Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

premettendo che non sono un esperto del settore, mi sono accorto di essere in possesso di una moneta da 50 centesimi "Vittoreio Emanuele III" del 1921 dal bordo rigato. Ho notato spulciando i vari siti che può avere un discreto valore se è in condizioni quasi perfette. Mi confermate? Potete quantificarmi tale valore? Ringrazio anticipatamente.

Inviato

Buongiorno,servirebbero delle foto del dritto e del rovescio per potersi sbilanciare...

Inviato

Immaginavo, appena mi è possibile provvederò a caricarle.  Intanto ne approfitto per chiederle un' altra cosa. Il retro della moneta presenta una traccia di colla, ciò ne potrebbe alterare notevolmente il valore? Ringrazio ancora per la disponibilità.

Inviato

Senza una paio di foto in buona definizione, parliamo del sesso degli angeli.

Nel senso che se una traccia di colla su di una moneta Fior Di Conio abbatte in grande misura il valore della moneta, la stessa traccia di colla su una moneta MB (ossia fortemente usurata) abbatte pressoché nulla, perchè vale poco più zero sia che abbia o non abbia la colla....

Inviato
3 ore fa, Emanuele De Negri dice:

Immaginavo, appena mi è possibile provvederò a caricarle.  Intanto ne approfitto per chiederle un' altra cosa. Il retro della moneta presenta una traccia di colla, ciò ne potrebbe alterare notevolmente il valore? Ringrazio ancora per la disponibilità.

Buongiorno, come le è già stato detto servono le fotografie, in merito alla traccia di colla...la si può sempre eliminare ed a mio modestissimo parere potrebbe  non alterare o quasi lo stato di conservazione generale della moneta. In ogni caso NON provi a rimuovere la colla con metodi "fai da te"... posti le foto della moneta così com'è ed in seguito avrà delle indicazioni più precise sul da farsi...

Cordialmente, Massimo.

Inviato
Il 2/3/2018 alle 16:38, cembruno5500 dice:

aspettiamo le immagini

chiedo scusa Cembruno se nonostante sia iscritto qui da un pò non lo sappia, ma in questa sezione non ho mai provato a inserire foto, mi sembra però che una volta non si potesse o sbaglio?

Inviato (modificato)
17 ore fa, karnescim dice:

chiedo scusa Cembruno se nonostante sia iscritto qui da un pò non lo sappia, ma in questa sezione non ho mai provato a inserire foto, mi sembra però che una volta non si potesse o sbaglio?

l' utente ha 2 messaggi e non può inserire immagini (se non erro ce ne volgiono 5),........ tu invece sì:good:..............chiedo scusa ma non avevo notato il numero di messaggi dell' utente Emanuele De Negri .

Grazie della segnalazione

Modificato da cembruno5500
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.