un ora le vendo + 400 euro .

Questo e solo x discutere non per litigare e uno scambio di opinioni.

Io personalmente in asta ne o piazzate 3 pezzi e anno superato i 420 euro .

Ciao.

Inviato

sono marenghi svizzeri o no....   il marengo Svizzero è quotato come da link...   io , non li acquisterei MAI al prezzo da te indicato, poi certamente si trova lo sprovveduto di turno.... forse...

Inviato

In Svizzera su aste (p.es. Ricardo.ch) i cosiddetti vreneli date comuni raggiungono sempre i 250 CHF.

Il prezzo di mercato sarà anche sui 219 € ma se le vendi a privati in Svizzera secondo la mia esperienza come già detto raggiungi i 250 al pezzo.

Saluti Lucolos

Inviato

Ecco un mo dei tanti esempi....

(spero di non essere fuori regola)

Cordiali saluti

Lucolos

AF00DBFD-712A-4564-A8AA-72C1C5A58471.jpeg

Inviato
5 minuti fa, Lucolos dice:

In Svizzera su aste (p.es. Ricardo.ch) i cosiddetti vreneli date comuni raggiungono sempre i 250 CHF.

Il prezzo di mercato sarà anche sui 219 € ma se le vendi a privati in Svizzera secondo la mia esperienza come già detto raggiungi i 250 al pezzo.

Saluti Lucolos

Esatto.

Ciao

Inviato (modificato)

Comunque direi che questa discussione non deve diventare un mezzo litigio e la chiuderei in quanto ai valori qui.

Penso che un‘idea a @FrancoF62 l‘abbiamo data.

Saluti e buona serata

Lucolos

Modificato da Lucolos

Inviato
2 minuti fa, Lucolos dice:

Ecco un mo dei tanti esempi....

(spero di non essere fuori regola)

Cordiali saluti

Lucolos

AF00DBFD-712A-4564-A8AA-72C1C5A58471.jpeg

Esatto e proprio cosi io so bene che prezzi raggiungono queste monete.

Le piazzi come vuoi e le vendi bene.

Ciao.

Inviato

auguri ragazzi:)

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, Lucolos dice:

Comunque direi che questa discussione non deve diventare un mezzo litigio e la chiuderei in quanto ai valori qui.

Penso che un‘idea a @FRANCOF62 l‘abbiamo data.

Saluti e buona serata

Lucolos

Si Lucolos meglio finirla qui .

Amici più di prima.

Ciao.

• Mi piace 1

• profausto ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.